Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film consigliati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da IISNT
    Secondo me il paragone è inesistente.
    Stiamo vivendo nell'epoca dei remake, i mezzi sono cambiati, le rappresentazioni sono cambiate, la critica è cambiata...
    Anche io preferisco il cinema anni 70/80 ma non riesco proprio a fare un paragone. Il cinema è cambiato^^
    quoto!!
    nn avevo mai fatto sta riflessione va hai proprio ragione!!
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

Più si va avanti e più è difficile fare qualcosa di innovativo, più cose s inventano è più è difficile inventarne di nuove:P
      Il problema è che mi sento a disagio a nel criticare il cinema attuale. Mi viene molto più facile farlo film per film..
      Questo perchè non so se i capolavori del cinema anni 70 venivano considerati tali sul momento o a distanza di anni. Magari tra 10 anni ci diranno che matrix è un capolavoro assoluto, che ha toccato in qualche modo la società che l'ha alterata, e ora magari non ce ne rendiamo conto e ci limitiamo a valutarlo un bel film.
      Lo stesso vale per kill bill, per gli ultimi di kim ki duk, ecc,ecc...
      E' un periodo in cui la maggior rilevanza è posseduta dalle case di produzione, la qualità è stata sostituita dalla quantità, e così non si hanno definizioni adeguate... forse ci vogliono proprio nuove definizioni per questo cinema, e fare questo è molto più difficile che creare nuove opere innovative..
      UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
      Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

Magari tra 10 anni ci diranno che matrix è un capolavoro assoluto, che ha toccato in qualche modo la società che l'ha alterata, e ora magari non ce ne rendiamo conto e ci limitiamo a valutarlo un bel film.
        Bhè...Matrix comunque è un cult (solo il primo episodio). Ha aggiunto qualcosa in più al genere di fantascienza, comprese nuove strade per gli effetti speciali. E in un articolo apparso su Focu circa un anno fa, si ipotizzava addirittura quanto poteva essere veritiero il messaggio di Matrix, ossia: viviamo in una realtà vera, oppure una relativa creata da alieni o da da altri esseri di intelligenza superiore?

Comment

Sisi adesso se ne parla in questo modo, bisogna vedere tra 20 anni^^ matrix era solo un esempio chiaramente, mi riferivo in modo molto generico alla cinematografia attuale!!^^
          Dalle riflessioni di questa argomentazione possono nascere spunti estremamente interessanti... Dedicando la mia vita a questo campo mi sono posto tante volte la domanda: ma il cinema ha veramente potere? si può migliorare il mondo attraverso questo o sto perdendo tempo?
          Sicchè risposte certe non ne ho trovate, solo supposizioni, statistiche e qualche leggenda (non so se conoscevate la voce secondo la quale hitler si sia fatto i baffetti come chaplin per essere più convincente al popolo, dato che in quel periodo ogni messaggio di charlie era legge^^) studio i cambiamenti con grande interesse, e considerato che alcuni film che la critica allora considerava scarsi, oggi sono definiti opere d'arte cinematografica, sono convinto che questo può riaccadere benissimo tra 20 anni, perchè tutto cambia, per questo non riesco proprio a fare paragoni :P
          Il discorso è vastissimo. Io non potrei mai dire qual'è il mio regista o il mio film preferito. Questo perchè non esistono paragoni. Ad esempio: Due bellissimi film: uno parla dei problemi di lavoro nel dopoguerra e l'altro parla dell'esistenzialismo umano. In che modo paragoni l'interesse nell'associare un determinato stile, dei determinati dialoghi, ecc a un periodo storico rilevante e una profonda riflessione sull'uomo? In che modo paragoni il fascino di un set fantascientifico dove la filosofia ha il sopravvento all'interesse di vedere la vera roma ricostruita nel dopoguerra e filmata durante la "restaurazione" in un film dove si trattano i problemi di quei giorni?
          E se tra 40 anni avremo l'apocalisse imminente, il cielo sarà oscurato, gli alberi saranno un ricordo, l'aria sarà irrespirabile e odorerà di morte e la critica smonterà completamente film che ora sono considerati capolavori perchè davanti a un problema estremo i problemi sociali e lavorativi vengono considerati banalità?

Comment

Ma che ne dite dei grandi film italiani del tipo:La serie di "Amici Miei"(1,2....il terzo un pochino meno) e "Brancaleone" e "Brancaleone alle crociate"... e già che ci siamo anche il Marchese del Grillo con Alberto Sordi...questi si che non film bellini...

