Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non è un paese per vecchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Beh...io l'ho visto con la cara VNSMatrix un paio di giorni fa...e devo dire,che,complessivamente,concordo con voi,quando asserite che è un gran bel film,con personaggi ottimamente caratterizzati e battute fuori di zucca...però...però...gli ultimi dieci minuti...non li ho ben capiti...o meglio,non capisco come si inseriscono nel contesto del film...e quindi sono rimasto uno zinzino perplesso.
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

    Comment


    • #17
      Ale ti spiego tutto
      Spoiler:
      i messicani cercavano la valigetta, sono stati loro a uccidere il protagonista, però lui l'aveva ancora una volta nasconsta nel condotto di aerazione... Il poliziotto dopo tanti ripensamenti decide di lasciare il caso, ritrovatasi da solo in un clima non proprio rassicurante... me la facevo sotto per lui Ora: Gira voce, che l'assassino abbia trovato i soldi nascosti... le prove sono il condotto d'aerazione aperto quando torna sulla scena del delitto, il fatto che regala un centone al ragazzino che gli da la maglietta e il fatto che anche il libro confermi questa tesi.. Poi vabbè, il film è il film...
      L'assassino và via dopo un incidente misterioso... non sò se sia casuale o meno, ho due tesi per quell'incidente: la prima, levargli ulteriormente il senso di onnipotenza che già comunque era in bilico nello scontro col protagonista... L'incidente casuale o meno è stato impossibile da evitare sopratutto per una sua ansia nel guardarsi continuamente le spalle... Non è un vincitore in tutta questa storia, nonostante la faccia franca in questa maniera... Seconda tesi: Valorizzare ulteriormente l'assassino che resta impassibile pure dopo l'incidente, col braccio devastato... e per la prima volta risparmia qualcuno che lo guarda in faccia... i ragazzini appunto...
      Ulteriori tesi si possono discutere comunque, io appena posso compro il libro e il DVD appena esce
      Last edited by IISNT; 04 March 2008, 16:15.

      Comment


      • #18
        un film spettacolare, finalmente dopo molto tempo ho rivisto un bel film che mi ha preso molto, lo consiglio anche per chi non ama il genere, troppo bella la frase che Tommy Lee Jones dice verso la fine del film.....

        Comment


        • #19

          mi ha lasciato perplesso, e non poco.

          Non tanto per il film in se che trovo godibile (non un capolavoro, ma comunque in parte godibile), ma per l'entusiasmo con cui molti l'hanno accolto (non solo qui, sia chiaro).
          Personalmente l'ho trovato di un lento insopportabile e a volte pure noioso, apprezzabili alcune scelte di regia (come l'assenza di musiche, e il silenzio molto spesso imperante) e la buona caratterizzazzione del killer psicopatico, ma il resto (trama compresa) mi è scivolato addosso senza lasciare segno.

          spoiler
          |
          |
          |
          |
          |
          V

          Forse sarà perchè per 3/4 buoni del film mi è sembrata solamente una banale caccia al topo (roba che mi sapeva di già visto insomma), in ogni caso ho trovato interessante l'ultima parte - da quando uccidono il protagonista in poi per intenderci - non tanto per l'epilogo, ma il modo in cui cambia il Killer (da quando lo si vede nell'ombra di quella stanza quasi impaurito, fino all'incidente, passando così da cacciatore a possibile preda)

          Un film che imho non racconta molto, lascia di proposito molti vuoti narrativi in modo che sia lo spettatore a riempirli lasciando intendere cosa sia successo nel mentre, il che può essere anche un punto di forza, ma forse con una trama più articolata l'avrei apprezzato di più.

          Comment


          • #20
            Lo devo vedere questa sera.......
            "Vivere senza tentare, vuol dir morir con il dubbio che avresti potuto farcela..."sigpic

            Comment


            • #21
              Nel Texas occidentale, il cacciatore Llewelyn Moss trova un camioncino circondato da cadaveri, scopre che a bordo del veicolo si trovano ancora un carico di eroina e due milioni di dollari. Quando Moss prende i soldi, innesca una reazione a catena di violenza catastrofica che nemmeno la legge - impersonata dal disilluso Sceriffo Bell - riesce a fermare... questa è la trama
              "Vivere senza tentare, vuol dir morir con il dubbio che avresti potuto farcela..."sigpic

              Comment

              Working...
              X