Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sondaggio!!! preferite dragon ball,naruto o hanter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • sondaggio!!! preferite dragon ball,naruto o hanter

    Sono tutti e tre bei cartoni con trame entusiasmanti. quale preferite dei tre? dragon ball e ormai molto vecchio ma appassiona ancora molti ragazzi, naruto è un cartone nuovo, con moltissimi personaggi e l' intraprendente naruto, e anche se un po sbruffone riesce sempre a cavarsela con cualche mossa spericolata, anche hanter è un cartone nuovo e dimostra che un ragazzo con la propia volonta e il proprio coraggio riesce a ottenere la licenza di hanter e si mette alla ricerca di notizie di suo padre. dite anche i vostri commenti....
    22
    dragon ball
    0%
    9
    naruto
    0%
    12
    hanter
    0%
    1

  • #2
    secondo me hunter e per una genarazione di ragazzi piccoli infatti i combattimenti non sono paragonabili a quelli di dragon ball e naruto e un buon anime anche se quello trasmesso su italia uno in alcune scene viene censurato,ce ancora un serie spettacolare e quella di bleach io lo trovo il migliore dopo il mito di dragon ball
    "Quando la luce diventa oscurità e la calma si trasforma in tempesta, quando la realtà è un sogno, il bene deve combattere il male. Il coraggio è la chiave, libera il tuo destino!" " Give me more power"
    sigpic

    Comment


    • #3
      Mmmmmmm......io voto naruto......................
      "Vivere senza tentare, vuol dir morir con il dubbio che avresti potuto farcela..."sigpic

      Comment


      • #4
        dragon ball, naruto non so perchè ma non lo sopporto, hunter è infantile
        "il destino ti verrà a cercare"

        Comment


        • #5
          dragon dragon dragon dragon ball
          Don't you think if I were wrong I'd know it?

          Comment


          • #6
            Lasciatevi dire, da ki ne mastica a quantità di manga e anime ke tra i 3 il migliore e senza ombra di dubbio Naruto...e vi do anke le mie ragioni...
            Partiamo dal primo : Dragon Ball è accettabile fino alla fine della prima serie (x qnt riguarda il manga fino ai volumi 16-17), dove la serie rispecchiava in tt e x tt le vere emozioni e sensazioni ke l'autore voleva esprimere (avventura, fantasy e comicità)...a mio avviso cn l'inizio della serie Z l'opera perde proprio tt i valori accumulati fino a ql momento lasciando ampio spazio ad un gioco al massacro, ke vede sacrificata completamente la trama a favore invece di infiniti e monotoni combattimenti senza senso...se proprio dovessi salvare qlks della serie Z, salverei la saga di Freezer...punto!
            Il terzo : HunterXHunter dimostra di poter dare molto ma di riuscire a decollare tardi e cn fatica, cercando di tener testa all'altro grandissimo capolavoro di Yoshihiro Togashi ( Yuyu Hakushou o meglio conosciuto cm Yu degli spettri)...in definitiva la serie vale e a dispetto di ki la considera infantile, cela una trama intrigante e una visione completamente nuova e rivista del concetto di "aura" o "energia spirituale", riproponendola in una salsa nuova e frizzante.
            Il secondo infine : Naruto è la vera grande rivelazione degli ultimi anni!!! Nn solo il genio di Masashi Kishimoto ha saputo adoperare a maestro uno dei temi più in voga di tt il Giappone dagli albori ad oggi (il ninja), ma l'ha saputo rielaborare e proporlo in una veste estremamente accattivante e coinvolgente...la miriade di personaggi ke popolano qsta epopea sono tt ben riusciti e mai scontati!!! Per nn parlare della componente dei "cattivi"...ma qlkn di voi ha veramente capito ki sono i cattivi e ki i buoni?!? Ognuno dei personaggi segue i proprio obiettivi, i propri ideali, i proprio sogni...cercando di far prevalere i propri sugli altri...il tt arricchito da una componente fantasy e mistero ke abbinata al tema "ninja" va proprio a braccetto!!! Nulla da dire in più...NARUTO UN CAPOLAVORO IN BIANCO E NERO DEL 21° SECOLO!!!
            sigpicLe persone migliori sono quelle che miscelano saggiamente yin&yang, bene e male...
            Dolce come Pukka...letale come Naraku...

