Annuncio

Collapse
No announcement yet.

American Dad

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sono indubbiamente i capostipiti del genere, i Simpson. Comunque la maturazione si vede in entrambe le serie di MacFarlane, si spera che continuerà a lungo.
    South Park non riesco ad inquadrarlo: alterna puri colpi di genio (la puntata di Warcraft è da tramandare nella storia) a mattoni inguardabili, specialmente nelle prime stagioni.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Sono indubbiamente i capostipiti del genere, i Simpson. Comunque la maturazione si vede in entrambe le serie di MacFarlane, si spera che continuerà a lungo.
      South Park non riesco ad inquadrarlo: alterna puri colpi di genio (la puntata di Warcraft è da tramandare nella storia) a mattoni inguardabili, specialmente nelle prime stagioni.
      la serie 13 ha qualche gioiellino però... te la consiglio.

Comment

Associavo I Griffin a Futurama perché vedo questi due molto distanti dai Simpson, per come sono proprio. Il modo di fare umorismo in modi demenziali è ciò che nei miei occhi li avvicina maggiormente l'uno all'altro, e allo stesso tempo li distingue dai Simpson; che trovo godibili, ci mancherebbe altro, ma un po' troppo seri per i miei gusti. Preferisco, per l'appunto, l' umorismo demente presente in Futurama e I Griffin. E' tutta una questione di gusti personali, come sempre del resto.

Comment

non vorrei sembrare il genio della situescions ma i griffin, american dad e i simpson hanno tipo il loro creatore in comune? avevo letto da qualche parte di si

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            non vorrei sembrare il genio della situescions ma i griffin, american dad e i simpson hanno tipo il loro creatore in comune? avevo letto da qualche parte di si
            Matt Groening cura i Simpson e Futurama, infatti trovo ci sia molta più somiglianza tra i due che con i Griffin o American Dad.

Personalmente a me i Griffin non fanno ridere, va bene ci sono alcune scene niente male e gioca molto sull'attualità, la politica ecc.. Ma più che altro lo vedo come un accozzaglia di episodi dementi, messi li per scatenare una risata, AD lo trovo già un pochetto più serio, ma non si discosta molto.

Simpson e Futurama su un'altra galassia.

Elusys

Comment

Io rido per i Griffin perchè sono mooolto demenziali, ed è la cosa che voglio trovarci in una serie divertente.
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Matt Groening cura i Simpson e Futurama, infatti trovo ci sia molta più somiglianza tra i due che con i Griffin o American Dad.

Personalmente a me i Griffin non fanno ridere, va bene ci sono alcune scene niente male e gioca molto sull'attualità, la politica ecc.. Ma più che altro lo vedo come un accozzaglia di episodi dementi, messi li per scatenare una risata, AD lo trovo già un pochetto più serio, ma non si discosta molto.

Simpson e Futurama su un'altra galassia.
                i griffin poi si reggono quasi solo ai flashback di peter!

sigpic

Comment

i flashback sono le cose più esileranti. a volte sono anche talmente assurde, ma geniali nella loro assurdità

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    la serie 13 ha qualche gioiellino però... te la consiglio.
                    Sono fermo alla 12, recupererò. Grazie del consiglio.

Originariamente Scritto da weuylf Visualizza Messaggio
                    Associavo I Griffin a Futurama perché vedo questi due molto distanti dai Simpson, per come sono proprio. Il modo di fare umorismo in modi demenziali è ciò che nei miei occhi li avvicina maggiormente l'uno all'altro, e allo stesso tempo li distingue dai Simpson; che trovo godibili, ci mancherebbe altro, ma un po' troppo seri per i miei gusti. Preferisco, per l'appunto, l' umorismo demente presente in Futurama e I Griffin. E' tutta una questione di gusti personali, come sempre del resto.
                    E' proprio questo che non capisco: Futurama demenziale? Sinceramente trovo che offra una comicità molto più elaborata e fine di quella dei Griffin o dei Simpson, che trovo abbastanza simili come format, seppur anche qui ci siano delle differenze (i Griffin sono più estremi, puntano molto sul nonsense, sulle gag e sulla cultura pop, mentre i Simpson offrono una visione più realistica in chiave ironica).
                    Difficilmente in Futurama si vedranno momenti che faranno sbellicare dalle risate, ma questo solo perché il prodotto è mirato ad un target più adulto e maturo, talvolta anche con un humor quasi "english". Infine, c'è da dire che l'opera riesce addirittura ad introdurre momenti strappalacrime in una commedia animata.

Concludo con un'osservazione divertente quanto paradossale: Family Guy è sempre stato accusato di essere un plagio dei Simpson, ma quando vedo le ultime stagioni dei gialli mi sembra di vedere Peter e la sua famiglia nelle loro peggiori prestazioni.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

I Simpson avranno fatto la storia ma, ora come ora, i Griffin li reputo superiori.
                      La terza stagione mi fa morire dal ridere!
                      Last edited by John Fitzgerald Gianni; 20 April 2010, 15:34.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

American Dad! è carino, alcune scene mi hanno fatto anche ridere di gusto.

