anche per me è un capolavoro. E' di sicuro un film leggero. Ma non è che per diventare è necessario avere una trama cervellotica, o delineare chissachè. Ha degli scenari fantastici, una trama che sebbene non sia innovativa fa davvero il suo lavoro. Gli indigeni del tutto verosimili. Poi è lungo, chiude qualunque interrogativo. A me è piaciuto molto, e di film ne ho visto, gli do 5 stelline. Ero diffidente prima di andare, perchè avevo visto 2012 ed ero un pò incazzato con il cinema. Ma mi son riconciliato. Inoltre il supporto 3d rende gli scenari stupendi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Collapse
X
-
Mi avete fatto venire voglia di vedere Pocahontas, che non ho mai visto.
Ho già fatto la recensione su DBA e non ho voglia di copiincollarla/rifarla qui, ma comunque il mio giudizio su Avatar è complessivamente positivo. Resta qualche vuoto da colmare, ma nel complesso l'impatto che ha è spettacolare.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Freecell Visualizza MessaggioNo, sta a significare, che mi piace rivederla anche se già la conosco...l' idea di poter cambiare addirittura specie solo per amore è un concetto bellissimo.
Comunque sono d'accordo con chi dice che non c'è nulla di particolarmente speciale in AVATAR...capolavoro assolutamente no e ribadisco che gli incassi che ha fatto sono dovuti soprattutto ai prezzi dei biglietti gonfiati e l'attrattiva del 3D.
Ad Holliwood calcolano il successo di un film in $, a me piacerebbe sapere però il numero di PERSONE che sono andate a vederlo, come si fa in Francia, sicuramente passerebbe ben presto dalla prima posizione a ben altre, non togliendo comunque nulla alla bravura di Cameroon, credo che ora come ora qualsiasi direttore di una casa cinematografica darebbe la madre per poter averlo fra le proprie fila.
Comment
-
è pieno di manie di protagonismo in questo forum,ma leggete quello che ho scritto prima. Io non ho puntato il dito verso nessuno di preciso e se vi sentiti offesi non è colpa mia. Io dico solo che qui si è formato un gregge che ripete beebee quello che ha detto un altra pecora,se il film vi è piaciuto o no invece di scrivere le stesse cose che ha detto qualcun'altro o fare copia e incolla di interi articoli,parlate di cosa vi ha fatto provare e cosa ne pensate su tutti gli aspetti.Almeno si usa la propria testa e il proprio pensiero.
Comment
-
Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggioè pieno di manie di protagonismo in questo forum,ma leggete quello che ho scritto prima. Io non ho puntato il dito verso nessuno di preciso e se vi sentiti offesi non è colpa mia. Io dico solo che qui si è formato un gregge che ripete beebee quello che ha detto un altra pecora,se il film vi è piaciuto o no invece di scrivere le stesse cose che ha detto qualcun'altro o fare copia e incolla di interi articoli,parlate di cosa vi ha fatto provare e cosa ne pensate su tutti gli aspetti.Almeno si usa la propria testa e il proprio pensiero.
per me comunque, capolavoro si. e sono uno che non lo dice tanto spesso.
ah ps. Il personaggio femminile è talmente ben fatto che a momenti mi innamoro anche io di quella roba blu, non ne vedevo da tempo uno così ben caraterizzato. forse dal tempo della protagonista di Titanic :O
pps sigourney weaver, ha reso un capolavoro quella str.. ehm stranezza di alien, a render capolavoro questo ci è voluto meno sforzo. adoro quell'attrice.10 e lode a lei. Non sapevo nemmeno ci fosse, sennò sarei stato il primo al botteghino dal day one. Oltre che all' imprenditore della baracca, che altri non è se non un cazzeggiatore di my name is earl! Il colonnello rompiballe, è talmente adatto al ruolo che secondo me nasce dal miscuglio dei geni di un nazista con quelli di American Dad.
ppps, poi se mi dite che non ha una trama innovativa e "rinfrescante" siamo d'accordo, se mi dite che non è intricata, lo siamo lo stesso. Ma non vuol mica dire che questo è un difetto. Ci son film e film. Questo è d'avventura. Magari l' esercito delle 12 scimmie andiamo a vederlo un'altra volta.