            Comment


            • #7
              hunter hunter è infantile, e per fortuna l'hanno messo alle 9:40 del mattino per i bimbetti, quindi voto naruto.

              cmq questo senza offesa è un topic inutile.

              Comment


              • #8
                Perkè mai dovrebbe essere inutile...si esprimono i pareri per opere di animazione...sarebbero meno importanti dei film ke escono al cinema scusa? -_-
                sigpicLe persone migliori sono quelle che miscelano saggiamente yin&yang, bene e male...
                Dolce come Pukka...letale come Naraku...

                Comment


                • #9
                  Dragon Ball ha rotto...
                  Naruto nella prima serie era buono ma con l'inizio dello Shippūden è sceso di parecchio imho ha rotto...
                  HxH non mi esprimo in quanto non lo seguo visto,che da vari trailer visti,non mi ispira proprio na mazza...

                  Ma visto che dovrei dire quale fra i tre è il migliore opto per Dragon Ball.
                  Last edited by Star Platinum; 28 March 2008, 20:41.


                  MyAnimeList

                  Comment


                  • #10
                    Sincero? Il palinsesto per ora è a livello bassissimo: la mediaset non offre nulla di entusiasmante…
                    Oltre a questo, analizziamo:

                    -DB/DBZ/DBGT: basta… ormai ha rotto… fosse un bel anime, capirei che venisse fatto diverse volte, ma essendo anche di una bassissima qualità( il fondo del barile lo tocca nella saga di Frezzer, con puntate al limite dell’ assurdo per la banalità delle animazioni, e dei disegni!).
                    Ora, tra l’ altro che viene mandato in onda a caso… partendo dallo Z e cambiando continuamente orario…

                    -NARUTO: Anche questo, a livello di DBZ, dove le animazioni siano bassissime e la qualità indecente… pare che nel mondo dell’ anime di naruto vige la legge della metamorfosi istantanea delle dimensioni e della prospettiva… ad ogni inquadratura, le dimensioni vengono delle volte stravolte enormemente… e per un anime moderno, non è ammissibile…

                    Diciamo già che il manga non è ad un livello altissimo, ed è molto commerciale(ma non perché Kishimoto lo abbia fatto spontaneamente… purtroppo è lui a non essere originale.) la controparte è uno dei peggiori anime mai visti…

                    HUNTERXHUNTER: seppur anche qua, lo stile non è tanto fedele al manga(basta vedere la completa modifica nello stile dei personaggi) almeno è un anime rispettabile…
                    Per cominciare non ce neanche un punto morto( a differenza degli altri 2), anche se Greed Islan non mi piaccia, la caratterizzazione dei personaggi è molto curata, sia nell’ aspetto, che nella personalità.
                    La trama è molto allegra, e si svolge velocemente(anche se come tutti sappiamo, il manga è abbastanza fermo)…

                    Di questi 3, HxH è il migliore, non solo tecnicamente, ma anche per la trama, che seppur non sia innovativa, è ben impostata.

                    Tanto, presto ritornerà One Piece(con le puntate di Water 7) e li si che si avrà un bel cambio di qualità.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Lasciati dire ke nn parli cn professionalità...escludendo il fatto ke io apprezzo molto di più il manga ke nn l'anime, tu cm cacchio fai ad affermare tali oscenità????
                      DB avrà anke rotto i c******i ma nn puoi dire ke nn sia un opera di grande qualità (soprattutto per il periodo in cui è uscito, e se avrà tanto successo anke oggi a ben 13 anni dalla parola fine, dato ke l'ultima tavola è stata pubblicata nel 1995, un motivo ci sarà)...il manga ha di sicuro dei disegni migliori ma nn puoi dire ke l'anime sia scaduto per i disegni...nella saga di Freezer poi?!?...(la scena della prima trasformazione in super sayan è sbalorditiva)...
                      Per qnt concerne Naruto tt ciò ke hai detto sta a dimostrare la tua ignoranza(e nn prenderla a male nn è detto in tono di offesa) in campo di Giappone e usanze...il tema trattato in Naruto è semplicemente esaltante, e per di più rielaborato cn estrema originalità!!!
                      Il manga mio caro è uno stile di disegno ke trascende qlle ke sono le regole del disegno, proporzioni del corpo e tt il resto!!! O lo si ama o lo si odia...nn esistono vie di mezzo!!!
                      Concordo appieno cn qllo ke dici su HxH anke se secondo me l'hai sopravvalutato troppo (discorso dell'anime a parte dove i disegni sono superbi, anke se nn fedeli all'originale, il cui tratto è molto meno preciso e artistico).
                      Infine tu nomini One Piece (ke spero ritorni prestissimo in tv anke se la versione mediaset cm ogni cosa fa cagare)...OP lo metto al pari cn Naruto soprattutto per la trama e l'originalità dell'opera anke se il caro maestro Oda la sta buttando troppo a lungo andare, tanto ke col passar dei volumi si aggiungono sempre più domande tralasciando le miriadi di risposte ke ancora devono essere date...per qnt riguarda l'anime il disegno nn ha nulla a ke vedere col manga(nettamente superiore), basti guardare il protagonista per rendersene conto...e cn qst passo la parola!!!
                      sigpicLe persone migliori sono quelle che miscelano saggiamente yin&yang, bene e male...
                      Dolce come Pukka...letale come Naraku...

