Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non aprite quella porta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Rei
    [quote:8d5cef6d43="Van"]Un film,in teoria dovrebbe essere la trasmutazione dalla realtà alla finzione,e in quanto tale,dovrebbe avere almeno un minimo di logica e di trama che renda interessante il film in questione.

Se ciò nn avviene nn guardo il film qualunque esso sia,nn dico che mi vado a vedere solo mattoni lunghi 3ore riguardanti sentimentalismi o chssà cosa,no...Bensì film che abbiano una logica un fondamento al quale la mente possa far ricorso,e i film horror e via dicendo nn ne hanno e di conseguenza gli elimino a priori...
    appunto perchè il film è la trasmutazione della realta' i personaggi non hanno spessore.
    i protagonisti sono dei comuni ragazzi moderni che vanno a un concerto, finiscono nelle grinfie di una famiglia di cannibali.
    oltretutto è ispirato alle gesta di ed gein, sono cose successe realmente.. fai un po' il conto.

comunque non facciamo di tutta l'erba un fascio definendo TUTTI i film horror senza logica e via discorrendo perchè questo genere ha esponenti molto illustri.[/quote:8d5cef6d43]

Non vorrei interpretare male le tue parole. E' vero che il film è ispirato a quel bastardo di Ed Gein, ma STOP. FINE. Oltre quello niente altro. Ci sono anche altri film che han tratto ispirazione da sto scemo (Psycho mi pare e anche altri), ma se mi dici che la storia dei ragazzi che vanno al concerto e poi vengono ammazzati è vera, mi metto a ridere fino a domani. Credo di più a Biancaneve e i sette nani!!! La storia che vedete in non aprite quella porta, è TOTALMENTE fasulla, inventata. TOTALMENTE. E' vero che c'era questo qua che aveva l'amore morboso per la madre, che poi aveva ucciso tot tipe tra cui la madre dello sceriffo e così via discorrendo, però la storia dei tipi che vanno al concerto non c'entra na mazza.
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

infatti hai travisato le mie parole.
      non basta! hai anche puntualizzato sull'unico aspetto inutile del discorso.
      chi se ne frega dei tipi che vanno al concerto? ho solo detto quello per definire i protagonisti come dei semplici ragazzi quindi senza spessore.
      poi non importa chi ed gein abbia ucciso, ma importa come ha ucciso.
      a quello mi riferivo quando si parlava della trama troppo assurda.
      poi non vedo cosa possa esserci di tanto divertente in dei ragazzi che vogliono denunciare un suicidio e vengono fatti a pezzi..
      non mi sembra una cosa tanto ridicola.

ps. l'altro film ispirato alle gesta di gein è il silenzio degli innocenti

Comment

Originariamente Scritto da Rei
        infatti hai travisato le mie parole.
        non basta! hai anche puntualizzato sull'unico aspetto inutile del discorso.
        chi se ne frega dei tipi che vanno al concerto? ho solo detto quello per definire i protagonisti come dei semplici ragazzi quindi senza spessore.
        poi non importa chi ed gein abbia ucciso, ma importa come ha ucciso.
        a quello mi riferivo quando si parlava della trama troppo assurda.
        poi non vedo cosa possa esserci di tanto divertente in dei ragazzi che vogliono denunciare un suicidio e vengono fatti a pezzi..
        non mi sembra una cosa tanto ridicola.

ps. l'altro film ispirato alle gesta di gein è il silenzio degli innocenti
        Allora... non sono io che ho travisato le tue parole, ma sei tu che non sai scrivere in quanto dici "i protagonisti sono dei comuni ragazzi moderni che vanno a un concerto, finiscono nelle grinfie di una famiglia di cannibali. oltretutto è ispirato alle gesta di ed gein, sono cose successe realmente". Una persona che non ne sa nulla, leggendo una cosa simile capisce che la storia dei ragazzi è successa davvero!!!! Ovviamente io, puntualizzando, ho messo le mani avanti dicendo "non vorrei travisare le tue parole".
        Altra cosa: l'aspetto che ho puntualizzato come dici tu non è inutile, perchè se fossi stata convinta della veridicità della storia dei ragazzi sarebbe stato grave. Molto grave.
        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

premesso che sono consapevole che la storia dei ragazzi è inventata.. perchè di grazia sarebbe stata cosa grave se ci avessi creduto?
          ti sembra cosi' assurdo?

a ogni modo credo di aver collegato male i miei pensieri nel post da te citato
          provero' a schematizzarlo

i protagonisti sono dei comuni ragazzi moderni che vanno a un concerto, finiscono nelle grinfie di una famiglia di cannibali

riferito al mancato spessore dei personaggi..

oltretutto è ispirato alle gesta di ed gein, sono cose successe realmente
          riferito all'accusa di assurdita' della trama

ora, gein non ha ucciso dei ragazzi.. ma ha ucciso delle donne e profanato diversi cadaveri.
          penso che il film sia di gran lunga piu' leggero rispetto alle efferatezze di gein ( poltrone in pelle umana, braccioli del divano composti da vere braccia, vagine sotto spirito e infine cio' che caraterizza faccia di cuoio all'ennesima potenza: non solo una maschera ma addirittura un costume intero da donna composto da parti umane )

Comment

Ok, non c'eravamo capiti. Non succede nulla Cmq non ho sentito il tuo giudizio sul film, tu che ne pensi?