Originariamente Scritto da Freecell Visualizza MessaggioCitami altri film in cui qualcuno si innamora di un alieno.
E non mi dire che cambiare la propria razza fa parte dell' "ambientazione".Last edited by Red; 22 February 2010, 17:59.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiospero non ti riferisca a me. In questo caso cosa ci ha fatto provare sono cose abbastanza intime. Soprattutto legate alla frustrazione della vita moderna, e alla ricerca di un ritorno alle origini. Secondo me ancor più che i temi della colonizzazione, già battuti in maniera anche più efficace da altri film, fa proprio pensare il contrasto tra la vita di tutti i giorni, fatta di moderne complicazioni, delle quali la più terribile è la noia, e l'uccisione della natura, e per contrasto quella dei nostri avi. Diciamo che quello che mi ha fatto provare è tanta malinconia, per la modernità. Forse mi ha colpito come un cazzotto, visto che fino a qualche anno fa vivevo in un paesino, non dico che andavo in giro a caccia con l' arco, ma poco ci manca. Vi dico solo che le mie partite di dungeons and dragons le facevamo in una vecchia casa in montagna, con dell' arrosto su un fuoco e dei calici di vino, a diversi km dal più vicino centro abitato Capolavoro si? Capolavoro no? Mi pare una cacchiata discutere su questo. E' soggettivo. Ma come si fa a definirlo in maniera univoca? qualcuno dovrebbe spiegarmelo. Si è parlato di innovatività. Se si cerca innovatività, la vai a cercare al cinema? E infine, vorrei capire che cavolo c' entrano gli incassi. E' vero che alti incassi non vogliono dire qualità, i film di natale insegnano, ma altrettanto si può dire all' inverso. Non tutti i film graditi alle masse sono cretinate.
per me comunque, capolavoro si. e sono uno che non lo dice tanto spesso.
ah ps. Il personaggio femminile è talmente ben fatto che a momenti mi innamoro anche io di quella roba blu, non ne vedevo da tempo uno così ben caraterizzato. forse dal tempo della protagonista di Titanic :O
pps sigourney weaver, ha reso un capolavoro quella str.. ehm stranezza di alien, a render capolavoro questo ci è voluto meno sforzo. adoro quell'attrice.10 e lode a lei. Non sapevo nemmeno ci fosse, sennò sarei stato il primo al botteghino dal day one. Oltre che all' imprenditore della baracca, che altri non è se non un cazzeggiatore di my name is earl! Il colonnello rompiballe, è talmente adatto al ruolo che secondo me nasce dal miscuglio dei geni di un nazista con quelli di American Dad.
ppps, poi se mi dite che non ha una trama innovativa e "rinfrescante" siamo d'accordo, se mi dite che non è intricata, lo siamo lo stesso. Ma non vuol mica dire che questo è un difetto. Ci son film e film. Questo è d'avventura. Magari l' esercito delle 12 scimmie andiamo a vederlo un'altra volta.
Comment
-
Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggioè pieno di manie di protagonismo in questo forum,ma leggete quello che ho scritto prima. Io non ho puntato il dito verso nessuno di preciso e se vi sentiti offesi non è colpa mia. Io dico solo che qui si è formato un gregge che ripete beebee quello che ha detto un altra pecora,se il film vi è piaciuto o no invece di scrivere le stesse cose che ha detto qualcun'altro o fare copia e incolla di interi articoli,parlate di cosa vi ha fatto provare e cosa ne pensate su tutti gli aspetti.Almeno si usa la propria testa e il proprio pensiero.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggioè pieno di manie di protagonismo in questo forum,ma leggete quello che ho scritto prima. Io non ho puntato il dito verso nessuno di preciso e se vi sentiti offesi non è colpa mia. Io dico solo che qui si è formato un gregge che ripete beebee quello che ha detto un altra pecora,se il film vi è piaciuto o no invece di scrivere le stesse cose che ha detto qualcun'altro o fare copia e incolla di interi articoli,parlate di cosa vi ha fatto provare e cosa ne pensate su tutti gli aspetti.Almeno si usa la propria testa e il proprio pensiero.