                      Comment


                      • #12
                        Nessuno dei 3, francamente preferirei anime più belli come Death note, full metal panic ( the second raid), elfen lied ( sogno irrealizzabile, ci metterebbero così tante censure che si vedrebbero solo i momenti in cui Lucy dice "Nyu Nyu") o bleach.

                        Dragon Ball: Antipatico, stantio, noioso, tutti sembrano ritardati.
                        Naruto: Come dice PukkaNaraku, è un anime che tratta un tema come i ninja in maniera fresca e originale. Anche se i disegni non sono al top.
                        HXH: Lo odio.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                        Comment


                        • #13
                          Spoiler:
                          Originariamente Scritto da PukkaNaraku Visualizza Messaggio
                          Lasciati dire ke nn parli cn professionalità...
                          Sarà ...

                          escludendo il fatto ke io apprezzo molto di più il manga ke nn l'anime, tu cm cacchio fai ad affermare tali oscenità????
                          DB avrà anke rotto i c******i ma nn puoi dire ke nn sia un opera di grande qualità (soprattutto per il periodo in cui è uscito, e se avrà tanto successo anke oggi a ben 13 anni dalla parola fine, dato ke l'ultima tavola è stata pubblicata nel 1995, un motivo ci sarà)...il manga ha di sicuro dei disegni migliori ma nn puoi dire ke l'anime sia scaduto per i disegni...nella saga di Freezer poi?!?...(la scena della prima trasformazione in super sayan è sbalorditiva)...
                          Una scena...
                          e le altre?
                          I disegni sono pessimi e l' animazione è minima... nel Gt, l' animazine migliora enormemente, e a fine saga di Cell, i disegni migliorano...

                          Mi dispiace, ma io parlo sempre dell' anime.
                          E la saga di frezzer è pessima, e se lo paragoni ad altri anime della stessa epoca, te ne renderai conto...
                          Anche Dragonball era meglio della saga di Frezzer, e qusto che è più vecchio....

                          Il manga ivece(non so perchè tu lo chiami in causa, mai citato io!) è un buon prodotto a livello visisivo...Per la trama no, seppru sia innovativo...


                          Per qnt concerne Naruto tt ciò ke hai detto sta a dimostrare la tua ignoranza(e nn prenderla a male nn è detto in tono di offesa) in campo di Giappone e usanze...il tema trattato in Naruto è semplicemente esaltante, e per di più rielaborato cn estrema originalità!!!
                          Beh, il primo ad aver avuto l' idea di eliminare stereotipi di una figura, è stato Oda con i pirati: i suoi, non sono i tipici pirati con bende nell' occhio( nota: neanche uno fino ad ora aveva la benda, ma lui ha promesso che ci sarà uno, e sono sicuro che sarà un bel colpo di scena).
                          Kishimoto ha copiato l' idea e l ha aplicata per il mondo dei ninja, modernizandoli....
                          solo, che menntre in Naruto è tutto casuale(ossia non cè una motivazione del perchè i ninja sino cosi), Oda invece ha un perchè(e stà tutto nel passato... non è un caso se Vegapunk ha tecnologia di 500 anni più avanti).
                          Oda non ha lasciato nulla al caso.
                          Kishimoto invece ha raccontato una storia trita e ritrita, applicandola al suo mondo(con la solità novità dei vari vilaggi)...

                          PS. Naruto non è mica il primo(ne il più importante) manga(non anime) a trattare il Giappone...


