Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[The Matrix Reloaded]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si, la Bellucci potevano doppiarla... L'interpretazione mi sembrava un po' penosa... Vabè...

Sentite, trovo SKONTATO ke il primo film fosse migliore. Perlomeno kiunkue poteva immaginarselo già prima di vedere il seguito: dopo gli strabilianti e innovativi effetti di "The Matrix" hanno voluto sfruttarli nuovamente per altri due nuovi film. E' più ke ovvio ke sia una manovra kommerciale, non penzo proprio ke i fratelli registi avessero già in mente un seguito.

Ma sono (ero?) un fan troppo sfegatato di Matrix, kome potrei non andare a vedere un altro film ambientato nell'identiko mondo del primo?...

Eppoi non vedo perké certi effetti speciali a dir poko spettakolari dovrebbero essere sminuti. C'è kualke punto a favore ke ci terrei a citare per M-Reloaded... Però lo farò dopo, perké ora devo andare a studiare biokimika altrimenti 'stikazzi! :P
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Stasera vado a vederlo con gli amici, spero almeno che la prima parte non sia troppo disastrosa...
      Questa cosa qui mi ricorda la prima parte del "Ritorno dello Jedi", così come il continua alla fine del film...
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
        E' più ke ovvio ke sia una manovra kommerciale, non penzo proprio ke i fratelli registi avessero già in mente un seguito.
        Invece a me sembra di aver letto o sentito da qualche parte che Matrix era stato ideato come triologia sin dall'inizio e che il 2° e il 3° episodio sarebbero stati realizzati solo in caso di successo del primo (come poi è accaduto).
        SPOILER

Allora il mio giudizio sul film è circa 8,5 su 10, solo 8,5 perchè alcune scene di azzione erano un po' troppo lunghe e rischiavano di stancare (vedi combattimento con gli agenti Smith che purtroppo era fatto per lo più in Computer Grafica). La trama mi è piaciuta e mi è piaciuta anche l'aggiunta di nuove idee come mettere altri programmi oltre Matrix e gli agenti; per non parlare dei dialoghi che spiegavano molte cose e quelli in cui non spiegavano mi sono sembrati abbastanza interessanti.
        Lati negativi ; forse un po' il finale (anche se a Novembre esce il prossimo o sbaglio ) e come gia detto prima alcune scene troppo lunghe.
        P.S. Non ho visto l'anterpima del terzo film (avevo la senzazione che sarei dovuto rimanere li anche dopo i titoli -_-") sapete se con il DVD contenente tutti gli Animatrix c'è anche quella .

Comment

ma figurati, nell'anteprima non c'e' nulla di interessante... mi sono dovuta sorbire tutti i titoli di coda ( con musica che detesto tra l'altro ) per 30 secondi di scene... si vede solo un possibile duello finale tra neo e smith

Comment

Visto ieri,finalmente... Al di delle distrazioni ormonali causatemi da VNSMatrix ammetto di essere andato al cinema con il cuore gonfio di speranza e le mie aspettative non sono state deluse,o quasi.

Tralasciando qualche inutile scena esageratamente lunga (vedi il discorso di Morpehus e tutta la bolgia che ne segue)e qualche combattimento dove si vedevano un pò troppo i pupazzetti,complessivamente,come diciamo a Roma, "er firm m'e'piaciuto na cifra".

Massicci i gemelli malvagi, grande Trinity in versione Coatta (Toccami e con quella mano non farai più nulla), ottimo Neo.

Ah,due piccole precisazioni in alcuni post precedenti:
            1)Matrix è stato concepito come una trilogia,il videogame è stato pensato molto dopo;
            2)Matrix è il "Tutto",è il Sistema,quindi l'ex agente Smith o il mastro di chiavi non sono altri programmi, ma routine interne di Matrix

Da vedere
            "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
            Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

ehm. premettendo che non sono un gran cultore di matrix (il primo mi è parso un filmetto da vedere una volta e basta) ho visto il secondo e sono uscito col mal di testa.
              un gran filmone con effetti speciali da miliardi di soldi; una macchina per guadagnare altri miliardi di soldi; un modo per pubblicizzare oggetti per lo più inutili e costosissimi.

non ho capito assolutamente nulla della parte in cui il protagonista (che non mi piace nè come attore nè come personaggio) incontra l'architetto di matrix.

la bellucci è una semplice trovata commerciale per attirare pubblico; io sono andato per vederla nuda e invece la ho vista vestitissima, scema come un lavandino, e inascoltabile (come sempre).

però quando sono uscito dal cinema non ho pensato di avere buttato via i soldi del biglietto.
              cercavo molta azione e nel film ce n'è molta.
              a me piacciono i film di serie B coi mostri e questo mi va abbastanza bene; fosse stato un po' meno cervellotico sarebbe stato meglio.

penso che la delusione sia data solo dalle aspettative, preso di per se sarebbe anche un film decente, ma essendo stato gonfiato moltissimo (al pari del primo) senza fornirgli un valido supporto, è una bolla che scoppia.
              l'ho visto una volta e al pari del primo non lo considero nè un cult movie ne un film a cui dedicarci altro tempo.

