Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'Esorcista ?!?!!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • l'Esorcista ?!?!!?!?

    ... Avevo visto sempre dei pezzi di questo film ... L'altra sera finalmente (?) sono riuscito a vederlo tutto .... e .... ... mi ha fatto tanto ridere !!!! ... è stato un vero spasso !!! forse più della parodia L'EsorCiccio !!!
    Ma veramente delle persone son svenute vendendo la bambina truccata male che girava la testa e diceva:" ...Hai visto cosa fa quella stracciacazzi di tua figlia !!!!???" ... ahahahaha .... mi son coricato dalle risate !!!!

    ... Ma torniamo seri .... vorrei sapere come mai questo film fa così paura !!?
    Ho visto altri horror e mi sembravano decisamente più terrificanti !!!
    Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

  • #2
    boooooooooooo!!!! m sa k non fa paura il film fa paura il modo in cui è stata truccata la bambina

    Comment


    • #3
      ... Ma scherzi !!?! ... se vedevi Maria Giovanna Elmi sull'isola dei famosi non dormivi per una settimana !!! ... quello è terrore allo stato puro !!! ...

      A parte gli scherzi, ci sono decine di film horror sono fatti meglio ... con "mostri" digitali che incutono paura !!!

      ... Vorrei proprio che qualcuno mi spiegasse il successo di questo film ...
      Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

      Comment


      • #4
        bhe ti ricordo ke ai tempi dell'esorcista nn c'era ancora la possibilità di creare mostri digitali al computer e penso ke ai tempi dell'esorcista era il meglio ke potevano fare
        Clicca su questo link per scoprire come ricaricare gratis il cellulare
        www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=colombus

        Comment


        • #5
          Come ho già detto in un altro post, ho visto al cinema qualche anno fa la versione integrale de "L'esorcista" e l'ho trovato di una noia mortale... Forse negli anni '70 faceva paura, ma oggi...
          Heavy Metal Rules :ok:

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da bandrix
            bhe ti ricordo ke ai tempi dell'esorcista nn c'era ancora la possibilità di creare mostri digitali al computer e penso ke ai tempi dell'esorcista era il meglio ke potevano fare
            ... Concordo con te su quanto dici .... ma ho sentito che ci son state scene di panico quando è uscito il film .... gente che sveniva .... altri non dormivano più ... mi è sembrato un po' esagerato !!! .. forse son le solite leggende metropolitane !!!
            Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

            Comment


            • #7
              Nada leggende metropolitane... nel cinema della mia città due ambulanze in due giorni...mha... lol

              Comment


              • #8
                L'esorcista è l'Horror, è storia.
                Diciamo che non è un discorso facile e che bisognerebbe tenere in considerazione più aspetti, 3 dei quali sono fattori psicologici:

                - quello sociale e temporale: film di decenni fa (come "l'esorcista", "Il bacio della pantera", e tanti altri) magari a te non ti lasciano più di tanto. Però devi cercare di pensare che quegli stessi film, ai tempio in cui uscirono, venivano presi in modo diverso. I tempi sono cambiati: ora non fa paura una bambina che ruota di 360° la testa, metterebbe più paura quell'horror che basa la tensione sulla psicologia e sulle ambientazioni. I tipici horror orientali per intenderci (da "Ju On" a "The Eye" passando per "Ringu"). Le maggiori produzioni si sono accorte che ormai questo stereotipo di horror sta prendendo sempre più piede e che la gente preferisce vedere un qualcosa del genere, piuttosto che i soliti film sugli zombie, i quali ormai sono considerati alla stregua di remake del film di Romero di vent'anni fa. E per questo tentano di tappare il buco producendo remake dei film orientali e sequel di vecchi capolavori del genere (da "Non aprite quella porta" al prossimo "Evil Dead").


                Riguardo alle persone che si sono sentite male...bè....può essere successo.
                D'altronde una persona è morta d'infarto vedendo "The Passion".

                - la soggettività: il genere horror è uno dei generi che più racchiude al suo interno altri generi (thriller, fantascienza, mistero, azione, avventura, ecc.).
                Ma non solo: l'horror è il genere che da più spazio a più tipi di personaggi (dagli zombie ai fantasmi, dal diavolo alle maledizioni, ecc.). Ed è questo che contraddistingue chi guarda un horror.

                - gli effetti speciali: gli effetti degli anni '80, pur essendo stati prodotti con un budget minore rispetto a quelli ipertecnologici al computer, sono comunque più realistici. Ma questo non riguarda solo i film horror, ma qualsiasi altro genere (basta vedere la differenza fra la trilogia di "Star Wars" di vent'anni fa e quella e più recente). Faccio l'esempio di "The fog": è chiaro che il film originale mette più tensione del prossimo remake, nel primo la nebbia, il fumo, era vero. Nel remake è tutta roba digitalizzata. Quindi ti viene naturale che un qualcosa di realistico metta più tensione, idem per i film in cui ciò che dovrebbe far paura, non è presente sullo schermo (vedi "Blair Witch Project").
                Meno l'elemento che fa paura è realistico, meno mette tensione. è un controsenso, ma è il problema del cinema di oggi.

