Annuncio

Collapse
No announcement yet.

it

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

beh comunque comunque almeno per quello che mi riguarda, il film è decisamente sottotono rispetto al libro...non riesce a dare il senso di Paura che le Parole invece trasmettono...credo che in casi come questo le immagini siano un limite all'immaginazione piuttosto che una sua proiezione...secondo me dovresti goderti il libro, il film guardalo per sfizio se ti capita
    [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

Comment

ok! segiro il conssiglio!Comunque e vero piu che paura fa ridere

Comment

si...alla fine è successo esattamente questo...a dire la verità spero vivamente che qualcuno si accorga che l'attuale film su It sia inadeguato e ne faccia una degna trasposizione...improbabile, ma non si sa mai
        [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

Comment

Il libro è uno dei migliori di King (insieme a L'ombra dello scorpione, Shining, Misery, Stand by me, Le notti di Salem, ecc.). E' innegabile il fatto che la metamoforsi di King con una modernizzazione del suo stile, delle tematiche e tutto il resto, non ha portato i libri più recenti ad essere paragonabili a ciò che era negli anni '70 e '80.
          Le trasposiozioni filmiche non sono mai state a livello dei libri. Anzi, talmente di bassa lega da farli rimpiangere. Sicuramente ciò è dovuto anche alla carenza di budget che ha sempre accompagnato ogni produzione e alla mancanza di una regia di livello decente. Questo è dimostrato dall'enorme differenza di qualità fra il dare in mano la regia a Carpenter e a un Brian de Palma o ad un Craig Baxley.
          Gran parte degli ultimi sono aberranti: Rose red, La tempesta del secolo, Desperation, L'acchiappasogni.
          Se ne salvano davvero pochi: Stand by me, Il miglio verde, Shining, La zona morta,Misery, 1408, Carrie e stop. Ci metterei anche The mist và.
          It, mi scoccia dirlo, ma non lo faccio rientrare in questi ultimi. La prima parte è horror e tensione allo stato puro. Diventano grandi e tutto scema fino al finale completamente rivisitato rispetto al libro, tanto da renderlo ridicolo.
          Fra l'altro non nutro molti pensieri positivi riguardo al suo prossimo remake (come d'altronde anche di quello di Cimitero vivente). E dopotutto ogni remake (come ovviamente anche ogni trasposizione da un libro o da un videogioco) bisogna sempre prenderlo con le pinze.
          Invece sono abbastanza predisposto positivamente riguardo a Black house: l'unico libro recente di Stephen King che si salva.

Comment

Adoro Stephen King e credo che IT sia uno dei romanzi moderni più belli mai scritti.
            Purtroppo il film cattura solo in piccolissima parte l'atmosfera del libro (soprattutto il modo in cui IT/Pennywise si materializza a ciascun bambino in modo diverso, almeno all'inizio). Per il resto è una delusione enorme. Capisco l'impossibilità di cogliere tutti gli aspetti di un libro di più di 1200 pagine, ma la seconda parte e la fine della prima sono a dir poco orrende.
            Obiettivamente rendere al meglio l'essenza di IT è impossibile su schermo, non vedo come si potrebbe raffigurare l'enormità di quest'entità malvagia senza perdersi per strada. Ed infatti alla fine nel film si riduce tutto ad un ragnone.

I film capaci di rendere bene i suoi libri sono veramente pochi. Uno che non mi sembra essere stato citato prima in questo topic è "Le Ali della libertà" con T.Robbins e M.Freeman, trasposizione cinematografica di uno dei capitoli che compongono "Stagioni diverse", da cui hanno fatto anche Stand By Me (bello) e "L'allievo" (mmm...così così).
            Il titolo originario del racconto è se non erro "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank".

Comment

Forse non sarà uno dei migliori, ma ti consiglio anche Cujo.
              (è piaciuto solo a me?)

Edit: il libro, non credo abbiano mai fatto un film
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                I film capaci di rendere bene i suoi libri sono veramente pochi. Uno che non mi sembra essere stato citato prima in questo topic è "Le Ali della libertà" con T.Robbins e M.Freeman, trasposizione cinematografica di uno dei capitoli che compongono "Stagioni diverse", da cui hanno fatto anche Stand By Me (bello) e "L'allievo" (mmm...così così).
                Il titolo originario del racconto è se non erro "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank".
                Sì, anche.

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                Forse non sarà uno dei migliori, ma ti consiglio anche Cujo.
                (è piaciuto solo a me?)
                Mah, l'ho trovato piuttosto noioso.

il libro, non credo abbiano mai fatto un film[/COLOR][/FONT][/B]
                L'hanno fatto.

Comment

Sarò fuori topic ma consiglio a tutti "il talismano" più il seguito "La casa del buio", i quali si rifanno marginalmente alla serie della torre nera che sto leggendo ora (unici libri dello Steph che mi mancavano)....in modo da farvi un bel viaggio nei "Territori"....

Sono l'unico a pensare che Stephen K. sia diabolico perchè ogni volta fa morire i personaggi a cui mi affeziono? Si aprirebbe una lista enorme...

Comment

mmm stanno facendo il remake su it

Comment

Originariamente Scritto da predator97 Visualizza Messaggio
                      mmm stanno facendo il remake su it
                      sì? se hai qualche notizia linka qui per favore
                      it mi ha terrorizzato, è stato l'unico film insieme a saw
                      l'imperatore non è indulgente quanto me
                      sigpic

Comment

http://www.splattlog.com/2009/04/08/...manzo-di-king/
                        sigpic

Comment

http://www.youtube.com/watch?v=Yaxr1ealeQ0 quando lo vista non em la scorderò mai.Sfiziosa la musica di sottofondo

ho visto il film ieri e non e un granche....Poi nel dvd mancavano le scene di quando erano bambini una mezzora di film mancante..Non posso dargli un giodizio finale.Il ragno era ridicolo però faceva ridere alle mosche.Ivece pennywise e doppiato bene ed e fatto bene

a e vero il film e diviso in 2......quindi ho visto solo qaando sono grandi
                          Last edited by nicola®; 26 September 2009, 23:16.

Comment

Uh It...direi un brutto film...
                            La prima parte è molto carina, l' atmosfera ed alcuni personaggi mi avevano ricordato molto ''STAND BY ME'', quindi mi piacque molto...poi però, con il ritorno al presente, il film diventa una pacchia...
                            Direi che la regia è ai livelli della serie di Piccoli Brividi...cioè, sembrava il film di piccoli Brividi, non di Stephen King.
                            Bah, se stai leggendo il libro ti fai solo un favore.
                            sigpic

Comment

A rivederlo oggi forse fà sorridere un pò per i suoi effetti speciali...ma certe scene di quel film rimarrano impresse a fuoco nella mia memoria per sempre.
                              Il finale "perde un pò" rispetto al libro a mio parere, ma per il resto è la sua trasposizione esatta su pellicola!
                              Se si ha una collezione Dvd è un titolo che non può mancare...Minchia!A me manca!!!

..."Lo vuoi un palloncino colorato?"
                              i palloncini galleggiano, e anche tu galleggerai, tutti galleggeranno
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                i palloncini galleggiano, e anche tu galleggerai, tutti galleggeranno
                                filosofo o impostore non me lo dimenticherò mai per una scena terrificante nel primo....

Comment

Working...
                                X