Comment

Andrò controcorrente, ma io preferisco questo Matrix al precedente così come per gli X-men preferisco di gran lunga il secondo film sperando che il prossimo (che sicuramente ci sarà) rispecchi più fedelmente il fumetto!
                I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Allora, eviterò di fornire un giudizio critico (dove dovrei ammettere che la trama, alcune scene troppo lunghe e tutte altre cose già evidenziata da altre persone fanno de film una mera operazione commerciale) e darò un parere personale sull'onda dell'entusiasmo.
                  Mi è piaciuto davvero tanto, forse solo perchè a me Matrix fa davvero gasare, però mi sono gasato tanto! Certo, nella scena dove ci sono i mille smith si vedono alcuni effetti un pò così, però la scena in autostrada è mitica! E' anche vero che alcuni combattimenti sembrano quelli di bud spencer.... niente sangue e niente colpi che facciano particolarmente male, con i tizi che si rialzano subito, però boh, mi ha davvero emozionato come film.
                  il vestito di Neo è stranissimo, sembra un prete, però è pur sempre molto stiloso. I dialoghi invece erano un pò sottotono, non molto curati come invece lo erano nel primo.
                  Però quando all'inizio arrivano gli agenti e Neo tutto tranquillo fa.... vi stavo aspettando..... azz..... NE SA!
                  Che altro dire: a me è piaciuto e lo voglio rivedere a breve!
                  Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

ah dimenticavo: ma i due tizi solo potenti coi rasta, che caspita erano?
                    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Ho visto finalmente anch'io il film.Sinceramente sono rimasto un pò deluso,di certo era molto meglio il primo film.Niente da dire sulle scene d'azione e di lotta:tutte molto belle e spettacolari(anche se a volte un pò troppo esagerate e dilungate)
                      Ma ciò che non mi è piaciuto erano i vari discorsi psicologici:apparentemente pieni di significato dentro,ma in realtà piuttosto vuoti e che davano la sensazione di esser stati fatti solo per dilungare la trama.
                      Se la Bellucci è un attrice poi,io sono il presidente Bush.Non parliamo del compagno(quello che parlava fancese)che non si capiva mai una acca di quel che diceva.Piuttosto buona la prova degli altri attori

Alla fine devo dire che rientra nella media dei film con molta azione e spettacolarità.

Comment

Uhum... Ho rivisto il film, e sapete ke vi diko? L'ho rivalutato! Boh, non so perké... Forse sono priprio quei "Discorsi Psikologici" citati da Metal nel post precedente: il tutto mi è sembrato più logico, con un senso e una trama compiuta insomma, boh... Mi sembra di aver capito meglio le cose ke mi erano "sfuggite"...

Non è mia intenzione allungare il dibattito, ho solo voluto esprimere l'impressione che mi ha fatto rivedere il film. Sarà ke vedere un film due volte aiuti a farselo piacere maggiormente, kissà...

Se qualkuno lo avesse visto più di una volta lo invito a lasciare un ultimo parere...
                        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

L'ho visto ieri...

La mia opinione è tale: Il film è fatto bene,ma nn solo il fatto di aver sviluppato più la parte emotiva di ogni personaggio,ha fatto si di far rivalutare il film in se...
                          In quanto facendo un piccolo riferimento al primo,posso dire che anch'esso mi è piaciuto,ma ha qualche mancanze sotto il profilo psicologico dei personaggi in questione...
                          Quindi in finale decreto Matrix R un buon film da vedere,ma sopratutto da analizzare...
                          Cosa sono diventato?
                          Mio dolcissimo amico
                          Tutti coloro che conosco
                          Se ne vanno alla fine
                          Puoi prenderlo tutto
                          Il mio impero di sudiciume
                          Io ti deluderò
                          Io ti farò male.

Comment

La scena del tribalismo negroide dopo il discorso filoretoricomussoliniano di Morpheus...beh mooolto trash.

Nel complesso il giudizio è quello di un film godibile che però manca di quella resina collosa sulla poltroncina che caratterizzava il primo episodio.Hanno voluto dire troppo in troppo poco tempo.L'escamotage di illustrare i preparativi dell assalto al grattacielo mentre Morpheus parla rischia di mandare in confusione, non è chiarissima come cosa ma è un dettaglio personale.

Mi hanno entusiasmato parecchio le scene di combattimento soprattutto la prima coi cento Smith e quella contro l'orientale prima dell incontro con l oracolo.Lo sbeffeggio filosofico da struttura corposità e portamento alla mente di due americani brufolosi ciccioni e mangia hamburger.L anoressia plutucratica difende bene il vacuo tentativo di catechizzazione a favore della guerra in Iraq.
                            http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

Comment

Appena finito di vederlo....wow, non c'hop capito manco una parola di quello che ha detto la sorgente....Cmq ho capito che smith è un virus, ora mia spiego....
                              Smith dopo l'uccisione di Neo aveva avuto un sentimento "umano", per questo quando Neo se risvegliato è successo un'errore....andiamo per nomi:Neo(Utente), Smith(L'antivirus), ONE-L'eletto(Server).
                              Ok, a quel punto l'anti virus ha avuto un errore ha dato una parte di se all'utente, perciò:O decideva se rimanere nel pc o se essere cancellato, decide di rimanere, come l'oracolo....
                              Fino a quel punto l'utente non era un server, ma con quella parte di antivirus diventa un server, l'antivirus un virus che si poltiplica, ma l'antivirus si puo' prendere anke come un co-founder.
                              Perciò Neo fino al punto del suo risveglio in matrix era un semplice essere umano o utente.
                              E ora dovevo scrivere un'altra cosa ma mi son dimenticato....
                              http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

Comment

Scusate,ma il sequel quando dovrebbe uscire...Io so a fine di questa estate,però mi sembra troppo presto...
                                Cosa sono diventato?
                                Mio dolcissimo amico
                                Tutti coloro che conosco
                                Se ne vanno alla fine
                                Puoi prenderlo tutto
                                Il mio impero di sudiciume
                                Io ti deluderò
                                Io ti farò male.

Comment

Working...
                                X