                - la realtà: ciò che fa più paura, non è uno zombie, non è alieno, ma la cosa che più si avvicina alla realtà: un cane idrofobo ("Cujo"), una casa disabitata, i fantasmi (sì, i fantasmi non è detto che non esistano), e una persona posseduta (ipotetiche segnalazioni di possessioni molte spiegabili in medicina, ci sono state). La realtà è sempre ciò che fa più paura, ciò che fa più emozionare, sorridere (un "american Pie" è più divertente di uno "Scary movie"), schifare, terrificare. E il più delle volte è proprio la tv che da raramente spazio, purtroppo, agli aspetti negativi della vita. Dico purtroppo perchè fa pur sempre parte della vita reale. Per questo sono nati siti che fanno vedere immagini di cadaveri ed incidenti. Seppur da molti possono venire considerate cose morbose, quella è la realtà.

                - questione età: molte delle cose "fanciullesche" affiancate all'horror fanno più paura: le filastrocche ("nightmare"), i bambolotti, i bambini fantasmi, l'uccisione di un bambino, ecc. Tutto ciò che caratterizza l'età più giovane, se usata in un certo modo, ti prende di più.

                Comment


                • #9
                  pur concordando largamente sui temi di nicola, devo dire che la questione fondamentale è il contesto temporale.
                  l'esorcista è, se non sbaglio, del '73. prima di questo film, un horror voleva dire "nosferatu", o roba del genere. de consegue che il divario è enorme, e il pubblico non era affatto preparato ad una cosa simile.
                  al giorno d'oggi invece, anche i bimbi sono abituati a vedere qualunque cosa in tv, per tanto diventa molto difficile realizzare un prodotto che spaventi lo spettatore.
                  insomma ricordiamoci che "l'esorcista" è uscito 30 anni fa! e nonostante questo rimane, a mio avviso un film di gran lunga migliore rispetto a produzioni molto più recenti, come ad esempio gli ultimi capitoli di nightmare... quelli si,facevano ridere sul serio!
                  CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                    pur concordando largamente sui temi di nicola, devo dire che la questione fondamentale è il contesto temporale.
                    l'esorcista è, se non sbaglio, del '73. prima di questo film, un horror voleva dire "nosferatu", o roba del genere. de consegue che il divario è enorme, e il pubblico non era affatto preparato ad una cosa simile.
                    al giorno d'oggi invece, anche i bimbi sono abituati a vedere qualunque cosa in tv, per tanto diventa molto difficile realizzare un prodotto che spaventi lo spettatore.
                    insomma ricordiamoci che "l'esorcista" è uscito 30 anni fa! e nonostante questo rimane, a mio avviso un film di gran lunga migliore rispetto a produzioni molto più recenti, come ad esempio gli ultimi capitoli di nightmare... quelli si,facevano ridere sul serio!

                    ... Probabilmente le mie aspettative per questo film erano troppo alte !!! ... comunque aspetto ancora un horror che mi faccia saltare sulla poltrona !!!! ...
                    Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da flat
                      ... Probabilmente le mie aspettative per questo film erano troppo alte !!! ... comunque aspetto ancora un horror che mi faccia saltare sulla poltrona !!!! ...
                      Allora da quelli recenti non ti puoi aspettare un granchè.
                      Pochi titoli:
                      - Descent
                      - Ju On
                      - L'esorcismo di Emily Rose

                      Comment


                      • #12
                        Dobbiamo specificare come si intende per paura... distinguiamola dallo spavento... ci sono film che mentre li guardi non ti spaventano minimamente ma una volta spento il televisore resti 1 settimana angosciato lol-.-

                        Comment


                        • #13
                          ... bo' ..comunque nn apprezzo molto il genere horror ... soprattutto perchè non mi fa ne paura e manco mi angoscia più di tanto !!! ... preferisco di gran lunga i thriller o le avventure ...
                          Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

                          Comment


                          • #14
                            Scherzate!
                            L'Esorcista è un bellissimo film.
                            Tenete soprattutto conto dell'epoca in cui è stato girato.
                            Anche Arancia Meccanica allora si può dire che non faccia così paura o desti scandalo.
                            Basta guardare le trasmissioni a cui ci abituano oggi.. altro che quello!
                            ALEGENNA

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da AlexGenna
                              Scherzate!
                              L'Esorcista è un bellissimo film.
                              Tenete soprattutto conto dell'epoca in cui è stato girato.
                              Anche Arancia Meccanica allora si può dire che non faccia così paura o desti scandalo.
                              Basta guardare le trasmissioni a cui ci abituano oggi.. altro che quello!
                              "No no no no ragionier Fantozzi ! Questo è il famoso Pesce Ratto ! ... Può piacere o non piacere ... Questo non lo metto in dubbio ! ... A me ... personalmente ... piace !"

                              .. Alex ... a me non è piaciuto ... forse perchè avevo delle aspettative troppo grandi ... !! Sicuramente per l'epoca è stato un cult movie !!!
                              Last edited by flat; 21 December 2005, 18:13.
                              Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

                              Comment

                              Working...
                              X