Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio Pearl Harbor o Tora Tora Tora?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Meglio Pearl Harbor o Tora Tora Tora?

    Per me Tora Tora Tora, un classico della storia del cinema... e poi mio padre ha visto Pearl Harbor in DVD e mi ha detto che era per l'85% una noia di sbaciucchiamenti e altra roba la, con poca azione, mentre Tora Tora Tora è intrigante fin dall'inizio, mostra anche il lato giapponese ecc. ecc.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    Tora Tora Tora era un gran film. Ottima regia e scenografia.
    Sotto questo punto di vista Pearl Harbor non regge di certo il confronto anche se bisogna riconosere che alcune scene sono davvero spettacolari.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Beh certo..Bisogna fare una grossa distinzione fra i due film.. Tora Tora era incentrato sul valore e l'onore di ambedue le parti in conflitto, per quanto riguarda Pearl Harbour, la pellicola risente dei gusti attuali e deve accontentare i palati di un pubblico generico... Solita storia d'amore e belloccio di turno (tutti i film americani di oggi seguono questa scaletta per accontentare anche il pubblico femminile ) e poi......ZAC l'effettone speciale per ricordarsi che esiste l'azione.
      Se tora tora incentrava la storia sulla guerra, Pearl Harbour incentra tutto sulla "romantica storia d'amore"

      In poche parole ....una tristezza....

      Comment


      • #4
        Nessun dubbio: Tora Tora Tora!Più film di guerra rispetto a PH, con tutta la lunga preparazione dell'attacco, la tensione che sale e l'ambasciatore giapponese suda...

        Tra l'altro è uscito anche il dvd con film rimasterizzato e qualche inserto speciale.
        http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

        Comment


        • #5
          dove anche capire il vero attacco di pearl harbor il regista voleva solo riprodurre "l'attacco" tutto l'altro bisogna capirlo da se cmq preferisco piu pearl harbor
          the firemansigpic

          Comment


          • #6
            c'è poco da fare, i film sono uno specchio fedele della società che li produce.....e pearl harbor è il segno della decadenza culturale dei nostri giorni, dove regna il mass-market, la spettacolarizzazione, l'americanizzazione, la banalità........tora tora tora 1 miliardo di volte!
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da c1cc10
              c'è poco da fare, i film sono uno specchio fedele della società che li produce.....e pearl harbor è il segno della decadenza culturale dei nostri giorni, dove regna il mass-market, la spettacolarizzazione, l'americanizzazione, la banalità........tora tora tora 1 miliardo di volte!
              quoto ciccio ha pienamente ragione, pearl harbour ha solo una marea di effetti speciali segno solo dei tempi moderni è un ottimo specchietto per le allodole come ormai tutti i film made in usa.
              quello che non ho è quello che non mi manca...

              Comment


              • #8
                Pearl Harbor? perchè è un film? XD
                Che ciofeca, quoto c1cc1o....
                Una vera porcheria, simbolo di decadenza culturale... tristezza...
                Il confronto con tora tora tora non regge... tora tora tora è un bel film, pearl harbor è un prodotto audiovisivo scadente, ma altamente commerciale

                Comment


                • #9
                  Non posso che accodarmi alla maggioranza: PH mi ha fatto addormentare...
                  Tora! Tora! Tora! è uno dei più bei film di guerra mai realizzati. Perl Harbor non è un film di guerra, ma una melensa storia d'amore ambientata durante la guerra: c'è una grossa differenza...

                  Comment

                  Working...
                  X