Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i film più belli sugli zombie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quali sono i film più belli sugli zombie?

    Il mio amore per gli zombie aumenta con il passare del tempo (sia per i film che nei videogiochi), per ora ho visto solo ''la notte dei morti viventi'' ''Zombi (il mio preferito)'' ''il giorno degli zombi'' ''la terra dei morti viventi'' ''Zombieland (mai riso così tanto)'' e un pò di ''Planet Terror''. Che film mi consigliate per continuare l'avventura con queste simpatiche creaturine? Io ho intenzione d guardarmi ''L'alba dei morti dementi'' ''28 giorni dopo'' e forse ''l'alba dei morti viventi (quello del 2004)'', però immagino che ce ne siano molti altri da vedere!

  • #2
    Beh, la quadrilogia di Romero l'hai vista dunque sei a buon punto. L'Alba dei morti dementi guardalo assolutamente, è un capolavoro. 28 giorni dopo non è male anche se gli zombi sono piu' reattivi e a questo punto guardati pure 28 settimane dopo. Poi devi vedere il remake de La notte dei morti viventi diretto da Thomas Savini. Poi se vuoi continuare con Romero guarda Le cronache dei morti viventi e L'isola dei sopravvissuti, però per me non sono all'altezza degli altri film romeriani, ma almeno ti fai tutta la filmografia. Poi guarda La città verrà distrutta all'alba, sempre Romero e poi c'è anche il remake di Breck Eisner. Poi, poi... La Horde di Yannick Dahan. Per quanto riguarda film piu' ironici allora ci sono Plaga Zombie: Zona mutante di Pablo Parés e un film giapponese davvero molto carino che si chiama Zombie Self-Defense Force - Armata mortale di Naoyuki Tomomatsu. Poi vabbè, se vuoi uscire un po' ma non troppo puoi vedere Demoni e Demoni 2 di Lamberto Bava. Ci sarebbe anche Zombi 2 di Lucio Fulci (evita Zombi 3 di Fragasso, è una cavolata) e poi Paura nella città dei morti viventi sempre di Fulci, anche se non ci sono molti zombi.
    Last edited by michele longobardi; 30 June 2011, 21:24.
    NerdMonday

    Comment


    • #3
      Va beh ma alla fine quelli di Romero sono i veri film degli zombie, concordo anche per l'alba dei morti dementi, un cult, fantastico
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

      Comment


      • #4
        Ma...vi dimenticate della saga di Resident Evil? Anche se Romero rimane il pioniere di questo genere horror..quest' altro regista è molto bravo... Paul W. S. Anderson....l'ultimo suo film l'ho visto in tre D al cinema, meraviglioso! http://it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil:_Afterlife
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • #5
          L'alba dei morti dementi, a mio parere, si merita un bel meh.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • #6
            La notte dei morti viventi è il punto di riferimento per eccellenza. Quale versione hai visto? Se non le hai viste entrambe ti consiglio di farlo
            Per il resto mi pare ti abbiano già consigliato i titoli più validi.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
              La notte dei morti viventi è il punto di riferimento per eccellenza. Quale versione hai visto? Se non le hai viste entrambe ti consiglio di farlo
              Per il resto mi pare ti abbiano già consigliato i titoli più validi.
              Ho visto quello del 68, quindi mi riguarderò anche il remake.
              Ora che ci penso, rec è un buon film?

              Comment


              • #8
                Hell yeah. Lo stile shoulder camera ci sta bene e fa venire più di qualche sobbalzo.
                Ma guardati lo spagnolo, non i remake.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                Comment


                • #9
                  Sì, ma non fa paura per niente. Solo nel segmento finale mi ha leggermente disturbato.
                  Concordo con il tizio, guardati l'originale

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    ..
                    Ma guardati lo spagnolo, non i remake.
                    concordo.

                    Ma, anche se non c'entra niente propriamente con gli zombie, "Dal tramonto all'alba" l'hai visto ?
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • #11
                      Non sono vampiri lì?

                      Comment


                      • #12
                        appunto ho detto che non c'entrerebbe una cippa .. pero' il filone è quello dài .. Mi sembra che potrebbe incontrare il gusto, anche per il plot da B-movie ..
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

                        Comment


                        • #13
                          Ricordo ora. Me li sono visti.

                          Domanda per mia curiosità comunque, non per seguire l'op.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Hell yeah. Lo stile shoulder camera ci sta bene e fa venire più di qualche sobbalzo.
                            Ma guardati lo spagnolo, non i remake.
                            Per carità, il remake americano non lo sfiora neanche il mio pc XD

                            Comunque ''dal tramonto all'alba'' non l'ho visto, ma visto che ci sono i vampiri se lo merita un occhiata

                            Comment


                            • #15
                              bravo, tra l'altro c'è la famosa scena d'esordio di Salma Hayek, che porcamiseriasemerita da sola ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment

                              Working...
                              X