Annuncio

Collapse
No announcement yet.

full metal jacket

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • full metal jacket

    beh, vorrei dire che questo film è magnifico. prima di tutto non è solo sulla guerra, ma è la retrospettiva di come si sentivano i soldati, ed è quello che accadeva ai tempi. la colonna sonora è molto bella e azzeccata, e la storia è veritiera, neanche troppo esagerata. a voi la parola
    http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
    "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

  • #2
    bello bello, un gran bel film, anche se facendo una scala sta sotto a capolavori come il dottor stranamore

    Comment


    • #3
      io lo adoro, i protagonisti son tutti ragazzi, idealizzati alla guerra.. notate le canzoni in marcia, contro ho chi mihn e i vietnamiti in generale.. incredibile il personaggio di Joker, che è l'unico che capisce che ha solo pazzi attorno, idealizzati a combattere un nemico che si poteva evitare..il monologo finale poi, di joker, fa rendere conto dello stato d'animo dopo quello che ha passato nella parte conclusiva (il film è diviso in 3 parti, intervallate dalle prostitute, addestramento - campo USA - Fronte)
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

      Comment


      • #4
        Un capolavoro:
        I personaggi sono perfetti,la storia è perfetta,un cult che non può mancare
        "Crepi Ho Chi Mihn,viva il corpo dei Marines
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • #5
          E' stato il primo film che ho acquistato (insieme a 2001, sempre di Kubrik) Bellissimo... non è un film di guerra ma di soldati e sul loro "uso"....
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

          Comment


          • #6
            Grandissimo film: oltre all'atmosfera che rispecchia perfettamente il mondo militare di quel periodo, ci sono dei dialoghi che davvero hanno fatto storia, e dei personaggi troppo azzeccati e fuori di melone.
            Soldato palla di lardo, Joker, Hartman....quest'ultimo in particolare e' davvero troppo carismatico nella sua mente bacata da fanatico militarista all'ultimo stadio!

            Ne approfitto per fare una richiesta: esiste un file mp3 che contiene tutti i dialoghi piu' significativi di Hartman & co. ???
            Nel web ho trovato solo tanti file sparsi, cioe' i dialoghi ci sono ma sono solo frasi sparse, ma io cercavo un file contenente tutti i dialoghi piu' carismatici(e divertenti) del film collegati tra loro...esiste?
            http://img507.imageshack.us/img507/8...kedisco0ce.jpg

            Comment


            • #7
              il film voleva essere una critica verso l'annullamento dell'individuo per la creazione del CORPO armato appunto..
              "tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri gesù cristo..."
              vai su emule e metti full metal jacket.. dovresti trovare qualche mp3
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andrew
                il film voleva essere una critica verso l'annullamento dell'individuo per la creazione del CORPO armato appunto..
                "tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri gesù cristo..."
                vai su emule e metti full metal jacket.. dovresti trovare qualche mp3
                Non ho emule...
                http://img507.imageshack.us/img507/8...kedisco0ce.jpg

                Comment


                • #9
                  Non serviva fare un topic, questo film è un capolavoro e non si discute

                  Comment

                  Working...
                  X