Tutto il mondo dice che è un capolavoro, la pecora sarai te. E poi fai nomi, invece di post vaghi che significano tutto e niente, perché così sembra solo che non sai rispondere direttamente a quello che uno ti dice.
http://www.metacritic.com/film/titles/avatar
http://www.rottentomatoes.com/m/avatar/
Stroncato, vero?
Vorrei seriamente sapere dove sta il capolavoro. Io ci provo e ci riprovo a trovare un aspetto di questo film che non superi il 7, ma l'unica cosa che mi viene in mente sono gli effetti speciali. La trama non è originale, particolarmente arguta (non è un difetto, mi sta bene), ma non è neanche un pregio. C'è praticamente ogni personaggio del compendio fantascientifico americano: l'americano stronzo ma buono, il sergente senza emozioni, l'aliena/indigena/umano di altro pianeta che si innamora. Già dopo 5 minuti avevo capito come sarebbe andata a finire. Le tematiche sono tante, ma sviluppate in modo pessimo: il modo in cui viene tratteggiata la tragedia e tutto è stereotipato, con pochissimo spazio per le riflessioni che vadano oltre Na'vi=buoni, Umani=cattivi.
Si fa una enorma leva sull'ecologia, ma senza fare un vero lavoro di denuncia SERIO e NUOVO. Insomma, bulldozer che distruggono alberi, è vecchio quanto il cucco.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Mi sembra che tu non voglia accettare che il film faccia schifo a certe persone(me compreso).Alla fine è tutto li,a me fa schifo,a te piace,punto.
E' anche logico che i commenti negativi si assomiglino,i difetti alla fine sono solo quelli.Stessa cosa per i pregi.
Comment
-
Per prima cosa ho cancellato diversi post inutili. Il thread è qui per commentare il film, quindi o lo fate o evitate di postare giusto per mettervi in mostra scrivendo il nulla.
Poi, cosa più importante, alcuni di voi stanno ripetendo la stessa cosa da giorni, quindi evidentemente non si è capaci nè di essere tolleranti verso le opinioni degli altri, nè di assumere un tono più pacato in risposta. A questo punto, penso che un certo gruppetto di utenti può tranquillamente evitare di continuare su questa falsariga usando la parte pubblica del forum.
Anzi, facciamo che in questo thread deve evitarlo. E punto.
Spero di essere stato chiaro, non vorrei partire con la solita trafila.Last edited by Red; 22 February 2010, 20:52.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioVorrei seriamente sapere dove sta il capolavoro. Io ci provo e ci riprovo a trovare un aspetto di questo film che non superi il 7, ma l'unica cosa che mi viene in mente sono gli effetti speciali. La trama non è originale, particolarmente arguta (non è un difetto, mi sta bene), ma non è neanche un pregio. C'è praticamente ogni personaggio del compendio fantascientifico americano: l'americano stronzo ma buono, il sergente senza emozioni, l'aliena/indigena/umano di altro pianeta che si innamora. Già dopo 5 minuti avevo capito come sarebbe andata a finire. Le tematiche sono tante, ma sviluppate in modo pessimo: il modo in cui viene tratteggiata la tragedia e tutto è stereotipato, con pochissimo spazio per le riflessioni che vadano oltre Na'vi=buoni, Umani=cattivi.
