Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
coem fai ad averlo comprato "da tanto" se è uscito questa settimana? guarda ceh stiamo parlando delal versione INTEGRALE, quella con la mezz'ora di film che hanno tagliato
Io l'ho vista ieri sera: credetemi sulla parola quando vi dico che quella mezz'ora in più val bene i soldi spesi!!!
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Io finalmente l'ho visto ieri sera (non l'avevo visto neanche al cinema). Devo dire che mi é piaciuto molto, ma ci sono un paio di cose negative:
1- Non c'é Tom Bombadil, uno dei miei personaggi preferiti del libro;
2- Persone che non avevano letto il libro, hanno capito ben poco della trama fino a Gran Burrone, quando la storia é stata spiegata un po' meglio.
Molto interessanto anche i documentari nei dischi 3 e 4.
L'esclusione di Tom Bombadil è dovuta sicuramente a motivi di tempo e praticità:
solo lui avrebbe necessitato di più di mezz'ora di film (se non un'ora), e sarebbe stato incredibilmente sminuito se non gli si fossero fatte cantare almeno un paio di canzoni... ma voi vi immaginate 10 minuti di "tom bombadil, tom bombadillo, sono felice e sono bello"?
Per il resto: nella mezz'ora taglaita ci sono delle bellissime scene il cui taglio può essere imputato solo a questioni di tempo, in modo da accorciare il film al cinema...
mettetevi nei panni di un cinematografo: per quanto il film possa essere di richiamo, più dura la pellicola e meno spettacoli al giorno può trasmettere... so che può non sembrare così, ma mezz'ora di film in meno significa circa uno-due spettacoli in più al giorno (e son palanche!!!)
Se avessero incluso nel film tutte le poesie e/o tutte le storie che non servono ai fini del progredire della trama (per quanto belle) presenti nei libri non sarebbero bastate 20 ore di proiezione per contenerle.
Se avessero incluso nel film tutte le poesie e/o tutte le storie che non servono ai fini del progredire della trama (per quanto belle) presenti nei libri non sarebbero bastate 20 ore di proiezione per contenerle.
Si pero cio non toglie che bombadil e' il piu matto
"il vecchio bombadil era un tipo assai allegro;
stivali gialli aveva e la giacca color cielo,
cinture e brache in cuoio, colore verde prato;
sul cappello una piuma che a un cigno avea strappato"
Comment