Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il signore degli anelli!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
    avete ragione, solo che ormai, dopo aver visto il film trovo difficilmente l'interesse per un libro di cui conosco già la trama (anche se a grandi linee).
    E perché mai, io l'ho letto 5 volte! In un buon libro, la trama è solo uno degli ingredienti...

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
      E perché mai, io l'ho letto 5 volte! In un buon libro, la trama è solo uno degli ingredienti...
      quoto!

Lord Darth Smagni, (mamma se è lungo il tuo nick ^_*) potresti leggerlo come integrazione al film, che sò per conoscere meglio i personaggi, le storie che non sono chiarite (tipo l'albero bianco) ...^_^
      secondo me è un libro che vale la pena leggere, dalla prefazione fino alle appendici, anche più volte. Non stanca mai.

beh io non mi stanco nemmeno di rivedere il film se è per questo. Con i miei vicini stiamo organizzando una maratona... (forse sono malata )

Comment

io potrei vederlo in continuazione quei film!sn troppo belli!(spec legolas!!^ç^!)
        http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
        I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

Comment

Io ho qua vicino al pc tutti e tre i cofanetti , un giorno che voglio morire me li sparo tutti e 3 di seguito , e poi decedo miseramente.

Comment

io volevo comprare la trilogia x dvd!troppo togo!
            http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
            I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

Comment

Originariamente Scritto da Angy-chan
              io volevo comprare la trilogia x dvd!troppo togo!
              Umh , da quanto è uscita ?

Comment

nn saprei cmq costa da me 32,90!è poko considerando ke lì uno singolo lo paghi 27,00!!!

Comment

beh, la trilogia fin'ora è uscita solo in edizione normale, le edizioni extended sono uscite solo separatamente... e io sto aspettando quell'uscita per avere i tre film!

cmq Deidre, io l'ho fatta la maratona, al cinema, dalla prima fila! (coglione il mio amico che ha bisogno di distendere le gambe! ) la morte dei miei occhi e della parte percettiva del mio cervello! riuscivo a malapena a vedere tutto lo schermo!
                  ho visto le edizioni estese dei primi due, poi il terzo in anteprima... (cioè due giorni prima dell'uscita nelle sale per la programmazione normale)
                  sicuramente è stato intenso!
                  cmq se la si vuole fare in casa, è sicuramente più rilassante, dato che si possono fare pause!
                  cmq ti consiglio di fare la maratona con le edizioni estese...

cmq, per il discorso del libro, secondo me un grosso problema è che chi ha visto prima il film ora ha le immagini dei personaggi e delle scene in testa, e non ha libera immaginazione su tutto... il che è un po restrittivo!
                  cmq ho intenzione di leggerlo, quando mia sorella me lo riporta (se l'è portato via per quasi un anno dopo che me l'ha comprato)
                  http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Originariamente Scritto da McDado
                    beh, la trilogia fin'ora è uscita solo in edizione normale, le edizioni extended sono uscite solo separatamente... e io sto aspettando quell'uscita per avere i tre film!

cmq Deidre, io l'ho fatta la maratona, al cinema, dalla prima fila! (coglione il mio amico che ha bisogno di distendere le gambe! ) la morte dei miei occhi e della parte percettiva del mio cervello! riuscivo a malapena a vedere tutto lo schermo!
                    ho visto le edizioni estese dei primi due, poi il terzo in anteprima... (cioè due giorni prima dell'uscita nelle sale per la programmazione normale)
                    cmq se la si vuole fare in casa, è sicuramente più rilassante, dato che si possono fare pause!

cmq, per il discorso del libro, secondo me un grosso problema è che chi ha visto prima il film ora ha le immagini dei personaggi e delle scene in testa, e non ha libera immaginazione su tutto... il che è un po restrittivo!
                    cmq ho intenzione di leggerlo, quando mia sorella me lo riporta (se l'è portato via per quasi un anno dopo che me l'ha comprato)
                    Infatti quelle che ho sono le tre versioni estese

Già le ho viste un paio di volte separatamente ciascuna , la maratona sarebbe una fatality credo.