Comment

Vero!!! Brancaleone e brancaleone alle crociate sono bellissimi!!!

Comment

Film italiani? Bah....Non riesco più a sopportali: tutti uguali e pseudo romantici.
                Apprezzavo i vecchi film di Benigni (che con "La tigre e la neve" e "Pinocchio" mi è caduto veramente in basso), alcuni di Alberto Sordi ("Un americano a Roma", "Il vigile", "Il marchese del grillo"), ovviamente quelli di Totò.

Comment

ragazzi chi di voi ha avuto modo di vedere il film/documentario di Sabina Guzzanti "VIVA ZAPATERO"???

vorrei sapere cosa ne pensate...
                  frozenfire

Comment

Io ti consiglio vivamente:
                    Arancia meccanica di Stanley Kubrick
                    Shining del medesimo regista
                    Full metal jacket (si vede che Kubrick è il mio regista preferito?)
                    Pulp fiction di Tarantino (grandioso Quentin)
                    I 2 kill bill
                    Apocalypse now
                    Paura e delirio a Las Vegas
                    Trainspotting
                    E per adesso basta, appena vorrai consigliati nuovi film chiedi di nuovo sul forum.
                    Purtroppo oggi non esce più un film decente (vedi ad esempio quelle schifezze di Massimo Boldi e Cristian De Sica, viene da vomitare a solo pensiero ).
                    Saluti

Comment

Originariamente Scritto da Dr. Male
                      Io ti consiglio vivamente:
                      Arancia meccanica di Stanley Kubrick
                      Shining del medesimo regista
                      Full metal jacket (si vede che Kubrick è il mio regista preferito?)
                      Pulp fiction di Tarantino (grandioso Quentin)
                      I 2 kill bill
                      Apocalypse now
                      Paura e delirio a Las Vegas
                      Trainspotting
                      E per adesso basta, appena vorrai consigliati nuovi film chiedi di nuovo sul forum.
                      Purtroppo oggi non esce più un film decente (vedi ad esempio quelle schifezze di Massimo Boldi e Cristian De Sica, viene da vomitare a solo pensiero ).
                      Saluti
                      visti tutti tranne paura e delirio a l.v.
                      concordo tutti tranne che con traispotting...non mi è paciuto molto, anche se l'ho visto un pò di tempo fa.

Cmq se ti piace tarantino non puoi non aver visto Le iene (Reservoir Dogs)
                      [A: ma le iene non è un programma di Italia Uno?
                      B:si ma si sono ispirati al film di Tarantino
                      Bdopo averlo visto) a ma ora ho capito xke in quel programma sono tutti vestiti da becchini!]

right right right?
                      E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                      http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                      Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

Dei bellissimi film italiani di Benigni sono:
                        "La vita è bella"
                        "Il mostro"
                        "Jonny Stecchino"
                        Per un genere più fantasy:
                        "Harry Potter 1-2-3-4"

P.s: Dot. Male Boldi e De Sica sono due grandi attori e hanno fatto 24 bellissimi film insieme come "Natale '95","A spasso ne tempo"o"Natale in India"
                        Viva Harry PotterViva Harry Potterhttp://ogame304.de/epicblue/gebaeude/214.gif

Comment

Mi sono dimenticato anche tutta la saga di "Don. Camillo e Peppone" dei gran bei film
                          Viva Harry PotterViva Harry Potterhttp://ogame304.de/epicblue/gebaeude/214.gif

Comment

Originariamente Scritto da DarkMagic
                            Dei bellissimi film italiani di Benigni sono:
                            "La vita è bella"
                            "Il mostro"
                            "Jonny Stecchino"
                            Per un genere più fantasy:
                            "Harry Potter 1-2-3-4"

P.s: Dot. Male Boldi e De Sica sono due grandi attori e hanno fatto 24 bellissimi film insieme come "Natale '95","A spasso ne tempo"o"Natale in India"
                            Mah, di Benigni direi che la vita è bella è un gradino sopra, non per niente Benigni non si è più ripetuto. Il mostro e Johnny Stecchino sono solo discreti film comici basati perlopiù sull'equivoco.

Boldi e De Sica? Mi sono trovato a vedere Natale in India e quando sono uscito dal cinema non ricordavo più niente del film... a me sembrano due macchiette, più che attori, al di sotto di Franco e Ciccio...
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

[...]

Dark, quando avrai qualche anno in più sulle spalle ti renderai conto del bassissimo livello qualitativo di quei film.

Comment

Senza offesa, ma cerca di vedere più film...

Comment

Working...
                                X