Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Quella che ho visionato io aveva Avatar sotto il 20° posto e questa al 4°, il che mi fa storcere il naso, anche perchè in prima posizione aveva appunto Star Wars e non Titanic. Immagino non sia facile tener conto dell'inflazione e farci una classifica precisa.
    Come dice lo stesso autore della classifica :

L'incasso totale di Star Wars è generato da più release (due le principali, la first run del '77 e la special edition del '97) per la rivalutazione si deve tenere conto (come ho fatto io) di questo.
    Stessa cosa per E.T. , Grease, L'Esorcista, L'Impero e lo Jedi.
    Da qui l'importanza di avere i dati di ogni singola release (USA e Internazionale).

Probabilmente in quella visionata da te avevano sommato l'intero incasso delle due uscite dello stesso film, anche se non si può dare per certa neanche questa lista.

Mi sta profondamente sullo stomaco che un film come Titanic venga superato da AVATAR
    Last edited by Alessandro330; 19 February 2010, 12:26.

Elusys

Comment

• Ma quindi Avatar nella top ten è sicuro?

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Ma quindi Avatar nella top ten è sicuro?
        Si senza dubbio è pur sempre uno dei film che ha guadagnato di più nella storia.

Elusys

Comment

• Beh è l' unico che abbia superato i 2 miliardi di $ di incasso mondiale.
          last.fm
          myanimelist
          A prayer Is something overflowing with the good news of the future
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
            Beh è l' unico che abbia superato i 2 miliardi di $ di incasso mondiale.
            Eh, col costo dei biglietti odierni è normale, ma come abbiamo detto finora, se teniamo conto dell'inflazione la questione cambia.

Comment

• Originariamente Scritto da Freecell
              C' entra...perchè anche conoscendo la storia il film mi rimane bello ugualmente.
              Probabilmente un motivo c' è...
              Questo sta a significare che la trama non figura tra i pregi del film.

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
              è un film da gustare,e nessuno di voi è un critico cinematografico,la nostra età media quant'è? 22 anni? Pensiamo a vedere un bel film,che ci diverta e ci piaccia. Niente di più, le critiche lasciamole ai vecchi che vedendo un film fatto al 90%al pc dicono è una schifezza e allora lo martoriano su altri aspetti come la trama,Avatar è bello,anzi spettacolare per gli occhi e travolgente la regia che lo rende un capolavoro. Vedetevelo e basta,se dite che non vi piace andatevi a vedere scusa ma ti voglio sposare o un altro film di Moccia,oppure se siete oldgen vedetevi Cabiria che sicuro considerate più capolavoro di questo
              Mi riesce difficile essere superficiale, onestamente.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Questo sta a significare che la trama non figura tra i pregi del film.
                No, sta a significare, che mi piace rivederla anche se già la conosco...l' idea di poter cambiare addirittura specie solo per amore è un concetto bellissimo.
                sigpic
                The Yamcha' s Game!

Comment

• Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
                  No, sta a significare, che mi piace rivederla anche se già la conosco...l' idea di poter cambiare addirittura specie solo per amore è un concetto bellissimo.
                  Benissimo, spero tu ti renda conto che è tutto fuorchè originale.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• cosa è originale al mondo allora?

Comment

• Un qualcosa che porta a delle novità, indeed.
                      L'originalità non sta per forza nel creare da 0, ma anche solo dal rielaborare dei dati secondo una nuova visione.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• e non è ciò che viene sempre fatto? Se rigirassero la stessa frittata sempre uguale l'esempio di questo film non avrebbe avuto gli esiti di ora,successo al botteghino e dalla critica da dove vengono allora?

Comment

• E cosa avrebbe offerto di nuovo sul piano narrativo?
                          I motivi del suo successo sono ben altri (marketing, hype, regia sopra le righe, effetti speciali magnifici), perfino i critici (che hai citato prima) hanno definito la trama scarsa.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• ma se hai detto tu stesso che "L'originalità non sta per forza nel creare da 0, ma anche solo dal rielaborare dei dati secondo una nuova visione" non mi pare che avatar sia un copia e incolla da un altro film..quindi fa un po tu.

Comment

• Spoiler:

M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• ahahah per me pure pochontas è una copia di un altro film vuoi vedere?
                                Fatto sta che l'unica cosa senzata di prima è stata questa frase"L'originalità non sta per forza nel creare da 0, ma anche solo dal rielaborare dei dati secondo una nuova visione"il resto che dici io la vedo come un'attaccamento morboso verso una causa persa.Se esiste un film al mondo che non sia ispirato ad un altro per contenuti lapidatemi all'istante,perchè penso che solo i Lumiere siano stati originali(e si scoprì che erano dei mitomani pure loro).Per concludere direi che questi discorsi da profani non portano a nulla,se ti piace il film te lo vedi,senno risparmi 10 euro.E se lo consideri superficiale prendi il mio punto di vista: io considero superficiale la tua critica.

Comment

Working...
                                X