Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film consigliati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dò qualche titolo:

Zoolander
    Animal House
    Dead Birds
    Sin City
    Halloween Killer
    Donnie Darko
    28 giorni dopo
    Blair Witch Project
    The pig fucking movie
    Grosso guaio a Chinatown
    Session 9
    House on the haunted hill
    Cube
    Duplex
    Sospesi nel tempo
    Licantropia
    2 single a nozze (appena esce)
    Evil Dead
    The Others
    Scuola di mostri
    Splatter gli schizzacervelli
    Ju On
    Two sisters
    Era mio padre
    Relic
    Mel Brook'Silent Movie

Comment

cambio indicazioni, consiglio registi...
      ALFRED HITCHCOCK
      LOUIS BUNUEL
      DAVID LYNCH
      DAVID CRONENBERG
      FRITZ LANG
      SERGEI PARADJANOV
      ALEJANDRO JODOROWSKY
      ENKI BILAL
      ALBERTO GRIFI
      TERRY GILLIAM
      e poi tutto o quasi il cinema nero americano anni 40 e il polar francese
      sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

Aggiungo il grande regista filosofo Robert Bresson

Comment

L'odio. tra l'altro è appena uscito in DVD con un settimanale di casa Mondadori.
          Lucifer son of the mourning, I'm gonna chase you out of Earth!

Comment

Fight Club
            La 25a ora
            Trainspotting
            Kill Bill vol.1-2
            my PC:processore:AMD Sempron 2600+,scheda video:geforce 6600 gt,ram:1gb 400Mhz,HD:80 gb,masterizzatore DVD LG

Comment

'ste liste sono molto belle, ma forse riflettono l'età di chi le posta. vedo pochissimi film precedenti agli anni 80...
              sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

Dovendo pescare nell'album dei ricordi mensionerei il mondo dei robot, un dollaro d'onore e sherlocco investigatore sciocco. Tre film a mio parere che hanno fatto storia.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

io ti consiglio vivamente "taxi driver" del grande Martin Scorzese e Robert de niro
                  gli intoccalbili, bronx,il cacciatore,platoon,apocalipse now!! questi si che erano film..........
                  UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
                  Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

Originariamente Scritto da etnasante
                    'ste liste sono molto belle, ma forse riflettono l'età di chi le posta. vedo pochissimi film precedenti agli anni 80...
                    non è detto....io ho 18 anni e forse solo 2 film che ho citato sono stati girati dopo la mia nascita. cmq sono d'accordo sul fatto che di film veramente belli è da un pò che nn ne fanno. spettacolari si, ma coinvolgenti veramente pochi.

volevo anche aggiungere a quelli citati nel primo post:
                    the blues brothers
                    divorzio all'italiana
                    Lolita
                    Barry Lyndon
                    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

.... E FANTOZZI dove lo lasciamo !!!
                      Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

Comment

Originariamente Scritto da flat
                        .... E FANTOZZI dove lo lasciamo !!!
                        a sto punto anche ciccio e franco......ccciiiiiiiiiccio!
                        E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                        http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                        Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

Originariamente Scritto da etnasante
                          Io penso il periodo di più alto tenore qualitativo dei film, sia proprio quello di fine anni '70 e tutti gli anni '80

Comment

Secondo me il paragone è inesistente.
                            Stiamo vivendo nell'epoca dei remake, i mezzi sono cambiati, le rappresentazioni sono cambiate, la critica è cambiata...
                            Anche io preferisco il cinema anni 70/80 ma non riesco proprio a fare un paragone. Il cinema è cambiato^^

Comment

Originariamente Scritto da IISNT
                              Secondo me il paragone è inesistente.
                              Stiamo vivendo nell'epoca dei remake, i mezzi sono cambiati, le rappresentazioni sono cambiate, la critica è cambiata...
                              Anche io preferisco il cinema anni 70/80 ma non riesco proprio a fare un paragone. Il cinema è cambiato^^
                              senz'ombra di dubbio. Ma è proprio questo il problema: se il cinema non fosse cambiato, che paragoni potresti fare?
                              il paragone sta proprio qui: venti-trent'anni fa c'era più immaginazione, fantasia, si facevano film degni di nota anche budget ed effetti speciali di molto inferiore ad adesso.
                              Giusto dire che il 2000 è l'anno della moda dei remake. Ciò vuol dire che non c'è più inventiva.

Comment

Più si va avanti e più è difficile fare qualcosa di innovativo, più cose s inventano è più è difficile inventarne di nuove:P
                                Il problema è che mi sento a disagio a nel criticare il cinema attuale. Mi viene molto più facile farlo film per film..
                                Questo perchè non so se i capolavori del cinema anni 70 venivano considerati tali sul momento o a distanza di anni. Magari tra 10 anni ci diranno che matrix è un capolavoro assoluto, che ha toccato in qualche modo la società che l'ha alterata, e ora magari non ce ne rendiamo conto e ci limitiamo a valutarlo un bel film.
                                Lo stesso vale per kill bill, per gli ultimi di kim ki duk, ecc,ecc...
                                E' un periodo in cui la maggior rilevanza è posseduta dalle case di produzione, la qualità è stata sostituita dalla quantità, e così non si hanno definizioni adeguate... forse ci vogliono proprio nuove definizioni per questo cinema, e fare questo è molto più difficile che creare nuove opere innovative..

Comment

Working...
                                X