Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lost

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lost

Tutti dicono che sia un capolavoro, io l'ho sempre evitato pensando che si trattasse di roba simile all'isola dei famosi, invece tutti mi dicono che é un telefilm del mistero.
    Chi mi spiega cos'é lost in due parole? che voto gli dareste da 1 a 10? devo valutare se spendere il mio prezioso tempo a ripescare gli episodi della 1' stagione.

Cos'è Lost? Eh bella domanda, e lo seguo da 6 anni
    Visto che non ne hai proprio mai sentito parlare ti spiego proprio l'inizio cercando di non spoilerare nulla.
    Un aereo, il volo Oceanic 815 si schianta su un isola del Pacifico, i sopravvissuti lottano per salvarsi l'un l'altro e riescono ad accamparsi sulla spiaggia, speranzosi che qualcuno li venga a tirare fuori da quell'inferno.
    Giunta notte i sopravvissuti sentono strani rumori provenire dalla foresta di fronte alla spiaggia e nei giorni seguenti viene trovato un orso polare sull'isola.(Eh già, WTF?!? ).
    Non mi dilungo con la trama, ma ogni sopravvissuto è caratterizzato magnificamente tramite una narrazione costituita da flashback della loro vita prima del giorno dello schianto.
    In definitiva sì, recupera assolutamente la prima stagione, o ti perderesti una delle migliori (IMHO, ovviamente) serie televisive mai fatte.
    Finalmente mancano solamente 3 episodi al finale della serie
    Voto: 9-9.5
    sigpic

Comment

Azzo Albyccino mio, Lost non pensavo ti piacesse così tanto

Comunque la struttura è quella che ha detto Albyccino, ogni puntata è incentrata su uno dei sopravissuti, sia durante il naufragio sia tramite flashback (che ci sono in ogni puntata) che spiegano la vita prima dell'incidente. E' il telefilm misterioso per eccellenza, in quanto i misteri si accavallano a ripetizione.

Voto: 8 per l'atmosfera delle prime stagioni e l'ottima interpretazione di alcuni membri del cast.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Poche serie sono state così avvincenti, e tolte alcune puntate e la quarta stagione, per il resto vale tantissimo.

Voto 9.

Comment

Va bene, mi avete convinto

Comment

Pure io lo seguo dagli inizi ed ora sono alla 14 della sesta stagione (la seguo in italiano perchè mi sono affezionato al doppiaggio).

Ottima serie, è capace continuamente di stupirti e di metterti ansia. Ormai la seguo da così tanto che non mi capacito che stiamo per arrivare al gran finale.

8,5

Comment

il 24 maggio c'é l'ultima puntata, lo so perché mi martellano sulla fox ogni giorno con questa storia xD.

Comunque l'unica serie che mi ha appassionato era x-files le prime 3 stagioni, spero riesca a non deludermi questo lost.

Comment

Eh, dovrò stare parecchio attento. Chi la segue con i sottotitoli sarà avvantaggiato di qualche giorno e potrebbe arrivarmi lo spoiler. Peggio di beccarmi un calcio sui maroni

Comment

Io per una settimana non entro su MSN.

Comment

Io ero gasatissimo di guardarmi le ultime due puntate alle 6.00 del 24.
                    Verifica di elettronica alla prima ora Lunedì 24, ma porc! :facepalm:
                    sigpic

Comment

VOTO 10.

Ho iniziato a seguirlo convinto fosse la solita americanata, ed invece mi ha sorpreso, al punto che sono scimmiatissimo.

Ben recitata (Sawyer, Desmond, Locke e Mr.Eko su tutti), curato sotto ogni aspetto, musiche molto coinvolgenti, storie di ogni singolo personaggio molto interessanti a parte una sola eccezione, soluzione narrativa sempre interessante e misteri a go-go.

Ho tutte e 5 le prime serie su DVD e non mi stanco di guardarle, anche in inglese perchè alcune voci originali sono magnifiche.

Comment

Ieri hanno mandato in onda le ultime due puntate della serie doppiate; la scorsa settimana erano andate in onda in lingua originale.

Ditemi la verità: vi è piaciuto il finale? Era come vi aspettavate in base alle teorie che avevate elaborato nel corso delle varie stagioni?
                        Il vostro giudizio è cambiato?

Il mio si.
                        Per me è stato un finale tirato per i capelli, che non spiega quasi nulla.
                        ... bello è il bosco, buio e profondo,
                        ma io ho promesse da non tradire,
                        miglia da percorrere prima di dormire,
                        miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Ma perchè, cosa doveva spiegare? Ciò che doveva essere spiegato è stato spiegato, il messaggio finale -spirituale- dell'intera vicenda. Il resto è da considerare come innumerevoli McGuffin, che ci stanno anche bene visto la natura della serie, a dir poco enigmatica.

Comment

Non concordo, anzi, il finale mi è piaciuto parecchio.
                            Va bene, non avran spiegato perchè la statua ha 4 dita, ed altre piccolezze del genere, ma chissene frega, l'intento è stato proprio di spostare il racconto sulla vita dei protagonisti, piuttosto che sulla storia dell'isola stessa.
                            sigpic

Comment

Il finale devo dire mi ha spiazzato parecchio, però mi è piaciuto, ma devo ancora ragionarci bene (l'ho appena visto). In realtà mi è piaciuta un po' tutta la sequenza che lo ha preceduto, i piccoli passi compiuti per giungere a quel punto in particolare.

Comment

Working...
                              X