beh, vorrei dire che questo film è magnifico. prima di tutto non è solo sulla guerra, ma è la retrospettiva di come si sentivano i soldati, ed è quello che accadeva ai tempi. la colonna sonora è molto bella e azzeccata, e la storia è veritiera, neanche troppo esagerata. a voi la parola
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
full metal jacket
Collapse
X
-
full metal jacket
http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
"There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"Tag: Nessuno
-
io lo adoro, i protagonisti son tutti ragazzi, idealizzati alla guerra.. notate le canzoni in marcia, contro ho chi mihn e i vietnamiti in generale.. incredibile il personaggio di Joker, che è l'unico che capisce che ha solo pazzi attorno, idealizzati a combattere un nemico che si poteva evitare..il monologo finale poi, di joker, fa rendere conto dello stato d'animo dopo quello che ha passato nella parte conclusiva (il film è diviso in 3 parti, intervallate dalle prostitute, addestramento - campo USA - Fronte)sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Grandissimo film: oltre all'atmosfera che rispecchia perfettamente il mondo militare di quel periodo, ci sono dei dialoghi che davvero hanno fatto storia, e dei personaggi troppo azzeccati e fuori di melone.
Soldato palla di lardo, Joker, Hartman....quest'ultimo in particolare e' davvero troppo carismatico nella sua mente bacata da fanatico militarista all'ultimo stadio!
Ne approfitto per fare una richiesta: esiste un file mp3 che contiene tutti i dialoghi piu' significativi di Hartman & co. ???
Nel web ho trovato solo tanti file sparsi, cioe' i dialoghi ci sono ma sono solo frasi sparse, ma io cercavo un file contenente tutti i dialoghi piu' carismatici(e divertenti) del film collegati tra loro...esiste?
Comment
-
il film voleva essere una critica verso l'annullamento dell'individuo per la creazione del CORPO armato appunto..
"tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri gesù cristo..."
vai su emule e metti full metal jacket.. dovresti trovare qualche mp3sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrewil film voleva essere una critica verso l'annullamento dell'individuo per la creazione del CORPO armato appunto..
"tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri gesù cristo..."
vai su emule e metti full metal jacket.. dovresti trovare qualche mp3
Comment
Comment