Qual'è secondo voi il telefilm più lugubre,inquietante,pauroso?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I telefilm più inquietanti
Collapse
X
-
Personalmente ho sempre trovato il piano di conquista dei Visitors piuttosto inquietante, principalmente perché fanno un uso minimo della forza e usano principalmente l'inganno e i sotterfugi."Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
-G.K. Chesterton
-
Originariamente Scritto da sands of timedecisamente x-files, twin peaks non l'ho mai visto
Comment
-
il più inquietante per me è x-files.
Per quel che riguarda Lost mi sembra che la storia debba ancora dispiegarsi un po' prima di capire dove vogliano andare a parare. Certo però che alcune scene sono più che inquietanti!... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timedi cosa parla?
X-Files? Stupendo, ho tutte le 9 serie ma secondo me dopo la quarta o quinta serie ha perso clamorosamente il filo ed è diventato un minestrone di luoghi comuni e situazioni fin troppo assurde anche per X-Files.
Molto bello anche Millennium, anche se purtroppo non ha avuto il seguito che realmente meritava ma anche in questo caso i creatori hanno voluto strafare dopo la seconda serie, introducendo nuove tematiche che potevano tranquillamente tenere chiuse nel cassetto. Sarà un caso che anche Millennium è stata creata da Chris Carter ? Cmq, mi sono comprato da poco tutti e tre i cofanetti delle serie e me li sono sciroppati in una settimana....
Lost? Bello, bellissimo, per il momento. Ma ho paura che possa subire anch'esso lo stesso effetto "X-Files"....le prime due serie non hanno fatto altro che aggiungere misteri, segreti, paranoie. Non vorrei poi che dopo tutta questa grande abbuffata il finale si limitasse a qualcuno di questi qua che si sveglia e capisce che in realtà è stato tutto un sogno o qualcosa del genereHo visto anche la seconda serie e vi posso dire che quest'isola maledetta ha in serbo decine e decine di altre situazioni "al limite". Ecco, la domanda è questa: fino a che punto possono tenere viva la sospensione dell'incredulità senza scendere nel banale e nell'impossibile (anche per Lost)?
Last edited by Lord Axl; 01 August 2006, 08:16.
Comment
-
Twin Peaks perchè è una serie televisiva che ti fa venire i brividi in ogni episodio e tutti gli episodi sono collegati fra loro nella trama. Non sono come quelli di XFiles che hanno storie differenti fra loro. Diciamo che Twin Peaks era il predecessore di Lost.
Poi la sigla era qualcosa di allucinato. E comunque Twin Peaks era diventato un prodotto di merchandising, quasi come Beverly Hills: mi ricordo ancora che andavo in giro con la maglietta nera con scritto "Chi ha ucciso Laura Palmer?".
Purtroppo Lost mi stava sulle palle per un determinato motivo: non è possibile che finita la stagione di una serie televisiva, ancora non si è capito nulla.
XFiles è una leggenda, la serie televisiva per eccellenza. Ma come gran parte delle serie televisive, man mano che ci si avvicinava alla fine definitiva della serie, gli episodi cominciavano a calare di stile.
Successe anche con Twin Peaks quando hanno voluto mescolare un casino di cose (come anche metterci dentro gli alieni).
E penso che "Lost" non ne sarà da meno, perchè stanno spingendo troppo su questi temi incasinati.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da nicola®Twin Peaks perchè è una serie televisiva che ti fa venire i brividi in ogni episodio e tutti gli episodi sono collegati fra loro nella trama. Non sono come quelli di XFiles che hanno storie differenti fra loro. Diciamo che Twin Peaks era il predecessore di Lost.
E penso che "Lost" non ne sarà da meno, perchè stanno spingendo troppo su questi temi incasinati.
comunque gli autori hanno precisato che le varie spiegazioni saranno tutte reali e razionali, non ci sarà nulla di paranormale"il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Per il mistero che traspare in ogni episodio e stagione: il fatto che fino alla fine non capisci che diamine stà succedendo. Di fatto "Twin Peaks", mano a mano che andava avanti e che venivano inseriti più misteri, diveniva più pasticciato. E per la stessa cosa sta rischiando anche "Lost".
Comment
Comment