Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A voi piace la vioenza cruda e reale nei film?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ot: anche io ho apprezzato la casa e sopratutto l'armata delle tenebre che é la sua parodia, però davvero non ho mai capito perché la casa sia considerato il più importante splatter della storia.
    Quando si parla di splatter si parla sempre di bad taste e la casa, ma perché?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Mah. Abbandonato a metà, non mi ha proprio convinto Imago Mortis.

Piuttosto, mi butterei su Drag Me to Hell. Una manna per i fan di Raimi e de "La Casa", un horror d'altri tempi ad alto tasso d'intrattenimento, ricco di trovate, e in cui tensione e ironia sono ben dosate
      Concordo su Drag me to hell, nonostante non ci sia Bruce Campbell mantiene un alto tasso di humour nero. A me Imago Mortis ha appassionato, poi de gustibus. E' comunque un film in più da mettere nella propria conoscenza cinematografica.

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
      Ot: anche io ho apprezzato la casa e sopratutto l'armata delle tenebre che é la sua parodia,
      La Casa a dire il vero è la parodia di se stesso. Sam Raimi gioca spesso con questo contrasto tra serietà e demenzialità.
      Last edited by michele longobardi; 14 June 2010, 12:10.
      NerdMonday

Comment

E' ironico ma non la parodia di se stesso non ha senso >_> ma perché é il più importante splatter? perché anche bad taste é il più importante splatter?

Comment

Ot: anche io ho apprezzato la casa e sopratutto l'armata delle tenebre che é la sua parodia, però davvero non ho mai capito perché la casa sia considerato il più importante splatter della storia.
          Quando si parla di splatter si parla sempre di bad taste e la casa, ma perché?
          La Casa è uno degli horror più influenti (e migliori) di sempre; con un budget di due lire Raimi ha tirato fuori un film geniale, che ha lanciato un'icona come Ash/Bruce Campbell e ha fatto scuola come regia ed effetti speciali. Splatter? Sì e no, più che altro splatterstick, visto il tono sopra le righe che permea un pò tutto il film (e non che non spaventi, eh!)
          Bad Taste è una pietra miliare del genere, non ci si può girare attorno. Eccessivo, divertentissimo, il primo Peter Jackson è un autentico spettacolo per l'amante di B-movies (vedere per credere anche Meet the Feebles e Splatters)

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

E' ironico ma non la parodia di se stesso non ha senso >_>
            Giovanni, proprio perchè è ironico si può dire che prende in giro se stesso, quindi è un'auto parodia. Un pò come gli Scream di Wes Craven, sono horror ma sono talmente insensati che sembrano parodie. La differenza è che Sam Raimi lo fa con stile e con cognizione di causa, gli Scream sono venuti fuori così, secondo me. Ma io sono anche un pò parziale visto che a me Craven non è mai piaciuto molto, apprezzo solo Nightmare e La casa nera. E anche lì, un tocco di demenzialità c'è.
            Last edited by michele longobardi; 14 June 2010, 12:31.
            NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
              Giovanni, proprio perchè è ironico si può dire che prende in giro se stesso, quindi è un'auto parodia. Un pò come gli Scream di Wes Craven, sono horror ma sono talmente insensati che sembrano parodie. La differenza è che Sam Raimi lo fa con stile e con cognizione di causa, gli Scream sono venuti fuori così, secondo me. Ma io sono anche un pò imparziale visto che a me Craven non è mai piaciuto molto, apprezzo solo Nightmare e La casa nera. Io cose senza senso non le dico, hanno sempre un loro perchè
              Non sono d'accordo. Scream (diciamo il primo, poi c'è stato un effettivo drastico calo di qualità nei sequel) è stato una genialata, ha ridato fiato a un genere slasher sempre più agonizzante, sfruttando tutta l'astuzia di uno che il genere come lo conosciamo l'ha praticamente inventato... altro che venuto fuori così, Craven ha perfezionato l'idea metafilmica alla base del sorprendentemente piacevole Nightmare-Nuovo Incubo, mettendo giù un thriller solidissimo e in grado di far sbavare qualunque nerd horrorofilo

