Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A voi piace la vioenza cruda e reale nei film?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ringrazio the ophidian per i complimenti,vi prego non parlate più di Freaks che mi vengono ancora i brividi.
    p.s quel film lo vidi la notte su raitre,il programma era "cose mai viste" che tra l'altro fà ancora oggi il venerdì e il sabato all'una di notte,e voi,brutti cultori di horror?
    Last edited by enzo680; 12 June 2010, 17:53.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Ecco, ottima analisi. Film sfaccettato, assolutamente non banale, coraggiosissimo e impietoso nel suo essere politicamente scorretto a oltranza. Capolavoro.

Sui tagli, temo che siano perlopiù andati definitivamente perduti
      Grazie. Un vero peccato.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      ringrazio the ophidian per i complimenti,vi prego non parlate più di Freaks che mi vengono ancora i brividi.
      p.s quel film lo vidi la notte su raitre,il programma era "cose mai viste" che tra l'altro fà ancora oggi il venerdì e il sabato all'una di notte,e voi,brutti cultori di horror?
      Ah, io l'ho visto di pomeriggio in streaming, quindi c'era sicuramente meno atmosfera Senti, nella versione che hai visto tu, su Cose mai viste, c'era la scena tagliata che mostrava esplicitamente il trattamento che i Freaks operano sui due infigardi? Perchè io ricordo che la versione integrale apparve proprio su Rai tre, ma forse era ''Fuori Orario''.
      NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
        Grazie. Un vero peccato.

Ah, io l'ho visto di pomeriggio in streaming, quindi c'era sicuramente meno atmosfera Senti, nella versione che hai visto tu, su Cose mai viste, c'era la scena tagliata che mostrava esplicitamente il trattamento che i Freaks operano sui due infigardi? Perchè io ricordo che la versione integrale apparve proprio su Rai tre, ma forse era ''Fuori Orario''.
        esatto "fuori orario" ,la scena non credo ci fosse,io non lo ricordo,saran passati 15 anni,da allora,e tra l'altro è un film che non più rivisto.
        ciao
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

bravo michele che mi cita cannibal holocaust!io ce l ho pure in dvd la versione ridefinita!

Comment

Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
            bravo michele che mi cita cannibal holocaust!io ce l ho pure in dvd la versione ridefinita!
            In un topic che parla di violenza nei film, Cannibal Holocaust è d'obbligo
            NerdMonday

Comment

Freaks mi fa schiferebbe sicuramente, ho visto un paio di video e non mi attira.

Cannibal Holocaust invece sembra molto carino. E' consigliato vero?
              Last edited by Chuck; 12 June 2010, 19:29.

Comment

Dipende. Deve centrare nel contesto è chiaro che se guardo un film horror con zombi (dalla notte dei morti viventi al più fuori di testa Shaun of the dead) o un film di guerra (full metal jacket o Salvate il soldato ryan) deve esserci. Non deve spaziare nel trash e splatter più assurdo (lo splatter mi sta bene, ma fino ad un certo punto e finchè si parla di horror) ma ci deve essere.
                Per esempio ho apprezzato molto The Pacific (il film a puntate prodotto da spielberg sulla guerra nel pacifico), oltre che per la qualità anche perchè la violenza c'è, si vede ma non è mai troppo gratuita o splatter.

Un film che proprio non ho digerito è stato Toxic Avenger, dove la violenza è davvero priva di senso.
                Last edited by Mirmidon; 12 June 2010, 19:25.

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                  Freaks mi fa schiferebbe sicuramente, ho visto un paio di video e non mi attira.

Cannibal Holocaust invece sembra molto carino. E' consigliato vero?
                  Certo, è da vedere.
                  NerdMonday

Comment

La violenza deve esserci se il contesto la richiede, è inverosimile che nello sbarco in Normandia siano arrivati tutti indenni, la nuda realtà vuole che purtroppo a quel tempo i soldati perdevano le gambe o le braccia, per non dire di peggio se colpiti.

La violenza che più odio e trovo senza senso è in film come Hostel, degli abominii che andrebbero cancellati dalla faccia della terra.

Elusys

Comment

Io proprio non riesco a vedere freaks o the elephant man, so che é sbagliato ma proprio non riesco ad accettare certe anomalie, ho sempre paura di riconoscermi nelle loro deformità, purtroppo é un mio limite.

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        Certo, è da vedere.
                        Con fortissime riserve, però. Un film che SERIAMENTE può urtare sensibilità (le uccisioni non simulate di animali e non solo) e stomaci. Film estremo per definizione, non me la sento proprio di consigliarlo a prescindere

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

Se non è troppo chiedere potresti darmi un giudizio breve su Cannibal Holocaust? Per farmi un idea. Non leggo wiki perché altamente spoileroso some sito.

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                            Se non è troppo chiedere potresti darmi un giudizio breve su Cannibal Holocaust? Per farmi un idea. Non leggo wiki perché altamente spoileroso some sito.
                            Dunque, in sintesi la trama: quattro reporter incaricati di girare un documentario sulle tribù di cannibali amazzoniche sono spariti. Un antropologo viene incaricato di guidare un team di ricerca per risalire ai quattro. Troverà la loro videocamera. Tornato a New York, la proiezione del filmato dei reporter porterà a rivelazioni quantomeno terrificanti.

Un film molto più influente, non solo all'interno di quel filone che ha portato alla popolarità (il fenomeno Blair Witch Project deve non poco al film di Deodato, a livello di concept), Cannbal Holocaust non si perde nella pura exploitation come gran parte degli altri cannibal, piazza frecciate impietose alla società moderna e in particolare ai mass media. Il tutto, coerentemente senza compromesso alcuno, in un susseguirsi di scene d'una violenza insostenibile, con una cattiveria di fondo difficilmente eguagliata. Un pugno nello stomaco di quelli che fanno davvero male, che può disgustare senza appello, ma che allo stesso tempo può avere molto da dire

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

No, sono uno dallo stomaco debole... posso accettare risse, qualche arto staccato per esempio per un amputazione con una telecamera che non mostra tutto, ma di più mi disgusta... colpa mia.

Originariamente Scritto da Roscio360
                              allora la valve è la cura

Comment

Con fortissime riserve, però. Un film che SERIAMENTE può urtare sensibilità (le uccisioni non simulate di animali e non solo) e stomaci. Film estremo per definizione, non me la sento proprio di consigliarlo a prescindere
                                Beh, io parto dal presupposto che chi lo vuol vedere un pò lo digerisca l'horror e quindi sia anche, diciamo, anestetizzato. Certo che se fatica a vedere Freaks, in effetti CH può risultargli più indigesto.
                                Ecco, l'unico appunto può essere sulla vera uccisione degli animali (per esempio quella del maialino), a qualcuno può dare fastidio.

Blair Witch Project
                                Basta solo il titolo! Uno dei miei film preferiti. Uno degli esempi di come si fa horror e qui non è assolutamente presente lo splatter e la violenza è unicamente psicologica e intima. La scena della fuga di notte dalla tenda che si muove come scossa da qualcuno è realizzata in maniera magistrale.
                                Last edited by michele longobardi; 12 June 2010, 21:23.
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X