Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Out Visualizza Messaggio
    Oggi ho letto un articolo su ''Rolling Stone'' riguardante il film,veniva detto che dopo averlo visionato niente sarà più lo stesso.La domanda sorge spontanea,ma loro li guardano prima di scrivere robe del genere?
    C'hanno le frasi ad effetto su un elenco e le scelgono a random.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Ma dal momento che tu dici che ci si perde il 50% del film non vedendolo in un cinema 3D, ne deriva che ciò che rimane è molto scarso, stando a varie testimonianze.
      non è che il resto è scarso, ma non è nulla in confronto alla magnificenza grafica che propone ,guardare questo film in DVX non ha senso,come non ha senso giudicarlo senza averlo prima visto in maniera decente(almeno in DVD)

qua c'è la recensione di avatar http://www.everyeye.it/cinema/artico...censione_10776

EDIT: Avatar è già entrato di diritto nella storia del cinema e, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di non sintetizzare il nostro giudizio in un mero voto numerico. Il film è allo stesso tempo un'immensa scommessa (vinta) e una pietra di paragone per il cinema di intrattenimento del futuro, giudicarlo con il metro che usiamo abitualmente per le pellicole "normali" non avrebbe senso, facendo un torto sia all'imponenza dell'opera di Cameron, sia al cinema passato, e l'aggettivo non è usato per nulla a caso .In chiusura ci permettiamo un consiglio, pur sapendo che la stragrande maggioranza del pubblico italiano non potrà godere dell'esperienza IMAX 3D, vi invitiamo a vedere il film almeno nella sua versione in 3D classico, per quanto ampiamente riduttiva in ogni caso. Qua fa capire che già guardarlo in un cinema normale,il film perde moltissimo,immaginate in DVX
      Last edited by sackula; 30 December 2009, 13:27.
      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Mi quoto va'.

Un film è composto da molti aspetti, alcuni più importanti altri meno.
        In una pellicola cinematografica ciò che ha maggior rilievo è la storia, come viene narrata la storia, il coinvolgimento della storia e il suo significato: narrazione, ripresa, capacità emotiva e sovrastruttura intellettuale.

Quando tu mi vieni a dire che il film poggia esclusivamente sul lato estetico è come se mi dicessi che un calciatore punta tutto sulla sua rimessa laterale lunga.
        Ma anche no. Il cinema è un'arte complessa e difficile proprio perché vengono inserite tutte le altri espressioni artistiche. E ogni singolo aspetto del film è importante quanto l'altro nella realizzazione. Quindi, se la sceneggiatura è bella, ma le musiche fanno cagare, non avremo un buon film. Ne avremo uno a metà. Nessun aspetto, in un film, andrebbe mai messo sopra l'altro.

Impegnando anche gli occhi nella visione di qualcosa, si può benissimo fare un bel film che poggi sul lato grafico in modo prevalente (questo non significa che gli altri aspetti vadano trascurati)Uno può anche fare un film dalla trama geniale, originale e divertente; ma se manca una buona fotografia, un gusto per l'appagamento oculare, rimane un film a metà, come del resto mi pare che sia questo Avatar.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
          non è che il resto è scarso, ma non è nulla in confronto alla magnificenza grafica che propone ,guardare questo film in DVX non ha senso,come non ha senso giudicarlo senza averlo prima visto in maniera decente(almeno in DVD)
          Ma se un film punta così tanto sull'aspetto grafico vuol dire che il resto non è così degno di nota, il primo è una maschera per celare la pochezza del resto. Generalmente è così, non mi riferisco precisamente ad Avatar non avendolo ancora veduto.
          Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          Ma anche no. Il cinema è un'arte complessa e difficile proprio perché vengono inserite tutte le altri espressioni artistiche. E ogni singolo aspetto del film è importante quanto l'altro nella realizzazione. Quindi, se la sceneggiatura è bella, ma le musiche fanno cagare, non avremo un buon film. Ne avremo uno a metà. Nessun aspetto, in un film, andrebbe mai messo sopra l'altro.
          Certo, posso anche concordare, ma in lieno di principio sono dell'idea che sia più rispondente alla categoria "film" (direi convenzionale), una pellicola con di base una buona sceneggiatura che magari latiti dal punto di vista musicale, che viceversa.
          Impegnando anche gli occhi nella visione di qualcosa, si può benissimo fare un bel film che poggi sul lato grafico in modo prevalente (questo non significa che gli altri aspetti vadano trascurati)Uno può anche fare un film dalla trama geniale, originale e divertente; ma se manca una buona fotografia, un gusto per l'appagamento oculare, rimane un film a metà, come del resto mi pare che sia questo Avatar.
          Ed è questo ciò che sto cercando di contestare: quando l'aspetto grafico diventa una specchietto per l'allodole che ha come fine di rimpiazzare l'assenza di qualsiasi altro lato artistico che comunemente fonda un film, allora il film va criticato.

