Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oscar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Oscar

    Abbiamo appena passato la notte degli Oscar, ma chi avreste dato il vostro personale Oscar? E perchè?
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

  • #2
    Mi intrufolo un po' a sproposito (preferisco il teatro ai film), ma Derfel mi invita a nozze per sputar fuori un dubbio che mi attanaglia dalla notte degli Oscar: ma davvero The Wrestler non meritava niente? Capiamoci, sono di parte: tra Necro Butcher, un NES e Bruce Springsteen avrei dato Oscar a profusione anche senza motivazione alcuna... ma dopo aver visto Slumdog Millionaire il dubbio si ingigantisce. Bel film, ma miglior film? :S Personalmente, accantonando la partigianeria, avrei dato qualcosa di più a questo film incompreso che in Italia, probabilmente, farà milioni unicamente grazie agli ottenni che si aspettano Cena e Mysterio.
    Ma meglio non divagare.
    Il resto, in ordine sparso (aka: two cents):
    - Benjamin "Prezzemolo" Button è sopravvalutato a morte. Mi chiedo se sia l'effetto Fincher (difficile, ma non impossibile) o quello Pitt (più probabile);
    - Boyle miglior regista? Maddai. Quello di 28 Giorni Dopo o Sunshine? Non regge, spiacente. Dovrebbe ringraziare, semmai, la storia che dirigeva. Il che mi porta a...
    - Slumdog Millionaire è un bel film, ma non al punto di vincere 8 Oscar. Ecco, l'ho detto. Mi sbaglierò, ma tra Milk, Frost/Nixon, Doubt o (arieccolo) The Wrestler, c'era abbastanza concorrenza per toglierne 3 o 4 al totale.
    - Miglior film straniero: Departures. Per carità, è carino... ma se mi hanno tolto Gomorra, almeno dovevano far vincere Waltz with Bashir a mani basse...
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
      Mi intrufolo un po' a sproposito (preferisco il teatro ai film), ma Derfel mi invita a nozze per sputar fuori un dubbio che mi attanaglia dalla notte degli Oscar: ma davvero The Wrestler non meritava niente?
      Avrebbe meritato sicuramente, ma la concorrenza era buona :P
      Capiamoci, sono di parte: tra Necro Butcher, un NES e Bruce Springsteen avrei dato Oscar a profusione anche senza motivazione alcuna... ma dopo aver visto Slumdog Millionaire il dubbio si ingigantisce. Bel film, ma miglior film? :S
      Sicuramente una sfida difficile ma potrei chiedere la stessa cosa per the wrestler... e per il curioso caso di Benjamin Button
      Personalmente, accantonando la partigianeria, avrei dato qualcosa di più a questo film incompreso che in Italia, probabilmente, farà milioni unicamente grazie agli ottenni che si aspettano Cena e Mysterio.
      Concordo
      - Benjamin "Prezzemolo" Button è sopravvalutato a morte. Mi chiedo se sia l'effetto Fincher (difficile, ma non impossibile) o quello Pitt (più probabile);
      Benjamin Button è un gran film.. innovativo e difficilissimo da capire. Mette sotto nuova luce riflessioni morali profonde, ruolo della fisicità, criteri valutativi per l'età e molte altre cose che mi spingono a guardarlo e riguardarlo. Tecnicamente è impressionante e ripeto: innovativo... particolare da tenere in considerazione.
      - Boyle miglior regista? Maddai. Quello di 28 Giorni Dopo o Sunshine? Non regge, spiacente. Dovrebbe ringraziare, semmai, la storia che dirigeva. Il che mi porta a...
      Mha... effettivamente la miglior regia lascia forti perplessità...
      - Slumdog Millionaire è un bel film, ma non al punto di vincere 8 Oscar. Ecco, l'ho detto. Mi sbaglierò, ma tra Milk, Frost/Nixon, Doubt o (arieccolo) The Wrestler, c'era abbastanza concorrenza per toglierne 3 o 4 al totale.
      - Miglior film straniero: Departures. Per carità, è carino... ma se mi hanno tolto Gomorra, almeno dovevano far vincere Waltz with Bashir a mani basse...
      [/quote]
      Concordo sulla prima parte ma non su Gomorra che per me è spazzatura ed'è scandaloso anche solo pensare a una candidatura...

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
        Concordo sulla prima parte ma non su Gomorra che per me è spazzatura ed'è scandaloso anche solo pensare a una candidatura...
        Maddai, ha i suoi difetti ma anche i suoi pregi. Nel complesso, l'ho trovato godibile e candidabile all'Oscar. Sicuramente migliore del vincitore Departures, che sarà si una profonda riflessione sulla vita e la morte e blablabla, ma 'ste cose (specie in questo felice periodo) hanno un po' rotto le scatole. Rifatelo girare da Miike e date l'Oscar a Waltz with Bashir.
        Thus Spoke...
        Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

        Comment

        Working...
        X