Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Vostri Film Preferiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

I film che preferisco sono legati a imprinting infantili:

La storia infinita (me lo rifilava mio padre per tenermi buono ^^)

I goonies (che boiata col senno di poi)

Grosso guaio a chinatown (è la summa di quel gusto kitsch legato all'oriente che imperversava nei mitici anni 80, adorabile)

Conan il Barbaro (oltre ad avere delle musiche meravigliose e una regia particolare che mai ci si aspetterebbe da un film fantasy ha sopratutto un che' di primitivo e magico che sempre mi ha ispirato, specie la scena in cui trova la spada nella grotta... davvero atavico!)

recentemente invece

Broken flowers
    Braveheart
    Old Boy

Comment

il re leone 1
      .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
        il re leone 1
        l'ultimo vero film disney

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
          l'ultimo vero film disney
          .. che odio dal primo all'ultimo .. tranne i Pixar
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
            I miei: Donnie Darko, Lolita(1997), Sin City, Spiderman, Io sono leggenda, Dawn of the dead, Trilogia di Alien, 28 giorni dopo, Saw, Coraline, Marebito, L' uomo senza sonno, Il mistero di Sleepy Hollow, Terminator 2, Goonies, Fight club, Predator, Amabili resti, Il giardino delle vergini suicide, Lords of Dogtown, The strangers, Stand by me, Cube, Cube Zero, Darkness, Profumo-storia di un assassino, Zodiac, The Mist, Seven, Control, Halloween the beginning, La Casa, The Blair Witch Project 1 e 2, Rosemary's Baby, The Hole, Il Silenzio degli Innocenti, The Ring, Misery non deve morire, L' Esorcista, Resident Evil, Edward mani di forbice, The Road, Vanishing in 7th street, Il Corvo, 30 Giorni di buio, Intervista col vampiro.
            Dalla tua lista prendo:
            Rosmary Baby (capolavoro assoluto)
            Saw (il primo)
            Alien (tranne il 2)
            Predator
            Seven
            Il silenzio degli innocenti
            L'esorcista
            Hallowen (ma quello con J.L.Curtis degli anni 80)
            Intervista col vampiro (per il suo fascino) che poi è stato l'ultimo film che ho visto al cinema.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

aliens (2) è il mio preferito^^
              da piccolo ho sempre avuto un debole per la donna arsenale

Comment

In cima ai miei preferiti c'è "Le ali della libertà", consiglio a chi non l'abbia ancora visto di guardarlo. L'ho guardato, riguardato, visto, rivisto e mi piace sempre più. E' ispirato da una novella di Stephen King.

Poi ci sono: Forrest Gump, Il nemico alle porte, La vita è bella, Il mio nome è nessuno (con Terence Hill e Henry Fonda, regia di Sergio Leone e musiche di Ennio Morricone), Lo chiamavano Trinità.
                Last edited by luck93; 26 December 2011, 18:38.
                sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

la vita é meravigliosa é qualcosa di immortale... fa pensare... stupendo
                  .sigpic.

Comment

Aggiungo ai miei film preferiti la trilogia pulp vista in questi giorni

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                      la vita é meravigliosa é qualcosa di immortale... fa pensare... stupendo
                      Mi sa che mi hai convinto a guardarlo
                      sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
                        Mi sa che mi hai convinto a guardarlo
                        tutti dovrebbero guardarlo, è un capolavoro insuperabile nonostante sia molto vecchio come film
                        .sigpic.

Comment

Ho dimenticato la saga di Underworld nel mio primo post in questo topic

Comment

La lista serebbe chilometrica, mi limito a dire che per il mio film preferito è Il Signore degli Anelli (che considero un unico film), e che il mio regista/sceneggiatore preferito è Quentin Tarantino.

Aggiungo due film poco conosciuti, ma comunque bellissimi e che meriterebbero sicuramente più attenzione I Love Radio Rock (The Boat that Rocked), e Boogie Nights.
                            Non sono film ai livelli di molti dei citati, ma sono sicuramente da vedere entrambi! Poi se me ne vengono altri li posterò!

EDIT: al volo mi è venuto in mente anche The Big Kahuna. Metti 3 attori in una stanza d'albergo e dagli una sceneggiatura fatta bene, e quello che viene fuori è proprio The Big Kahuna!

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                              Ho dimenticato la saga di Underworld nel mio primo post in questo topic
                              Hai dimenticato Constantine.

Comment

Nah, mi piace molto ma non è tra i miei preferiti.

Comment

Working...
                                X