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
            Sta ancora sotto, rispetto a quanto hanno investito
            Adesso va un pò meglio, è appena il secondo film che ha incassato di più nella storia del cinema...
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Cameron avrà da essere contento poi, il primo è Titanic...

Comment

Non vedo l'ora che esca! Ho letto però sul City che gli occhiali 3D possono fare male agli occhi. Che ne pensate?

Originariamente Scritto da Roscio360
                allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                  Non vedo l'ora che esca! Ho letto però sul City che gli occhiali 3D possono fare male agli occhi. Che ne pensate?
                  l'unica cosa è provarli,se dopo tre giorni ti cadono gli occhi allora fanno male
                  Illumina l'oscurità...

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                    probabilmente se vengono usati molto e di continuo,penso
                    Last edited by Luca xs; 13 January 2010, 19:36. Motivo: errore di battitura
                    sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                    http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

Comment

Appena tornato a casa dopo averlo visto al cinema. Chi dice che sia un capolavoro storico ha da rivedere un po' le proprie priorità, ma rimane comunque piacevole. Rimane al 90% basato su grafica e azione, comunque, e da qui non si scappa. Di emotivo, o profondo, o innovativo ha ben poco. Cito anche "innovativo" perchè, per quanto mi riguarda, è un continuo deja-vu di altre produzioni (e qui non parto in spoiler, ma in tantissime cose mi ha ricordato atlantis, disney). Resta comunque uno dei migliori film d'azione (e sottolineo "azione") che io abbia mai visto, e sicuramente l'opera scenografico/tecnica più possente in circolazione, ma niente più. Chiunque è liberissimo di non concordare, in ogni caso: io di cinematografia capisco poco o nulla, vado solo a sensazione.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Quanto dura?
                        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Dura 156 minuti, vorrei sentire anche le opinioni di qualcun altro che lo è andato a vedere, per capire se si tratta veramente di un capolavoro
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            Appena tornato a casa dopo averlo visto al cinema. Chi dice che sia un capolavoro storico ha da rivedere un po' le proprie priorità, ma rimane comunque piacevole. Rimane al 90% basato su grafica e azione, comunque, e da qui non si scappa. Di emotivo, o profondo, o innovativo ha ben poco. Cito anche "innovativo" perchè, per quanto mi riguarda, è un continuo deja-vu di altre produzioni (e qui non parto in spoiler, ma in tantissime cose mi ha ricordato atlantis, disney). Resta comunque uno dei migliori film d'azione (e sottolineo "azione") che io abbia mai visto, e sicuramente l'opera scenografico/tecnica più possente in circolazione, ma niente più. Chiunque è liberissimo di non concordare, in ogni caso: io di cinematografia capisco poco o nulla, vado solo a sensazione.
                            Il Crysis del cinema?

Originariamente Scritto da Roscio360
                            allora la valve è la cura

Comment

io dovevo andare a vederlo ieri ma non c'era nessun posto libero per nessuno spettacolo.
                              Questa è veramente una macchina per far soldi.
                              Ora si aggira intorno al miliardo e mezzo di dollari!
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

ci sono tutti i biglietti finiti uffa spero di vederlo piu avanti quando ci saranno posti mi ispira parecchio
                                sigpic
                                Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Working...
                                X