Annuncio

Collapse
No announcement yet.

300

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    E' pur sempre un film.... c'è anche una cosa da dire, anche la storia non è molto chiara riguardo la battaglia delle Termopili!!!
    Addio jappone!!! デビルマン エルゴプラクシ sigpic

    Che serata.... maestro... sei un TORO!!!
    http://fotovillage.altervista.org/

    Comment


    • #17
      di sicuro c'è che nel film si parla di 300 spartani contro un milione di persiani... ma nella realtà è diverso... è vero che gli spartani erano numericamente inferiori... ma il divario era sicuramente più ridotto...

      Comment


      • #18
        Anche perché un esercito di un milione di persone non si è mai visto ^^
        Al tempo neanche tutti i persiani probabilmente arrivavano al milione, contando donne e bambini

        Comment


        • #19
          finalmente l'ho visto...davvero meritevole!!!
          la vera storia della battaglia delle Termopili la trovate qui
          http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_delle_Termopili
          mentre un sintetico profilo di Leonida lo potete leggere qui
          http://it.wikipedia.org/wiki/Leonida%2C_Re_di_Sparta
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

          Comment


          • #20
            ma è vero che dopo averlo visto ti senti in corpo voglia di combattere??
            cosi mi hanno detto....
            "il destino ti verrà a cercare"

            Comment


            • #21
              guarda ci sono delle scene in cui Leonida si esibisce in un "uno contro tutti" davvero adrenalinico....troppo spettacolare!!!
              Poi ci sono due spartani, fra i migliori guerrieri dei 300, che combattono all'unisono, proteggendosi a vicenda e che compiono azioni spettacolari coordinandosi magnificamente....molto fumettesco ma troppo, troppo spettacolare!
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • #22
                Il film mi è piaciuto, ma non è niente di eccezionale.
                Per carità, la realizzazione è ottima, gli effetti visivi stupendi, i combattimenti adrenalici e spettacolari, le varie sfumature grottesche (mi riferisco soprattutto agli Efori e ai vari mostri affrontati in battaglia) piuttosto azzeccate.
                Però, per il resto, la trama è abbastanza carente, colpi di scena particolari non ce ne sono
                Spoiler:
                che il gobbo avrebbe tradito gli spartani si era capito da quando Leonida lo aveva liquidato
                Poi, questo almeno personalmente, la voce narrante mi ha alquanto annoiato e i dialoghi non mi hanno coinvolto più di tanto, nonostante il tutto avesse un piglio piuttosto epico. Le interpretazioni non sono nulla di eccezionale e la scena di sesso iniziale ha provocato le risatine di mezza sala, tralasciando il fatto che i primi 15-20 minuti non sono comunque nulla di memorabile.

                Francamente trovo che "Il Gladiatore" sia un film di un altro livello, rimanendo sullo stesso genere. Mi piacerebbe vedere tra 5-6 mesi quanto si parlerà di questo film...

                Ah, ottima la trovata di portare sullo schermo il fumetto, invece che il fatto storico: si sono evitate tutte le critiche ridicole che hanno coinvolto il Gladiatore.

                Edit: patetiche le polemiche iraniane
                Last edited by Red; 30 March 2007, 22:00.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #23
                  vabbé ma non puoi usare "Il Gladiatore" come metro di giudizio... è completamente un altro mondo...

                  Comment


                  • #24
                    Bello bello. Emozionante, coinvolgente, un film che da la carica. Non all'altezza del Gladiatore, ma c'è da dire che è per certi aspetti un film diverso. Si nota il taglio del regista, alla Sin City, e l'atmosfera diversa, non è esaltante allo stesso modo e un pò più cupa.
                    All'inizio però l'ho trovato lento a ingranare (anche se ho perso i primi 10 minuti).
                    Per il fatto che poi non rispetti fedelmente la storia dobbiamo considerare che è pur sempre un film, non possiamo essere troppo pignoli. Così come anche per il fatto che non ci siano colpi di scena: essendo un fatto storico basta avere una minima infarinatura di storia e si sa già tutto .
                    Cmq è davvero un bel film, merita sicuramente di essere visto.
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Che posso dire...un film davvero molto bello, mi è piaciuto tantissimo!Si è vero, c'è molta differenza dal Gladiatore...anche se per piccoli particolari ...(la madre col bambino fra le spighe di grano non vi ricorda niente?)
                      °*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        ho visto ieri il film,era da 1 po ke nn vedevo 1 film cosi bello,mi è piaciuto tantissimo!!!è da mettere tra i migliori del suo genere
                        sigpic

                        My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                        Tourniquet
                        My suicide

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                          vabbé ma non puoi usare "Il Gladiatore" come metro di giudizio... è completamente un altro mondo...
                          Completamente un altro mondo...? E che è "il Gladiatore", un film comico? Tralasciando il fatto che su certi elementi di "300" mi sono espresso già sopra, non usavo "il Gladiatore" come metro di giudizio, ma come esempio tanto per dire che film più "profondi" di questo ne ho visti abbastanza. "300" non è poi molto altro che è un film (molto) ben confezionato, ma che alla fine ha come unico scopo intrattenere il pubblico.
                          Spero di essermi spiegato meglio, stavolta.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #28
                            siccome avevi fatto alcuni paragoni col gladiatore pensavo lo stessi usando per fare un confronto ma evidentemente ho frainteso scusa

                            Comment


                            • #29
                              Ho visto 300 oggi al cinema...raga è stupendo!!le musiche, gli effetti i COMBATTIMENTI...non riesco a trovare parole per descriverlo. Le battaglie sopratutto sono molto adrenaliniche

                              Comment


                              • #30
                                Non ne avevo la minima intenzione ma mi avete convinto! la prossima settimana vadoXD

                                Comment

                                Working...
                                X