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                Non sono d'accordo. Scream (diciamo il primo, poi c'è stato un effettivo drastico calo di qualità nei sequel) è stato una genialata, ha ridato fiato a un genere slasher sempre più agonizzante, sfruttando tutta l'astuzia di uno che il genere come lo conosciamo l'ha praticamente inventato... altro che venuto fuori così, Craven ha perfezionato l'idea metafilmica alla base del sorprendentemente piacevole Nightmare-Nuovo Incubo, mettendo giù un thriller solidissimo e in grado di far sbavare qualunque nerd horrorofilo
                Mah... che abbia ridato linfa agli slashers ci può stare, ma che sia un film da horrorofilo non sono proprio convinto. Non riesco a vederci l'atto geniale in questo film, mi sembra un tentativo di mettere su un film horror, con un assassino seriale (con un vestito che fa tutto, tranne paura), una serie di eventi quasi paradossali, un pò di humour nero (che non mi è sembrato così stupefacente) e un finale che ha provato a lasciar a bocca aperta lo spettatore. Alla fine è venuto fuori un minestrone che non è niente. A volte non capivo la differenza tra Scream e Scary Movie (ovviamente è un'iperbole). Sempre IMHO.

Ah, volevo dire parziale, non imparziale
                Last edited by michele longobardi; 14 June 2010, 12:31.
                NerdMonday

Comment

Comunque bad taste mi ha fatto morire dal ridere, troppo scemo come film! specialmente il pezzo del cuoco con il coltello che si taglia la gola xD

Però c'é un'altra cosa che mi sono sempre chiesto, avete visto non aprite quella porta del 200X? é vero il filmato dei due agenti di polizia alla fine del film?

Comment

Comunque bad taste mi ha fatto morire dal ridere, troppo scemo come film! specialmente il pezzo del cuoco con il coltello che si taglia la gola xD

Però c'é un'altra cosa che mi sono sempre chiesto, avete visto non aprite quella porta del 200X? é vero il filmato dei due agenti di polizia alla fine del film?
                    Quello del 2003 di Marcus Nispel. Il filmato finale non credo proprio sia vero, è un bell'esempio di ''falso documentario'' Comunque se vuoi puoi vedere anche la versione del 74 di Tobe Hooper.
                    NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                      Penso proprio di no. Come non è varo manco il fatto che è tratto da una storia vera.
                      Al massimo è lontanamente ispirato.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

• a proposito di peter jackson,ricordo di aver visto un suo film che mi era piaciuto un sacco in cui c erano dei fantasmi a farla da protagonista...sapete come si chiamava?

Comment

• http://it.wikipedia.org/wiki/Sospesi_nel_tempo

Forse questo.

Comment

• Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
                            a proposito di peter jackson,ricordo di aver visto un suo film che mi era piaciuto un sacco in cui c erano dei fantasmi a farla da protagonista...sapete come si chiamava?
                            Con michael j. fox? Sospesi nel tempo. Non mi è piaciuto.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                              Penso proprio di no. Come non è varo manco il fatto che è tratto da una storia vera.
                              Al massimo è lontanamente ispirato.
                              E' ispirato al Texas chainsaw massacre, un episodio successo in America in cui persero la vita dei ragazzi. La figura di Leatherface è ispirata a Ed Gain, un assassino che era solito scuoiare la faccia delle vittime e metterla come maschera.
                              NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
                                a proposito di peter jackson,ricordo di aver visto un suo film che mi era piaciuto un sacco in cui c erano dei fantasmi a farla da protagonista...sapete come si chiamava?
                                Sospesi nel tempo, esatto! ...quello con Michael J. Fox. Piacevole, simpatico e pieno di verve. Il meglio di Jackson a mio avviso va comunque ricercato nel primo periodo ultrasplatter

Comment

Working...
                                X