I Griffin sono molto divertenti, adoro Stewie e Brian, ma alcune gag (non tutte, sia chiaro) sono piuttosto stupide, e non si amalgamano bene con le vicende che accadono nella puntata. Se ci avete fatto caso moltissime gag iniziano con "....come quella volta che....". Inoltre l'ottava stagione, a parte la prima puntata che è bellissima, fa veramente pena.

Futurama è invece un piccolo gioiello, fatta eccezione per alcune puntate della 5° stagione, che sono piuttosto penose. Stupendo il primo film, gli altri nulla di ché.

I Simpson invece sono il mio cartone (americano, s'intende ) preferito. Almeno fino alla 11°-12° stagione. Volendo fare un paragone:

1-12° stagioni : 13°+ = Dragon Ball : Dragon Ball gt

Non so se mi sono spiegato con questa proporzione

Anyway, Homer è a mio parere (quando ancore le puntate facevano ridere, e quando ancora Tonino Accolla era un signor doppiatore) uno dei personaggi più riusciti degli ultimi vent'anni.

Passiamo a South Park. South Park è uno dei pochissimi cartoni che si migliora con il tempo. E' una cosa pazzesca! Cartman e Randy Marsh sono titani. Vi consiglio di guardarvelo in inglese, è molto, ma molto, meglio.

Che è rimasto? Ah, già... King of the hill...beh, fa cagare.
                        Last edited by Simon.; 20 April 2010, 15:31.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          E' proprio questo che non capisco: Futurama demenziale? Sinceramente trovo che offra una comicità molto più elaborata e fine di quella dei Griffin o dei Simpson, che trovo abbastanza simili come format, seppur anche qui ci siano delle differenze (i Griffin sono più estremi, puntano molto sul nonsense, sulle gag e sulla cultura pop, mentre i Simpson offrono una visione più realistica in chiave ironica).
                          Difficilmente in Futurama si vedranno momenti che faranno sbellicare dalle risate, ma questo solo perché il prodotto è mirato ad un target più adulto e maturo, talvolta anche con un humor quasi "english". Infine, c'è da dire che l'opera riesce addirittura ad introdurre momenti strappalacrime in una commedia animata.
                          Bah, io non riesco a trovare tutta 'sta differenza tra i due. Li vedo più o meno uguali, con alcune leggere differenze. Come per esempio i personaggi. Da una parte una famiglia americana tipica (nell'aspetto almeno), dall'altra una squadra composta da extraterrestri,robot e altre stramberie varie. Ecco, le uniche differenze che trovo nei due sono più che aspetti di presentazione, come l'ambientazione, l'anno 3000 in Futurama, e cose simili, aldilà di questo non ha visto niente di tanto diverso.

Che poi, avevo pure letto da qualche parte che alcune battute di Futurama sono capite solo dal 2% dei spettatori, più i creatori. Ma io non sono mai riuscito a captare questa comicità ricercata. Mi sembrano più che altro jokes nonsense, anche se non ai livelli de I Griffin. Forse non ci ho mai fatto caso, boh.

Comment

American Dad lo apprezzo per la sua comicità tutto sommato ricercata. Poi Klaus è un fenomeno.

P.s.: Però Griffin Blue Harvest fa morire dalle risate.

Comment

Originariamente Scritto da weuylf Visualizza Messaggio
                              Bah, io non riesco a trovare tutta 'sta differenza tra i due. Li vedo più o meno uguali, con alcune leggere differenze. Come per esempio i personaggi. Da una parte una famiglia americana tipica (nell'aspetto almeno), dall'altra una squadra composta da extraterrestri,robot e altre stramberie varie. Ecco, le uniche differenze che trovo nei due sono più che aspetti di presentazione, come l'ambientazione, l'anno 3000 in Futurama, e cose simili, aldilà di questo non ha visto niente di tanto diverso.

Che poi, avevo pure letto da qualche parte che alcune battute di Futurama sono capite solo dal 2% dei spettatori, più i creatori. Ma io non sono mai riuscito a captare questa comicità ricercata. Mi sembrano più che altro jokes nonsense, anche se non ai livelli de I Griffin. Forse non ci ho mai fatto caso, boh.
                              Per l'appunto, la comicità di Futurama non è facile da afferrare, visto che io stesso spesso non sorrido nemmeno a battute che magari divertirebbero qualcun altro, ma sinceramente mi sembra un approccio completamente differente da Family Guy, l'esatto contrario oserei dire.
                              Futurama lo vedo come l'opera matura di Groening, anche se ovviamente non ha avuto il successo dei Simpson.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Non mi fa ridere più di tanto, anche se una puntata, quella sull'anoressia, l'ho trovata geniale.

Comment

Working...
                                X