Comment

QUALCHE SPOILERUCCIO

il film è girato bene, il budget ha permesso una qualita' superiore rispetto al cult di hopper ( al limite dell'amatoriale )
              sequenze piu' truci, piu' gory ( la sequenza del sale nella gamba mozzata è atroce ).. meno male perchè il produttore è michael bay e cio' non lasciava presagire nulla di buono!
              grande lo sceriffo!!
              un po' inazzeccata la scelta di mostrare la faccia di leatherface.. mostrare il vero volto dei mostri è sempre un deterrente
              il finale è un po' stereotipato... l'originale era piu' inquietante ( la protagonista si salva ma è preda di una crisi di nervi, impazzisce e scoppia a ridere-piangere istericamente tutta ricoperta di sangue ).
              mi è piaciuta moltissimo l'ultima sequenza del presunto video stile blair witch project quando alla fine lo stop frame mostra il volto allucinato di faccia di cuoio!
              lo definisco un remake molto buono, ai giorni nostri dopo tanta immondezza pseudo horror non sfigura di fronte ai vecchi cult anni 70!

ci vorrebbero piu' registi intraprendenti come nispel

Comment

l'attore che faceva lo sceriffo lo avrai sicuramente già visto in full metal jacket

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
                  E' vero che il film è ispirato a quel bastardo di Ed Gein, ma STOP. FINE. Oltre quello niente altro. Ci sono anche altri film che han tratto ispirazione da sto scemo (Psycho mi pare e anche altri), ma se mi dici che la storia dei ragazzi che vanno al concerto e poi vengono ammazzati è vera, mi metto a ridere fino a domani. Credo di più a Biancaneve e i sette nani!!! La storia che vedete in non aprite quella porta, è TOTALMENTE fasulla, inventata. TOTALMENTE. E' vero che c'era questo qua che aveva l'amore morboso per la madre, che poi aveva ucciso tot tipe tra cui la madre dello sceriffo e così via discorrendo, però la storia dei tipi che vanno al concerto non c'entra na mazza.
                  Ed Gein ha ispirato personaggi come Norman Bates e Hannibal Lecter, ognuno per un aspetto della sua patologia. In questo film l'aspetto di Gein che analizzano è la sua cantina.
                  Per stomaci forti:
                  www.vampireofparis.com

Un genere è un genere. O si ama oppure no. io sapevo cosa andavo a vedere. Se si cerca profondità e maestria della recitazione consiglio Mystic river. E' meraviglioso!
                  ... bello è il bosco, buio e profondo,
                  ma io ho promesse da non tradire,
                  miglia da percorrere prima di dormire,
                  miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
                    l'attore che faceva lo sceriffo lo avrai sicuramente già visto in full metal jacket
                    si distingue sempre

Comment

riguardo al sito.. affascinante ma pesantuccio!
                      direi che da' una bella panoramica sul lato oscuro della mente umana..
                      addirittura jack lo squartatore... saranno false quelle?

Comment

Le foto sono autentiche. Ce ne sono anche altre se navighi. su jack the ripper c'è un'infinità di siti.
                        ... bello è il bosco, buio e profondo,
                        ma io ho promesse da non tradire,
                        miglia da percorrere prima di dormire,
                        miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

La cosa piu' inquietante sono le riprese alla fine del film quando mostra il vero ed gein e le varie salme ormai scarnate...
                          http://utenti.lycos.it/lotrnetwork/hpbimg/Anello.jpg
                          http://sok.m4d.sm/screen/402.jpg

Comment

Aspetta aspetta. Mi stai dicendo che alla fine di non aprite quella porta 2003 le riprese sono VERE? SCHERZI?

Comment

Eccetto i 2 agenti che ispezionano (o compreso quello ma dubito) il resto dei filmati in b/n sono veri
                              http://utenti.lycos.it/lotrnetwork/hpbimg/Anello.jpg
                              http://sok.m4d.sm/screen/402.jpg

Comment

non penso sputtanino cosi' facilmente prove d'accusa di un caso cosi' grave..

Comment

Working...
                                X