Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Pirati dei Caraibi 4!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Concordo solo in parte. Di certo nel primo il combattimento all'arma bianca ha avuto un ruolo più da protagonista, ma in quanto a spettacolarità i due seguenti (soprattutto il terzo) vincono inesorabilmente, senza nemmeno dover arrivare a mostrare combattimenti, cosa che pare sinonimo di effetti speciali ormai. Nota di merito, dunque.

E' un discorso apparentemente complesso, ma la risposta è "pirateria". Will ed Elisabeth non consideravano nessun altro a parte loro stessi, Jack solo se stesso e la sua nave, Barbossa solo se stesso e la nave di Jack (). Pochi sono i personaggi esenti da questo tipo di comportamento, come Gibbs, ma il punto è che sono questi i pirati. Usano gli altri per i propri scopi, indipendentemente da chi. Più che giochi, a me sono sembrate solo improvvisazioni a raffica, a seconda degli eventi. Non è come se le cose passate non fossero mai accadute, sarebbe più giusto dire che è come se non fossero più importanti. Concetto che nella trilogia è stato piuttosto chiaro.
    diciamo che mi era piaciuta proprio l'amicizia che si era creata nel primo, proprio quei comportamenti che da un momento all'altro cambiano (per un buon motivo, per carità) non mi sono andati giù. E' come se avessero cancellato il primo, il mio film preferito.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Beh già il pre finale del primo era su quello stile, quando fanno catturare Jack, per poi farsi liberare sempre da Will, che però si sentiva in debito con lui

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Beh già il pre finale del primo era su quello stile, quando fanno catturare Jack, per poi farsi liberare sempre da Will, che però si sentiva in debito con lui
        si ma poi se ne pentono e tornano indietro

Comment

E' spiegato anche il perchè nella seconda parte del post

Comment

Ma la caratteristica migliore della trilogia sono i personaggi: Sparrow, Barbossa, Johnes tra i primi, ma secondo me ognuno è stato fatto davvero bene psicologicamente.
            Per non parlare della trama, gonfia di colpi scena mai prevedibili.

Comment

Per chi non lo avesse ancora visto vi posto il trailer:

http://www.bambini.eu/2010/12/14/i-p...on-johnny-depp

Comment

molto bello il trailer, spero in qualcosa di più comico e meno serioso, come il primo, ma mi sembra prendere già una buona strada (bravo anche il nuovo regista, comunque)

Comment

Il film mi è piaciuto abbastanza ma non posso esimermi dal fare paragoni con i precedenti film:questo quarto film è secondo me inferiore al precedente in termini di scariche di adrenalina,infatti nessun combattimento e scene particolarmente entusiasmanti.

Mi fa piacere comunque che abbiano introdotto il personaggio di Angelica.
                  Dopo la scomparsa di Elizabeth Swann dalla saga,era assolutamente necessario introdurre un nuovo personaggio femminile.
                  www.harekrsna.it
                  http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
                  http://www.saicosamangi.info/

Comment

l'ho preferito ai precedenti due, ma non ovviamente al primo (che reputo semplicemente perfetto, nel suo genere). Fortunatamente è tornato comico e hanno abbandonato tutte quelle ambientazioni buie/tradimenti/morti e via dicendo, che veramente stava diventando insopportabile.

Comment

Working...
                    X