Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La saga di Final Destination

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La saga di Final Destination

Ciao raga... ho appena rivisto la saga di Final Destination... è mi è venuto in mente di chiedere a voi ciò che ne pensate. Vi è piaciuta o no? Cosa vi ha colpito? Cosa no? Potete dire qualsiasi cosa vi venga in mente ...

Bellissime le morti... stupendo il 3d... però direi che tra l'intervallo tra una morte e l'altra è un po palloso... darei un 8-
    sigpicVai Napoli VAI!
    MATADOR!!

Comment

Ho visto solo l'ultimo, e mi ha fatto alquanto schifo. L'inca cosa buona è che tra amici ora se dobbiamo dire che qualcuno si è appiccicato a una rete, diciamo "si è spappolato alla Final Destination". Più comodo da dire, no?

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
        Ho visto solo l'ultimo, e mi ha fatto alquanto schifo. L'inca cosa buona è che tra amici ora se dobbiamo dire che qualcuno si è appiccicato a una rete, diciamo "si è spappolato alla Final Destination". Più comodo da dire, no?
        L'ultimo è brutto... hai raggio... comunque il migliore è il 3
        sigpicVai Napoli VAI!
        MATADOR!!

Comment

Io ho visto solo il primo...
          Il vero problema è che il momento in cui le morti avvengono sono troppo scontate;
          cioè capita sempre di dire "Adesso muore quello!"...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            Io ho visto solo il primo...
            Il vero problema è che il momento in cui le morti avvengono sono troppo scontate;
            cioè capita sempre di dire "Adesso muore quello!"...
            Scusa se te lo dico ma sono scontate perchè il film prevede un ordine in cui i personaggi devono morire!!!

Comment

Originariamente Scritto da KAYIMAN9.4G Visualizza Messaggio
              Scusa se te lo dico ma sono scontate perchè il film prevede un ordine in cui i personaggi devono morire!!!
              Ah ok, non me lo ricordavo...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Comunque la cosa che mi sorprende in questa saga è che bene o male la trama è sempre la stessa ma ti viene voglia di vedere che stratagemma userà lo sceneggiatore per far morire le vittime... io darei un 8--...

Il migliore secondo me è il 2°... troppo sbav la scena in cui muoiono il nero e la ragazza del 1° film bruciati da una combustione causata dall'ossigeno rilasciato dalla bombola e da una scintilla ... un tocco d'artista secondo me... una vera trovata...
                Last edited by KAYIMAN9.4G; 29 July 2010, 23:56.

Comment

Il migliore per me è il primo, proprio per il fatto di essere il primo e quindi dà l'inizio a degli eventi che secondo me sono alla base di un concept assolutamente geniale e molto godibile. Identificare la Morte come un'entità che è capace di un disegno e di metterlo in atto anche in maniera scorretta (spesso nel film la Morte ''gioca'' sporco, un pò come ne Il Settimo Sigillo di Ingmar Bergman dove la Morte dispone le pedine degli scacchi in maniera da non poter perdere) non è proprio il massimo dell'innovazione (appunto leggasi l'esempio di cui sopra) però qui vediamo la possibilità dei protagonisti di eludere tale disegno. L'ineluttabilità della morte è comunque a farla da padrona perchè di riffa o di raffa riesce a prendere con sè i protagonisti, ma in Final Destination non sempre ci riesce quando vuole, perchè in alcuni casi i ragazzi riescono a ''far saltare il turno'', quindi la Morte è ineluttabile ma non infallibile.
                  NerdMonday

Comment

Ho visto solo Final Destination 3 e sono rimasto abbastanza schifato. Ho visto per intero il film solo per sapere come morivano gli altri, ma tutto il resto è una pena, dagli attori assolutamente non in grado alla trama che non c'è.
                    Il terzo è stato il primo e l'unico capitolo della saga che ho visto e vedrò.

Comment

ho visto i primi tre,certo non sono capolavori ma non sono male per passare qualche serata non si sviluppano tantissimo sulla trama anche se è abbastanza buona incidendo più sulla cruenza e l'assurdità delle morti il mio preferito è il primo perchè adoro il protagonista del secondo invece non mi è piaciuto il finale

Comment

Ma il problema è l'assurdità delle morti, appunto. Boh un centro commerciale può essere raso al suolo perchè un operaio aveva lasciato le lenti degli occhiali a fare riflesso sulla segatura?

Comment

Ho visto i primi 3, di cui ritengo il migliore il primo. Sarà per il cast molto buono e per la loro recitazione, sarà per il carisma dei personaggi e di una trama comunque esistente, ma gli altri me lo hanno fatto solo rimpiangere.

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                            Ma il problema è l'assurdità delle morti, appunto. Boh un centro commerciale può essere raso al suolo perchè un operaio aveva lasciato le lenti degli occhiali a fare riflesso sulla segatura?
                            Vabbè, le morti sono così per fare scena. Spiegano che la morte è talmente ''insistente'' e sicura del suo disegno che per compierlo mette in atto qualsivoglia stratagemma. Ovviamente puoi morire pure inciampando e sbattendo la testa, ma un film dove ci sono morti così ''banali'' sarebbe una noia mortale.
                            NerdMonday

Comment

Beh è vero xD quella che mi è piaciuta di più è stata la tipa dal parrucchiere.

Comment

Working...
                              X