Si fa una enorma leva sull'ecologia, ma senza fare un vero lavoro di denuncia SERIO e NUOVO. Insomma, bulldozer che distruggono alberi, è vecchio quanto il cucco.
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioMa poi,se lo ripetono tutti,ci sarà qualcosa di vero,no?
Mi sembra che tu non voglia accettare che il film faccia schifo a certe persone(me compreso).Alla fine è tutto li,a me fa schifo,a te piace,punto.
E' anche logico che i commenti negativi si assomiglino,i difetti alla fine sono solo quelli.Stessa cosa per i pregi.Last edited by Andrew Clemence; 22 February 2010, 18:16.
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioMi sento chiamato in causa, quindi rispondo. Non capisco su quale base telepatica tu riesca a dire che il mio pensiero è un copia-incolla di ciò che ho sentito in giro. Personalmente il film non l'ho ancora visto, ma conosco la trama. Infatti ogni commento che io abbia fatto è solamente riferito alla trama, non ad altro. Inoltre vorrei aggiungere che trame del genere mi fanno solo provare noia, se proprio ci tieni a conoscere le mie emozioni.
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioMa sei anche ridicolo, eh.
Tutto il mondo dice che è un capolavoro, la pecora sarai te. E poi fai nomi, invece di post vaghi che significano tutto e niente, perché così sembra solo che non sai rispondere direttamente a quello che uno ti dice.
http://www.metacritic.com/film/titles/avatar
http://www.rottentomatoes.com/m/avatar/
Stroncato, vero?
Vorrei seriamente sapere dove sta il capolavoro. Io ci provo e ci riprovo a trovare un aspetto di questo film che non superi il 7, ma l'unica cosa che mi viene in mente sono gli effetti speciali. La trama non è originale, particolarmente arguta (non è un difetto, mi sta bene), ma non è neanche un pregio. C'è praticamente ogni personaggio del compendio fantascientifico americano: l'americano stronzo ma buono, il sergente senza emozioni, l'aliena/indigena/umano di altro pianeta che si innamora. Già dopo 5 minuti avevo capito come sarebbe andata a finire. Le tematiche sono tante, ma sviluppate in modo pessimo: il modo in cui viene tratteggiata la tragedia e tutto è stereotipato, con pochissimo spazio per le riflessioni che vadano oltre Na'vi=buoni, Umani=cattivi.
Si fa una enorma leva sull'ecologia, ma senza fare un vero lavoro di denuncia SERIO e NUOVO. Insomma, bulldozer che distruggono alberi, è vecchio quanto il cucco.
mi sa che non hai letto bene tutto ciò che ho scritto,quindi dagli uno sguardo e poi autocorreggiti che senno la figura del ridicolo ce la fai tu.
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioMa poi,se lo ripetono tutti,ci sarà qualcosa di vero,no?
E' anche logico che i commenti negativi si assomiglino,i difetti alla fine sono solo quelli.Stessa cosa per i pregi.
Ho sempre detto che trovo ridicola solo una cosa,che la gente ripeta cose dette da altre persone,non dia pareri personali,non esiste la soggettività personale,esiste la soggettività collettiva e questo mi dà ai nervi.
Come già ho detto e ripetuto ragazzi scrivete i vostri pensieri. Non c'è altro da aggiungere.Last edited by doraemon2010; 23 February 2010, 02:01.
Comment
-
Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza MessaggioSe ti senti quotato in causa e affar tuo, a questo punto ti svaluti da solo dicendo di non aver visto il film. Quindi veditelo e commenta. Se non ti piace è solo un parere in più. Fatto stà che dovresti aver fatto esperienza sull'argomento prima di poter dare un parere(soggettivo) che magari avrà anche un minimo di importanza.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioHo forse detto qualcosa riguardo la recitazione, le riprese, la regia, o il 3D? No. Mi sono limitato a commentare ciò di cui ero a conoscenza, ovvero la trama, che, vedendo o non vedendo il film, non cambia.
Comment
Comment