Concordo su tutta la linea con Ophidian, anche se non comprendo l'apprezzamento per Michael Myers se poi mi scredita Venerdì 13, in cui si arriva sempre ad una crudeltà fine a se stessa, ma passando prima per una follia materna.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La notte dei morti viventi
Collapse
X
-
Anche a me piace Halloween ma Venerdì 13 lo apprezzo di più. Proprio perchè non ci sono spiegazioni dietrologiche che siano morali, etiche o esistenziali io Halloween lo vedo più come buttato lì, mettiamoci un serial killer che uccide tutti e nessuna spiegazione, perchè non sappiamo cosa inventarci. Per quanto riguarda Nightmare io già lo vedo in una luce diversa rispetto agli slashers classici, perchè con Freddy stiamo parlando in realtà più di paure inconsce che di veri e propri assassinii perpetrati da una mente malata.
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioConcordo su tutta la linea con Ophidian, anche se non comprendo l'apprezzamento per Michael Myers se poi mi scredita Venerdì 13, in cui si arriva sempre ad una crudeltà fine a se stessa, ma passando prima per una follia materna."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioSe puoi vederli entrambi, fallo. Ma se devi scegliere guarda l'originale. Il tocco di Romero è unico.Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio@Paolo: L'originale, senza se e senza ma. Il remake va bene nell'ottica di rispolverare un classico con qualche apprezzabile aggiornamento tecnico/estetico, ma è il film del 68 ad essere il vero titolo imperdibile.
Comment
-
Alla fine li ho visti tutti e due ieri sera. Vi sembrerà strano, ma io ho preferito il remake. Sarà che si avvicina di più ai miei gusti in ambito horror, ma l'ho trovato davvero ben fatto. Però c'è da dire che quello di Romero è un film più articolato e dà più spiegazioni su ciò che stava accadendo, mentre nel remake la storia si articola quasi tutta dentro la casa e si dà molto spazio all'azione, a discapito dei dialoghi. Comunque mi sono piaciuti tutti e due i finali, davvero molto belli.
Comment
-
Visto Zombi (il secondo della tetralogia), fantastico. Si accosta tantissimo alla mia idea di film-zombie, non mi ha annoiato neanche per un secondo: Romero/Argento hanno realizzato un capolavoro. Forse i quattro protagonisti sono eccessivamente forti e coraggiosi, ma in film del genere ci può anche stare.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioAh Andrew, altro film ironico, ma in cui non mancano scene forti, sugli zombies è ''Plaga Zombie: Zona mutante''.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioAh Andrew, altro film ironico, ma in cui non mancano scene forti, sugli zombies è ''Plaga Zombie: Zona mutante''.
Plaga Zombi è spassosissimo, filmetto amatoriale argentino (ma girato meglio di moltissime porcherie "professionali") a base di splatter e comicità demenziale. Estremamente divertente, (volutamente) trashissimo e con personaggi veramente azzeccat. Confermo il consiglio
Comment
Comment