Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I film dell'orrore più belli di sempre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

alucard scusa il ritardo..

1)alone in the dark è già uscito al cinema! non ha avuto molto successo, ma penso che sia un discreto horror, considerato che la sua stoiria riprende quella del videogioco.

2)se ti riferisci al film di Alex Chandon, del 2001, posso dirti che la versione in dvd, sia di questo film, come di molti altri horror, dovrebbe contenere alcune cose in più (come scene tagliate, interviste, commenti del regista etc)..io comunque sono un fan delle vhs (considerato l'altissimo costo di un dvd)..

Comment

Originariamente Scritto da AlexGenna
      Io spesso non mi fermo ai titoli che sono sulla bocca di tutti come la Casa,l'Esorcista etc.
      Naturalmente molti li ho visti per avere una cultura cinematografica sui film horror,ma spesso cerco di trovare quei titoli che non vengono molto considerati o ricordati.
      Ad esempio c'è un film italiano degli anni '70,intitolato "Gatti rossi in un labirinto di vetro". A me è piaciuto,ma non è un film ricordato.
      Personalmente preferisco gli horror o i thriller di anni 70 e 80 più che quelli attuali.
      Sarà per l'atmosfera che riescono a trasmettere tipica di quel periodo.
      ciao, visto che magari ti ricordi i film deglia nni 80, io ho visto un film horror di cui ricordo solo alcune scene, vediamo se puoi aiutarmi a trovare il titolo! allora diciamo che il protagostista era un cane, che doveva rappresentare il demonio. questo cane riusciva a contagiare gli uomini, e mi ricordo che per vedere se erano stati contagiati bastava usare uno specchio! nel senso che guardandoli normalmente erano persone normali, allo specchio avevano una faccia da demone! aiuto!!!

Comment

Originariamente Scritto da undertaker
        alucard scusa il ritardo..

1)alone in the dark è già uscito al cinema! non ha avuto molto successo, ma penso che sia un discreto horror, considerato che la sua stoiria riprende quella del videogioco.
        Ma anche in Italia? Incredibile... Non ne ho sentito parlare per nulla! Cercherò di trovare la versione VHS/DVD (se riesci a bazzicare da Block Buster trovi ottimi affari con il materiale usato / ex noleggio...)... Ma il titolo è proprio Alone in the dark?
        Grazie!
        PS: il film a cui mi riferivo al punto 2 era prorpio di Alex Chandon...
        Heavy Metal Rules :ok:

Comment

Allora voglio andare un po' controcorrente.

Prima di tutto, uno degli horror più belli della storia per me resterà sempre Bianca di Nanni Moretti

Poi andando su cose più tradizionali, io ho sempre adorato il cinema di Jacques Tourner, Il bacio della pantera è strepitoso.

E poi Romero, la quadrilogia è un testo socio-antropologico fondamentale.

Anche se il più spaventoso di tutti resta Fase IV distruzione terra di Saul Bass

Comment

per alucard.. Alone in the dark è uscito in Italia con lo stesso titolo del videogioco (e quindi della versione made in usa).. hai ragione, il film ha avuto poco successo, ma ti consiglio lo stesso di dargli un'occhiata!

per jack finney.. ho letto ciò che hai scritto su "Nightwatch".. allora, il film si può considerare senza ombra di dubbio un thriller-horror.. L'originale Nightwatch, è stato prodotto in Danimarca nel 1994, con attori molto bravi, atmosfere da incubo e scene di suspence molto molto ben fatte.. Il regista scritturato fu Ole Bornedal... Il film, in Italia, fu commercializzato poco, ma tele più (ora sky) lo riprodusse parecchie volte, quasi fosse un cult nel genere.. effettivamente è un prodotto molto carino...
            Nel 1998, negli Stati Uniti, uscì il remake, e fu sempre Ole Bornedal a dirigerlo (con Nick Nolte nella parte dell'ispettore).. Questo film uscì anche al cinema, ma non ebbe molto successo..
            Ambedue le pellicole sono note col titolo "Nightwatch Il guardiano di notte".La trama: E' la storia di un ragazzo che accetta di lavorare come custode (chissà poi di cosa...) in un obitorio... intanto un maniaco necrofilo si diverte ad abusare delle sue vittime e a scuoiarle... i sospetti pian piano ricadranno proprio sul ragazzo...
            Personalmente preferisco la versione danese, molto più curata nei dettagli.. fa anche più paura..
            PS Il bacio della pantera e la trilogia (tra un pò il quarto) sugli zombi son piaciuti anche a me

Comment

per cplt76hb.. forse parli di Cujo, film dell'81 tratto dal romanzo di stephen king

Comment

E' una scelta durissima!!! Ci sarebbe Shining ma definirlo solo horror è limitativo. Ci sarebbero dei classici assoluti dell'era Universal e ache qualcosa di Mario Bava. E Non aprite quella porta, La notte dei morti viventi... mmmm no non ce la faccio a scegliere

Comment

di che parla il film"la casa dalle finestre che ridono"?

