Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A voi piace la vioenza cruda e reale nei film?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Intendevo la denuncia apportata dal regista nel film^^
    Comunque ho letto su wikipedia, le solite banalità sulla società moderna di oggi che può essere paragonata a quella selvaggia ecc.

Ci sono altri film anni 80 così disturbanti?
    C'è tutto il finone "cannibal", solo che CH è probabilmente l'unico che vale la pena di vedere. Oppure il filone "Mondo", da "Mondo Cane" in poi, nato negli anni 60 ma portato avanti per decenni. Che vale la pena di essere visto lì non c'è nulla, credo.
    Piuttosto, butta un occhio su "Buio Omega" di Joe D'Amato. Horror malsano come pochi

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
      Credo la denuncia riguardi sopratutto il maltrattamento degli animali.

Le musiche, giusto. Creano un atmosfera terrificante.
      Appena parte sai già che sta per succedere qualcosa di osceno.
      Se noti bene, ci sono sequenze che riprendono la vita moderna. La denuncia è contro il cannibalismo dei mass media.

Io ti consiglio il capolavoro dei capolavori horror.

Shining.
      Shining è forse la miglior trasposizione da un romanzo di Stephen King. Belle anche Misery e Il miglio verde, ma Shining è una spanna sopra.
      Last edited by michele longobardi; 13 June 2010, 13:01.
      NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
        Se noti bene, ci sono sequenze che riprendono la vita moderna. La denuncia è contro il cannibalismo dei mass media.
        Si, avevo malinteso la sua domanda.
        L'ultima frase del film fa riflettere su questo.

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
          Si vabè ma sono cavolate, fai uno splatter dove si vedono torture stupri e massacri e ci schiaffi dentro le fucilazioni dei neri totalmente prive di contesto e la critica alla società moderna per elevare la porcata vomitevole che hai girato xD

"che schifo la testa che esplode"
          "come che schifo??? ma non vedi la palese critica alle industrie farmaceutiche che ci sparano di continuo spot sulle aspirine fino a farci scoppiare loro la testa???"
          Last edited by GiovanniAuditore; 13 June 2010, 14:04.

Comment

Si vabè ma sono cavolate, fai uno splatter dove si vedono torture stupri e massacri e ci schiaffi dentro le fucilazioni dei neri totalmente prive di contesto e la critica alla società moderna per elevare la porcata vomitevole che hai girato xD
            In quei filoni, una certa ipocrisia di fondo è sempre dietro l'angolo, A cannibal Holocaust il beneficio del dubbio si riesce anche a concedere alla luce di una contestualizzazione più lucida e decisa (o forse sto solo prendendo un grande abbaglio dettato dalla qualità del film di Deodato, infinitamente superiore alle altre pellicole del genere)

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Ogni opinione è rispettabile ovviamente, ma non la condivido proprio questa. Se quel film è una porcata allora andiamo tutti a vedere Disaster Movie e Epic Movie. Non sono prive di contesto quelle scene, è presente ma bisogna capirlo. E' come Zombi di George Romero, che mi pare tu abbia detto ti sia piaciuto. Spero tu sappia che in quel film c'è una fortissima critica sociale, non è un semplice film sui morti viventi.
              Last edited by michele longobardi; 13 June 2010, 14:10.
              NerdMonday

Comment

Si ovvio ma quella é anche resa bene come critica, anzi, alleggerisce pure il film vedere gli zombie tornare nel centro commerciale perché spinti dal ricordo di quando spendevano soldi.

Comment

Si infatti, è una critica al consumismo. Gli zombies siamo noi che ci accalchiamo nei negozi per comprare comprare e ancora comprare nella nostra ricerca dell'inutile e del superfluo. Anch'io lo ritengo il miglior esempio di horror con critica sociale (Romero è un maestro). CH penso, come ha detto Ophidian, che la pulce te la metta nell'orecchio... ovviamente non sto cercando di convincerti della sua bellezza, perchè se non ti è piaciuto è giusto che sia così.
                  NerdMonday

Comment

Hmm diciamo che sono combattuto, a me é piaciuto ma é proprio questo che mi preoccupa....sono un deviato? cioé, é troppo realistico sembra che sia stato girato per davvero in mezzo ai cannibali, alcuni sostengono che tutte le violenze siano reali e in effetti anche io ho pensato subito allo snuff movie, specialmente le scene degli stupri mi sembrano vere.

Comment

Hmm diciamo che sono combattuto, a me é piaciuto ma é proprio questo che mi preoccupa....sono un deviato? cioé, é troppo realistico sembra che sia stato girato per davvero in mezzo ai cannibali, alcuni sostengono che tutte le violenze siano reali e in effetti anche io ho pensato subito allo snuff movie, specialmente le scene degli stupri mi sembrano vere.
                      Le uniche cose vere sono le uccisioni degli animali. Il resto è fuffa ed effetti speciali, su che si vede.

Comment

Le scene sugli animali sicuramente sì perchè lo stesso regista lo ha affermato. Ma sulle persone non sono assolutamente vere, oltretutto per qualche scena Deodato spiegò gli ''effetti speciali'' se così si possono chiamare che usò, o forse meglio dire i trucchi. Le ragazze indigene sono proprio prese dal luogo e per spiegarti di come fossero sì realistiche le scene, ma non reali, alcune di loro si rifiutarono di fare alcune scene e così sono state sostituite da ragazze della troupe. Oltretutto la scena della donna incinta lapidata (tagliata in alcune versioni) è falsa sicuramente perchè poi ha partorito Vedi che il film è riuscito nell'intento? Siamo qui a discutere se sia vero o falso. Non sei un deviato, proprio i dubbi che ti stanno venendo sul realismo del film lo confermano.
                        Last edited by michele longobardi; 13 June 2010, 15:32.
                        NerdMonday

Comment

Visto Cannibal holocuaust.
                          Lo reputo un filmaccio pure un po' voyeuristico.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Comunque la tartaruga é stata decapitata, più che tortura si può parlare di profanazione ma non ha sofferto e in quei posti le mangiano come noi mangiamo una mucca o un coniglio.
                            Invece il roditore all'inizio si che mi ha scioccato perché non lo hanno nemmeno ucciso ma subito hanno cominciato a sbudellarlo.

Comment

Ma anche dopo la decapitazione l'animale continua a vivere, per un lasso di tempo considerevole.

Comment

Ma anche dopo la decapitazione l'animale continua a vivere, per un lasso di tempo considerevole.
                                Ma cosa il corpo si muove perché rimangono degli impulsi ma se il cervello non è connesso non avverte dolore.

Comment

Working...
                                X