Comment

Originariamente Scritto da McDado

si la maratona la faremo con le versioni estese (ho tutti e 3 i cofanetti ) aspettiamo solo che inizi a fare un pò più fresco e poi ci spaparanziamo a casa della mia vicina, con tanto di dolby e schermo a .. boh credo sia un 34 pollici.... insomma, come diciamo qui, da gara...

ho visto solo un film nelle prime file, credo fosse la 3a, il film era "i 13 spettri" ed era l'1 di notte.
                      Insomma se non mi sono ritrovata strabica è perchè ho passato la metà del film col viso coperto ghghghg

Comment

beh... anch'io mi sono sparato la maratona... non proprio ortodossa.
                        il mattino "la compagnia dell'anello" (dvd)
                        il pomeriggio "le due torri" (dvd)
                        la sera "il ritorno del re" (al cinema)

... ho avuto allucinazioni a sfondo fantasy per 2 giorni...

@Deidre: puoi tranquillamente chiamarmi smagni
                        Originariamente Scritto da Sirbone72
                        cosa ci posso fare? è una mia fissa personale. quando leggo un libro che mi piace m'immergo quasi fossi dentro la storia, e la cosa non mi riesce proprio se conosco quello che sta per avvenire.
                        Last edited by Lord Darth Smagni; 27 July 2005, 21:53.
                        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Originariamente Scritto da Deidre
                          si la maratona la faremo con le versioni estese (ho tutti e 3 i cofanetti ) aspettiamo solo che inizi a fare un pò più fresco e poi ci spaparanziamo a casa della mia vicina, con tanto di dolby e schermo a .. boh credo sia un 34 pollici.... insomma, come diciamo qui, da gara...

ho visto solo un film nelle prime file, credo fosse la 3a, il film era "i 13 spettri" ed era l'1 di notte.
                          Insomma se non mi sono ritrovata strabica è perchè ho passato la metà del film col viso coperto ghghghg
                          L'ho visto anche io quel film , decisamente scarso...

Comment

Ragazzi, è normale che il film non possa essere come il libro (nella storia del cinema non esiste un film che superi il libro da cui è tratto) credo che non ci sia neanche bisogno di spiegare il perchè!
                            Io ho visto "la compagnia dell'anello" e subito dopo ho comprato i tre libri che ho letto per intero!
                            volete il mio parere ?
                            io ve lo do
                            la trilogia di Tolkien e stupenda (non a caso è il libro più venduto al mondo dopo la Bibbia)
                            Non si può leggerla senza la consapevolezza di avere di fronte ben più di un libro fantasy!
                            ci vorrebbero pagine e pagine del forum per approfondire tutti i temi trattati. vi basti solo pensare che il signore degli anelli fa parte del Grande e Incompiuto (è morto prima di riuscirci) progetto di Tolkien di creare una mitologia Inglese inesistente (tutti i personaggi mitici dell'Inghilterra sono presi in prestito da altre nazioni, Re Artù compreso)
                            Per quanto riguarda IL FILM (bisogna considerarlo unico) non ci si poteva aspettare di meglio! Gli sceneggitori (la moglie del regista ed una amica che legge ogni anno, da sedici anni, il libro) hanno estratto dall'ampiezza dell'opera le parti più salienti della storia e messo in risalto i personaggi principali (ok hanno puntato troppo su Liv Tayler apliando un pò la presenza del personaggio)! unico appunto che si potrebbe fare è sul finale un pò lento!
                            sigpic

You Can Fly!
                            Second Star to right......

console: PS2 - PSP

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                              beh... anch'io mi sono sparato la maratona... non proprio ortodossa.
                              il mattino "la compagnia dell'anello" (dvd)
                              il pomeriggio "le due torri" (dvd)
                              la sera "il ritorno del re" (al cinema)

... ho avuto allucinazioni a sfondo fantasy per 2 giorni...

@Deidre: puoi tranquillamente chiamarmi smagni

cosa ci posso fare? è una mia fissa personale. quando leggo un libro che mi piace m'immergo quasi fossi dentro la storia, e la cosa non mi riesce proprio se conosco quello che sta per avvenire.
                              vero, il film rovina la lettura del libro
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da animefan
                                Ragazzi, è normale che il film non possa essere come il libro (nella storia del cinema non esiste un film che superi il libro da cui è tratto) credo che non ci sia neanche bisogno di spiegare il perchè!
                                Star Wars Episode IV: A New Hope
                                http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Working...
                                X