Comment

è la storia di un giovane restauratore che viene chiamato in un oscuro paesino per occuparsi di un affresco che pare sia celato tra le mura di una chiesa.. uno strano dipinto che sembra far riferimento a un fatto di sangue accaduto tempo prima.. non posso dirti altro.. è un film che vale la pena di esser visto

Comment

ragazzi ecco altre novità sul mondo del terrore.. Innanzitutto devo fare una precisazione.. un membro di questo forum (jack finney) parlava di un film (I guardiani della notte) e devo scusarmi con lui se ho confuso questo titolo con un'altra pellicola omonima.. Allora andiamo con ordine..

I GUARDIANI DELLA NOTTE

Il titolo originale è Nochnoi Dozor, il primo Blockbuster sovietico. Sembra incredibile ma la ex-cortina di ferro ha generato una delle più fantastiche odissee horror degli ultimi 10 anni. Nove capitoli, generati dalla mente del prolificissimo scrittore Sergei Lukyanenko (definirlo Stephen King russo è riduttivo visto che è stato paragonato a Dostoiewsky!) ed opera del visionario Timor Bekmambetov. Dopo aver riscosso successo in patria, la Fox ha deciso di produrre gli 8 seguiti (in tutto 9 film) di questa lunga avventura che fa sembrare il Signore degli Anelli una puntata di Tom & Jerry. Questo primo Night Watch (che consterà di 3 capitoli) sarà seguito da Day Watch e Dusk Watch (anch'essi in 3 capitoli) con un evidente riferimento alla saga romeriana degli zombi.
                      Le Forze delle Tenebre e della Luce conducono la loro battaglia da millenni ma nella nostra era hanno decretato una tregua sotto l'egida di un gruppo si viglilanti notturni (i Night Watch appunto) che contribuiscono a mantenere l'equilibrio tra le superpotenze della natura. Ma la possibilità dell'alleanza di un Night Watch a una delle fazioni rischia di far scatenare il caos sulla Terra.
                      Night Watch piacerà a tutti coloro che al cinema pretendono la prepotenza visiva. In questo caso, mai come adesso, ogni minima inquadratura è stata costruita per scioccare l'iride del bulbo oculare, utilizzando tutte le tecniche di computer grafica esistenti oggi. Forse tutto ciò avviene a discapito di un senso narrativo che, comunque, avrà il tempo di svilupparsi, ma la caratteristica principale della pellicola sovietica è quella di non arrestare mai lo sguardo dello spettatore su immagini convenzionali ma anzi generando una serie di paradossi visivi unici.
                      La troupe di Bekmambetov (e devono essere in molti, ne siamo certi) sfrutta al massimo tutte le potenzilità della teconologia digitale sia nelle scene di azione che nelle scene di atmosfera che si susseguono a ritmo serrato. La sensazione che tutto questo alla lunga possa diventare stancante (se non di una noia mortale) è forte e ci auguriamo che i sovietici sapranno evolvere la vicenda in maniera intelligente. Di certo è un'operazione mai vista fino ad ora, non tanto per la mole di lavoro che impiega ma da come lo sta strutturando a livello tecnico sin dal principio.Una saga immensa che ricorderemo negli anni con invidia da tutta l'Europa (alla faccia di chi si lamenta che solo gli americani possono fare certe cose). L'est sfida l'occidente e vince clamorosamente, almeno dal punto di vista visivo. Una nuova era del fantasy che ha dell'incredibile.
                      La Bibbia di Lukyanenko ha in serbo inconfessabili segreti ma già da qui ci si aspetta una nuova "russian sensation"...inarrestabile. Forse siamo i primi a sentirla ma prepariamoci ad una invasione delle sale (e delle librerie). Non c'è da meravigliarsi se per i giovani sovietici Night Watch possa essere il loro Star Wars. Una epopea ancora senza limiti dalle infinite sfaccettature che da un volto nuovo alla (diciamolo) inesistente cinematografia fantasy est europea (eccezion fatta per Vyv....conosciuto solo dai più assidui fans del genere).

Comment

NEWS

Il trailer di final destination 3 uscirà direttamente nelle sale cinematografiche poco prima del film "SAW 2"

Nuovi titoli: The dark; il remake de "La casa" e de "Il giorno degli zombi"; Reeker; Damien 666 (sì sì, il quinto capitolo della saga Omen Il presagio); l'edizione speciale di Cannibal Holocaust; Km 31 (strano titolo eh?)

Comment

l'esorcista....secondo me è orse l'unico vero film d'orrore, gli altri per me vanno verso lo splatter

Comment

Originariamente Scritto da revo
                            l'esorcista....secondo me è orse l'unico vero film d'orrore, gli altri per me vanno verso lo splatter
                            Mah, mi poteva far "orrore" e paura da ragazzino, ma l'ho visto al cinema qualche anno fa nella versione integrale e l'ho trovato di una noia mortale...

Comment

Per Undertaker:
                              Ho finalmente noleggiato Alone In The Dark... Carino, ma nulla più... Peccato che non abbiano sfruttato la storia che si ha nel gioco della PS2, perchè il film è più "semplice" e moderno... Qualche riferimento al gioco c'è, ma avrei preferito un film più "dark"...

Comment

Evil Dead
                                L'armata delle tenebre
                                Gli schizzacervelli
                                Il seme della follia
                                Nightmare
                                L'esorcista
                                Il signore del male
                                Descent

Comment

Working...