Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per incassi è dietro solo al Titanic, non mi trovo d'accordo, niente da togliere a questo film veramente spettacolare ma altri film meritano sicuramente di più!

Comment

lho visto sabato pomerigio e mi è piaciuto molto.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
        L'unica cosa bella è stato lo Stregatto che sbuca dallo schermo durante l'anteprima di Alice in Wonderland.
        Oddio, verissimo, grazie a questo effetto si sono aggiudicati il mio biglietto

Comment

Visto ieri.

Ho goduto come un maiale. Al di là di uno spettacolo visivo da far squagliare i bulbi oculari, Avatar è un gran fil che mette molta carne al fuoco: una trama, che pur non volendo sconvolgere alcuna convenzione narrativa, è ricca e tutto fuorché banale; un cast in stato di grazia e un ritmo gestito così perfettamente da non ammettere neppure un nanosecondo di noia su due ore e mezza di film... alla fine ne salta fuori un'opera apprezzabile sotto tanti punti di vista: una bella favola ecologista (tranquillamente rapportabile a fatti d'attualità), un fantascientifico capace di affascinare e tenere a livelli terribilmente goderecci il "sense of wonder", e un film d'azione coi controtesticoli; tutto allo stesso tempo. Forse manca un nonsocosa per poterlo considerare uno dei migliori film della storia (e per quanto mi riguarda, il migliore Cameron rimane Aliens), ma chissenefrega. Avatar è un filmone.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Visto ieri.

Ho goduto come un maiale. Al di là di uno spettacolo visivo da far squagliare i bulbi oculari, Avatar è un gran fil che mette molta carne al fuoco: una trama, che pur non volendo sconvolgere alcuna convenzione narrativa, è ricca e tutto fuorché banale; un cast in stato di grazia e un ritmo gestito così perfettamente da non ammettere neppure un nanosecondo di noia su due ore e mezza di film... alla fine ne salta fuori un'opera apprezzabile sotto tanti punti di vista: una bella favola ecologista (tranquillamente rapportabile a fatti d'attualità), un fantascientifico capace di affascinare e tenere a livelli terribilmente goderecci il "sense of wonder", e un film d'azione coi controtesticoli; tutto allo stesso tempo. Forse manca un nonsocosa per poterlo considerare uno dei migliori film della storia (e per quanto mi riguarda, il migliore Cameron rimane Aliens), ma chissenefrega. Avatar è un filmone.
            ma straquoto tutto

Comment

Avatar è il maggiore incasso mondiale
              vi linko la notizia così potete leggerla e vedere le cifre mostruose...
              da non credere!!!

http://www.badtaste.it/index.php?opt...1382&Itemid=48
              Attenzione: Biancaneve è stata espulsa dal bosco
              per chè colta con la gonna alzata in faccia a pinocchio che
              gli diceva: Dì le bugie ********, MENTI MENTI!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Allora, parlate tutti della stessa cosa: effetti ultrafighi, spettacolarità allo stato puro, fondali mozzafiato e roba simile. Se è solo questo, ancora non capisco tutto questo clamore.
                Guardo a Balla coi lupi con Kostner oppure Pocahontas della Disney e siamo lì eh. Di Avatar credo che il merito risieda sia nel fattore tecnico, così pregevole da portare lo spettatore ad immedesimarsi perfettamente nel film, sia in un fattore generazionale (il fantasy sta spopolando tra ragazzi e non). Per il resto ce ne sono a milioni di film con più spessore di Avatar.
                Last edited by H Sakuragi; 27 January 2010, 03:41.
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Ieri l' ho visto in 3d.
                  Carino, non molto 3d a dire il vero ma và bene.
                  Alla fin fine il film ripropone il tema della colonizzazione in chiave futuristica.
                  La prima parte del film, come la maggior parte dei film di questo tipo, è "ruolistica", cioè è incentrata sull' esplorazione dell' ambiente e della cultura del luogo e sulla crescita del personaggio.
                  Ripensandoci il vero problema ed allo stesso tempo la base del film è il protagonista.
                  Il protagonista(umano) prima degli eventi del film semplicemente non esisteva.
                  Spoiler:
                  Voglio dire che non ha avuto la minima perplessità a lasciare la sua natura umana.
                  Possibile che non abbia pensato ai suoi genitori, ai suoi amici, ai suoi sogni, ai suoi hobby, ai suoi ricordi ecc?
                  L' unica cosa che gli importava erano le gambe, perchè quelle erano il suo unico pensiero.
                  E' ovvio che preferisse l' avatar, la sua vita comincia nel momento stesso in cui usa l' avatar, quella è la sua vita...

PS:
                  la voce del protagonista è quella di Inuyasha.
                  Last edited by 2+2=5; 27 January 2010, 19:10.
                  George Orwell: 1984 link
                  RadioHead: 2+2=5 link

Comment

io l'ho visto giusto ieri sera in 3d ...che dire io l'ho trovato bellissimo, al di la del lato tecnico (mai visto nulla di simile ), la storia è si semplice ma assolutamente godibile e in certi punti esaltante ...
                    se proprio dovessi trovare un lato negativo, direi che se lo accorciava di una mezzoretta non ne risentiva nessuno, ne il film ne gli spettatori
                    in ogni caso di gran lunga il miglior film che ho visto negli ultimi anni

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                      in ogni caso di gran lunga il miglior film che ho visto negli ultimi anni
                      Non ne hai visti così tanti
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

Visto.

Al massimo gli posso dare 7. Scontato, prevedibile, una specie di morale ecologica di spessore e forza decisamente bassi.

Ma, gli effeti speciali sono ottimi, e Cameron riesce a dirigere l'azione molto bene, e in quasi tre ore non annoia mai.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

L'ho visto.
                          E
                          P
                          I
                          C
                          O
                          !

Originariamente Scritto da Roscio360
                          allora la valve è la cura

Comment

oggi sono andato a vederlo in 3D.. è stato un film bellissimo.. mi è piaciuto molto sia la trama che gli effetti un ottimo film
                            sigpic
                            Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Non ne hai visti così tanti
                              beh si parla di gusti...ma ti assicuro che di film ne vedo parecchi
                              l'ho trovato molto più coinvolgente di molti altri film che vogliono essere "impegnati" e "profondi"...ogni tanto ci vuole anche qualcosa di banale e scontato se è messo insieme come è stato fatto con avatar

Comment

Visto qualche giorno fa in 3D.

Certamente un bel film, a discapito del susseguirsi di situazioni banali e scontate che caratterizzano la trama (ma va? Vorrei proprio vedere se avessero raccontato la storia di un Omatikaya qualunque
                                Spoiler:
                                che non sposa la figlia del capo, non guida un uccellaccio gigante leggendario e muore pure in battaglia
                                ), si hanno una grande regia ed effetti strepitosi (nonstante il 3D abbia le sue pecche), in 2 ore e mezza di film non mi sono annoiato, ed è un'ottima cosa.

Se dovessi dare un voto darei 7,5.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X