mah... PinoPinotto le tue osservazioni sembrano più da contestatore a prescindere... oltre all' "accusa" di film criminale fatto per incassare soldi... perchè tutti gli altri film sono fatti per una causa superiore? Un film deve piacere al pubblico prima di tutto, il resto è accessorio... Avatar era molto più nobile? Titanic? I film di Checco Zalone? Harry Potter? ... ma la cosa su cui proprio non son d'accordo è il fatto che liquidi i Queen con la frase "perché credo che, rispetto a tante altre band iconiche (non solo di quegli anni), siano state forse eccessivamente idolatrate o mitizzate dai propri fan, cosa che tendenzialmente ha portato proprio al loro disfacimento". I Queen non mi risulta che siano caduti in disgrazia, anzi... gli ultimi album erano ottimi (poi personalmente ritengo Innuendo il loro migliore) , e le presenze continue in classifica ai primi posti non sono ipotesi. Hanno iniziato negli anni settanta e a metà novanta erano ancora in auge e non di certo in ruoli secondari. Chiedi al primo che passa se conosce tre canzoni dei Queen... te ne diranno almeno dieci... Poi chiedi tre pezzi delle 'band iconiche' a cui ti riferisci che non hanno avuto il loro giusto riconoscimento... ti stupirebbe. Io ascolto tanta musica e tanti stili, non mi ritengo un fan sfegatato dei Queen.. a malapena sapevo che Freddie fosse morto per l' HIV, però la musica la conosco e non riconoscere che i Queen sono tra i più grandi beh... mi pare come minimo dire una sciocchezzuola
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale di Bohemian Rhapsody
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lix197 Visualizza Messaggiomah... PinoPinotto le tue osservazioni sembrano più da contestatore a prescindere... oltre all' "accusa" di film criminale fatto per incassare soldi... perchè tutti gli altri film sono fatti per una causa superiore? Un film deve piacere al pubblico prima di tutto, il resto è accessorio... Avatar era molto più nobile? Titanic? I film di Checco Zalone? Harry Potter? ... ma la cosa su cui proprio non son d'accordo è il fatto che liquidi i Queen con la frase "perché credo che, rispetto a tante altre band iconiche (non solo di quegli anni), siano state forse eccessivamente idolatrate o mitizzate dai propri fan, cosa che tendenzialmente ha portato proprio al loro disfacimento". I Queen non mi risulta che siano caduti in disgrazia, anzi... gli ultimi album erano ottimi (poi personalmente ritengo Innuendo il loro migliore) , e le presenze continue in classifica ai primi posti non sono ipotesi. Hanno iniziato negli anni settanta e a metà novanta erano ancora in auge e non di certo in ruoli secondari. Chiedi al primo che passa se conosce tre canzoni dei Queen... te ne diranno almeno dieci... Poi chiedi tre pezzi delle 'band iconiche' a cui ti riferisci che non hanno avuto il loro giusto riconoscimento... ti stupirebbe. Io ascolto tanta musica e tanti stili, non mi ritengo un fan sfegatato dei Queen.. a malapena sapevo che Freddie fosse morto per l' HIV, però la musica la conosco e non riconoscere che i Queen sono tra i più grandi beh... mi pare come minimo dire una sciocchezzuola
In ogni caso, credo tu abbia mal interpretato quel che scrivevo circa il disfacimento...non parlavo di bravura o meno in fatto di album (anche perché, non piacendomi il gruppo, non do proprio giudizi, in proposito: mi astengo e basta), nè parlavo di "caduta in disgrazia" (ripeto, non sono abituato ad utilizzare termini che non penso). Dicevo solo che un film che prende a presupposto la travagliata vita di un personaggio, è chiaramente operazione di marketing, e come tale va trattata.
Quando parlo di band "iconiche", parlo comunque di quelli che reputo essere dei veri geni (e anche qui ripeto: i gusti son gusti, non ho intenzione di far polemica, lascio qui i miei due cents per chi li condivide): Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Guns&Roses...e ne potremmo dire chissà quante altre...e non di gruppi che devono la loro fortuna a roboanti brani di eccezionale qualunquismo. Non giudico i gruppi in termini di vendita album, ma di qualità e ricchezza dei brani, e per me i Queen, con rispetto parlando, non comunicavano nulla di particolarmente entusiasmante, dirompente o innovativo, per i tempi. Non so se sia una "sciocchiezzuola" (termine francamente poco allegro, ma che credo non sia stato detto con cattiveria, in fondo stiamo solo facendo due chiacchiere in libertà ).
Il massimo rispetto per la tragedia umana di Mercury, ma ribadisco solo che non apprezzo i Queen e non mi aspettavo nulla di diverso da quel che viene descritto nell'articolo.
Ragion per cui confermo che non andrò a vedere il film, e soldi risparmiati. :P
Comment
-
"e non di gruppi che devono la loro fortuna a roboanti brani di eccezionale qualunquismo" .. non so... mi pare tu stia parlando senza aver sentito nulla di loro produzione... led zeppelin beatles e guns (...) non mi pare abbiano poi fatto dei testi così lontani dal qualunquismo dei Queen, e in termini di qualità e ricchezza non mi pare siano chitarra e batteria...
"Non so se sia una "sciocchiezzuola" (termine francamente poco allegro, ma che credo non sia stato detto con cattiveria, in fondo stiamo solo facendo due chiacchiere in libertà )." assolutamente a livello di chiaccherata, "sciocchezzuola" voleva essere un termine leggero e non offensivo
comunque a questo punto ti sconsiglio il film, perche il tuo partirire prevenuto con le tue opinioni negative male si accompagna ad un film che obbiettivamente non è 'eccezionale', è solo una storia ben fatta su qualcuno che già si conosce e a cui si è relavamente affezionati..., quindi non te lo godresti. Penso. Credo. Forse. Ciao.
Comment
Comment