ah ecco e approfitto visto che ci sono esperti, per far qualche domanda. Innanzitutto perchè said è impazzito, e ostenta cinismo per poi sacrificarsi? e perchè claire è impazzita e poi tornata sana? poi ce ne sono anche altre, ma andiamo con ordine
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il finale di Lost
Collapse
X
-
Allora, Sayid era già abbastanza svalvolato perchè Ben aveva fatto di lui un assassino, perchè Nadia era morta e perchè aveva sparato a un bambino(anche se in fondo non credo sia stato male per aver sparato a QUEL bambino xD).Poi c'è lo shock dopo che capisce di essere resuscitato, e non sa se estirpare il male dell'uomo in nero, oppure essergli riconosciente perchè in fondo è lui che (in qualche modo) l'ha resuscitato. Poi Dogen prova anche ad avvelenarlo perchè lui diventerà un seguace del fratello di Jacob, e allora il torturatore piscia gli Altri e da retta a "Locke".
In fondo, Sayid non stava tanto bene di capoccia da quando Nadia è morta ed è peggiorato quando ha avuto tutti quei dubbi su cosa è bene e cosa è male: l'essere che se uscisse dall'Isola provocherebbe il caos, ma è anche colui che l'ha salvato, e non ha cercato di avvelenarlo. Si suicida perchè capisce che ormai era diventato un rifiuto, aveva fatto una carriola di cazzate e non aveva più motivo di vivere. Ma aveva un motivo per morire: i suoi amici forse si sarebbero salvati.
Claire va fuori di testa(ma in verità è solo una cosa momentanea, il fatto certo è che è confusa) quando capisce che l'hanno abbandonata sola nella foresta e il suo bambino è stato portato via. Il Fumo gli fa credere che sono stati gli Altri a fregarglielo e lei li comincia ad ammazzare(questo non è di sicuro di aiuto per la sua mente incerta e instabile).Rinsavisce anche lei quando capisce che quello che stava facendo a Kate era roba da manicomio, e che in fondo il suo bambino era al sicuro...Anche se, prima della sua morte, non credo che ci sia più stata come prima.
Comment
-
Onestamente non sono molto soddisfatto. il fumo nero come fa a resuscitare sayd che stà nel tempio se lui nel tempio può entrare?
E non credo che claire impazzisca per quello, perchè se non ricordo male, impazzisce di punto in bianco mollando il figlio, e ogni tanto dicono che claire è infetta, o che è impazzita venendo in contatto con locke, ma senza mai spiegare la cosa. Anche quello a parer mio è un ramo morto che hanno chiuso alla buona...
continuando, se non sbaglio il dottor cheng (mi pare si chiama così) muore durante l'incidente elettromagnetico, come fa a fare il filmato che spiega la stazione che sorveglia il cigno, visto che è successivo?
Comment
-
Facciamo finta che facciamo finta, va.
La mia sul finale di Lost l'ho già scritta qui, riepilogando: sesta stagione che è stata la peggiore di tutto Lost, e finale tanto carico dal punto di vista emotivo, quanto nullo, pretestuoso e scontato per quanto riguarda la narrazione del serial nel suo complesso.
Insomma, si è dedicata la stagione ai personaggi perchè non si poteva rispondere ai tanti misteri lasciati in sospeso, lasciando così la storia il colabrodo che era prima.
Poi vabbè, tanto per fare luce sui misteri (si fa per dire), per chi mastica abbastanza bene l'inglese può andar bene questa pagina: http://lostpedia.wikia.com/wiki/Mysteries , per il resto attualmente non ho voglia di perdere tempo con certe cose, anche perchè aspetto di fare un rewatch di tutta la serie.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioFacciamo finta che facciamo finta, va.
La mia sul finale di Lost l'ho già scritta qui, riepilogando: sesta stagione che è stata la peggiore di tutto Lost, e finale tanto carico dal punto di vista emotivo, quanto nullo, pretestuoso e scontato per quanto riguarda la narrazione del serial nel suo complesso.
Insomma, si è dedicata la stagione ai personaggi perchè non si poteva rispondere ai tanti misteri lasciati in sospeso, lasciando così la storia il colabrodo che era prima.
Poi vabbè, tanto per fare luce sui misteri (si fa per dire), per chi mastica abbastanza bene l'inglese può andar bene questa pagina: http://lostpedia.wikia.com/wiki/Mysteries , per il resto attualmente non ho voglia di perdere tempo con certe cose, anche perchè aspetto di fare un rewatch di tutta la serie.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioOnestamente non sono molto soddisfatto. il fumo nero come fa a resuscitare sayd che stà nel tempio se lui nel tempio può entrare?
E non credo che claire impazzisca per quello, perchè se non ricordo male, impazzisce di punto in bianco mollando il figlio, e ogni tanto dicono che claire è infetta, o che è impazzita venendo in contatto con locke, ma senza mai spiegare la cosa. Anche quello a parer mio è un ramo morto che hanno chiuso alla buona...
continuando, se non sbaglio il dottor cheng (mi pare si chiama così) muore durante l'incidente elettromagnetico, come fa a fare il filmato che spiega la stazione che sorveglia il cigno, visto che è successivo?
Anche quello che dici tu riguardo a Claire è vero, non è molto plausibile la spiegazione che ho dato ma mi sembra la più credibile...
Il dottor Cheng...forse il video è stato fatto precedentemente...infatti parlava con davanti un modellino...
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioBoh, il fatto che "Locke" resuscita a distanza forse ci può stare, magari nel tempio non ci poteva entrare fisicamente.
Anche quello che dici tu riguardo a Claire è vero, non è molto plausibile la spiegazione che ho dato ma mi sembra la più credibile...
Il dottor Cheng...forse il video è stato fatto precedentemente...infatti parlava con davanti un modellino...
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioNo, ma volevano sfruttare quell'energia, e se non scaricavano il magnetismo ogni 108 minuti andava oltre il limite di sicurezza...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiosfruttarla per cosa?
Se fossero riusciti a cambiare anche solo uno dei numeri, l'umanità si sarebbe salvata. Ma hanno fallito.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioPer cambiare il risultato dell'equazione di Valenzetti (cioé 4 8 15 16 23 42), che prevedeva la fine dell'umanità.
Se fossero riusciti a cambiare anche solo uno dei numeri, l'umanità si sarebbe salvata. Ma hanno fallito.
Comment
-
Io l'ho finito di vedere ieri sera. Che dire, il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca; io credevo che quei flashsideways fossero per via dell'esplosione della bomba nel '77, ma non si sa per quale motivo non aveva funzionato subito. Naturalmente questa era una teoria che reggeva poco (Desmond proprio su quello stesso aereo, Ben diventato professore di Storia mentre doveva essere ancora sull'isola e tante altre incongruenze). Comunque la serie mi è piaciuta tantissimo, anche se la sesta serie è inferiore alle altre e la quinta è un po' troppo complicata per via di tutti quei flash...
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioUhm io l' ho capito quando il signor cooper è arrivato sull'isola tramite uno scontro in autostrada. Sebbene accada dopo, lo immaginavo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio(Desmond proprio su quello stesso aereo, Ben diventato professore di Storia mentre doveva essere ancora sull'isola e tante altre incongruenze).
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioScusa, potresti spiegarmi questo pezzo?
Comment
Comment