                          Il manga mio caro è uno stile di disegno ke trascende qlle ke sono le regole del disegno, proporzioni del corpo e tt il resto!!! O lo si ama o lo si odia...nn esistono vie di mezzo!!!
                          No, non hai capito...
                          Oltre il fatto che il manga l ho citato solo ed esclusivamente alla fine, con inquadrature intendevo di come le dimenzioni di un oggetto/persona cambino molte volte ad ogni inquadratura, e non di poco... per non parlare dell' assurdità di far volare i personaggi quado saltano tra un albero ed un altro, giusto per risparmiare nelle animazioni...
                          L' anime mira al risparmio(guarda kakashi quando parla !!) ed molto commericiale...



                          Concordo appieno cn qllo ke dici su HxH anke se secondo me l'hai sopravvalutato troppo (discorso dell'anime a parte dove i disegni sono superbi, anke se nn fedeli all'originale, il cui tratto è molto meno preciso e artistico).
                          No, non lo sopravaluto.

                          Infine tu nomini One Piece (ke spero ritorni prestissimo in tv anke se la versione mediaset cm ogni cosa fa cagare)...OP lo metto al pari cn Naruto soprattutto per la trama e l'originalità dell'opera anke se il caro maestro Oda la sta buttando troppo a lungo andare, tanto ke col passar dei volumi si aggiungono sempre più domande tralasciando le miriadi di risposte ke ancora devono essere date...per qnt riguarda l'anime il disegno nn ha nulla a ke vedere col manga(nettamente superiore), basti guardare il protagonista per rendersene conto...e cn qst passo la parola!!!

                          In One Piece è tutto calcolato fin dall' iniziò(che con andare avanti, ha avuto qualche modifica, come la collocazione di Arlong Park nella cronologia della storia)....

                          One Piece non è nemmeno lontanamente paragonabile a Naruto.
                          1° One piece ha una miriade(letteralmente) di personaggi, tutti Ottimamente caratterizati( che il Kishi abbia preso spunto da lui? )...
                          2° One Piece pone una trama nuova ed unica, piena di colpi di scena e di suspance....
                          3° Con OP Oda elimina lo stereotipo del pirata (che Kishi abbia preso spunto anche qua da Oda per stereotipare la figur del ninja ?)...
                          4° OP non ha nemmeno un calo in tutta la storia(forse con Long long ring islan, ma era neanche tanto lungo)...Kishimoto ha un calo sempre più evidente, e naruto è pieno di punti morti...
                          5°One Piece è il primo del suo genere...Disegno innovativo, frizzante, unico, e se avrai letto il manga, con inquadrature cinematografiche, e molto dinamiche.

                          One Pice ha segnato un era ed è innovativo...
                          Per paragonare Naruto a One piece, devi almeno elencarmi,3 cose, nelle quali Naruto ha introdotto novità... poi elenca quelle di One Piece e vedi quali sono le novità più rilevanti .

                          One Piece è un manga con doppi sensi(ovunque... ma dico, vuoi paragonare i 5 Hokage a i 5 astri di sagezza?)...

                          Uno è un manga, l' altro è un Opera d' Arte, diamante dello Shonen Jump(superando addirittura l' inattaccabile mito di Dragonball).
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            dragon ball è sempre il migliore!

                            Comment


                            • #15
                              Naruto non mi piace molto,la trama non è troppo originale e i personaggi sono banali e scontati,la solita storia dell'eroe che non si arrende mai,il bulletto depresso e vendicativo che da miglior amico de protagonista diventa cattivo,insomma nulla di nuovo e in più ci sono migliaia di filler che lo rendono insopportabile

                              Dragon Ball è un ottimo anime.almeno fino alla saga di Freezer,poi scade un pò,combattimenti spettacolari e personaggi ben caretterizzati,peccato che ormai ha un pò rotto le balle e sarebbe decisamente ora che lo togliessero

                              Hunter x Hunter è sicuramente il migliore dei tre,NON è assolutamente infantile.basta soffermarsi su personaggi come Hisoka o Kurapika per capirlo,peccato che la mediaset lo censuri notevolmente,cmq la trama è sicuramente interessante e ricca di colpi di scena,e poi anche l'ambientazione è veramente bella,basta vedere come il Nen, owni qualunque altro tipo di energia spirituale,dal punto di vista della coerenza

                              Comment

                              Working...
                              X