Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Dark Knight Rises

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Appena arrivato a casa dal cinema. Magnifico.

I difetti ci sono (quelli che ha elencato Rob, sostanzialmente) ma tutto viene sopperito dalla quantità di emozioni che mi ha fatto provare per tutte le quasi 3 ore di durata.

Non ho molto da aggiungere al walltext di Rob, Bane caratterizzato alla perfezione (nonostante sia molto diverso dal personaggio del fumetto), Bruce Wayne/Christian Bale sublimi, Anne Hathaway è una gnocca da paura ecc.

Spoiler:
    Per quanto riguarda Talia: è vero che è stata usata "poco" ma francamente non avrei sopportato il fatto che Bane fosse il figlio di Ra's al Ghul veramente.
    Per quanto riguarda Robin: Robin John Blake? Perché non Dick Grayson?

Concludendo, veramente soddisfatto e contento da questo film e anche se è difficile da paragonare a TDK (sono improntati proprio in 2 sentieri differenti) l'ho trovato leggermente superiore.
    sigpic

Comment

Spoiler:
      Suppongo che Nolan abbia voluto dare il suo tocco alle origini di Robin. In fondo lui ha sempre detto che nella trilogia non ci sarebbe stato spazio per la spalla di Batman, quel finale è stato creato unicamente per chiudere il cerchio.
      Batman Begins ---> La vera avventura di Batman inizia
      The Dark Knight ---> la nascita del cavaliere oscuro per oscurare la verità su Dent
      The Dark Knight Rises ---> il nuovo cavaliere oscuro nasce dalle ceneri

Ogni titolo si collega direttamente al finale.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

CONTIENE SPOILER

Io invece ho trovato la presenza di Blake fastidiosa, un ragazzetto che spunta così dal nulla, tipico bravo boy scout, indovina l'identità di Bruce, ispira fiducia a Gordon.
        Mah, secondo l'unica pecca di questo film è la sua eccessiva presenza.
        E va bene, sia Nolan che Bale hanno detto che Rises è l'ultimo, ma niente mi vieta di pensare che si sia voluto appositamente lasciare uno spiraglio per qualcun altro con la scena finale della BatCaverna.

Per il resto il film mi è piaciuto davvero, non ai livelli del precedente per la fine abbastanza misera di Bane. Tra le altre forzature potrebbe esserci CatWoman(la miglior versione cinematografica di questo personaggio) che riesce a guidare la BatMoto con facilità estrema.
        Nonostante queste varie sfumature, è un gran film che come già detto da voialtri coinvolge pesantemente, con un Bane che prima della rivelazione di Talia riesce a reggere botta con il Joker.
        Gordon come sempre ha la sua parte significativa, aspetto già presente e che ho sempre apprezzato.
        Abbiamo un Batman che ci stupisce innumerevoli volte nel corso della pellicola(a parte il suo ritorno a Gotham così tranquillo, ha avuto anche il tempo di sbarbarsi), con l'apice quando Fox rivela dal pilota automatico.
        Gran film, che mi è stato lievemente rovinato dalla incessante presenza di Blake il quale mi è stato fin da subito sui maroni.

Comment

Spoiler:
          Il modo in cui smaschera Wayne è piuttosto scialbo, anche se ripensandoci, forse non è così sbagliato. Lui aveva Batman come idolo ed aveva potuto vederlo una volta, salvandosi in mente una sua espressione particolare, ed allo stesso tempo facendo un'equazione che tutta Gotham si sarebbe dovuta fare: perché Wayne sparisce non uscendo mai di casa nello stesso periodo e per lo stesso tempo di Batman? Anche se rimane comunque una cosa avventata

per il resto a me il suo personaggio è piaciuto, un comprimario che si discosta dai soliti noti e che fa qualcosa di utile per tutta la storia, oltre che abbastanza carismatico. La sequenza del ponte nel finale è praticamente dedicata solo a lui, visto che lì ha la maturazione definitiva che porterà al finale

Comment

Una Gotham che non collega la sparizione di Wayne a quella di Batman non credo sarebbe arrivata neanche a collegare il periodo di assenza precedente

Comment

Quale?

Comment

Tutte e due le volte che Batman si ritira scompare anche Bruce ovviamente, ma a Gotham nessuno fa caso alla coincidenza.

Comment

Dici in TDK? Lì smetteva giusto per qualche giorno, nonostante Wayne continuasse ad esistere a livello pubblico. 8 anni invece sono tutt'altro. Ah ma forse parli sempre del film? Ho capito allora, solo che anche lì si parla di qualche mese

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Spoiler:
                    Il modo in cui smaschera Wayne è piuttosto scialbo, anche se ripensandoci, forse non è così sbagliato. Lui aveva Batman come idolo ed aveva potuto vederlo una volta, salvandosi in mente una sua espressione particolare, ed allo stesso tempo facendo un'equazione che tutta Gotham si sarebbe dovuta fare: perché Wayne sparisce non uscendo mai di casa nello stesso periodo e per lo stesso tempo di Batman? Anche se rimane comunque una cosa avventata
                    Spoiler:
                    E' vero, inoltre nel fumetto tim drake (terzo robin) scopre l'identità di batman e di dick allo stesso modo, cioè con un paio di congetture e abbastanza avventate e come fa blake nel film che sprona bruce a tornare, sprona sia batman che dick a tornare ad essere il "dinamico duo". In generale questo blake è un tributo di nolan ai vari robin apparsi nel fumetto che invece non hanno avuto spazio nei suoi film
                    sigpic

Comment

In realtà si potrebbe smascherare Wayne anche più semplicemente: sparizione di Bruce + quale essere umano di Gotham ha abbastanza denaro da poter permettersi un armamentario del genere?

Comment

A puro scopo informativo, in Batman Year One (che è il fumetto da cui prende ispirazione Begins) Gordon e moglie sospettano fin da subito di Wayne, proprio per i motivi detti da Lorenzo.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Visto ieri sera.

A mio parere è inferiore al capitolo precedente.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Dici in TDK? Lì smetteva giusto per qualche giorno, nonostante Wayne continuasse ad esistere a livello pubblico. 8 anni invece sono tutt'altro. Ah ma forse parli sempre del film? Ho capito allora, solo che anche lì si parla di qualche mese
                            Spoiler:
                            La pausa di otto anni tra DK e Rises, la pausa di sei mesi dopo la sconfitta da parte di Bane, il finale dove spariscono sia Wayne che Batman

E dopo tre coincidenze nessuno si mette a fare 2+2

Comment

Ecco. Plot holes, troppi in un unico film come quello di Batman, sigh. Fanno apparire la deduzione di Blake praticamente corretta in questo modo

Comment

Buchi di trama, come il ritorno a Gotham di Bruce così facile, da sembrare quasi ovvio.
                                Sono cose che nel precedente film non ho notato, e che me lo fanno preferire.
                                Nonostante tutto è un gran cazzo di film, con scene coinvolgenti(ogni volta che Wayne si avvicina alla cabina e il regista ci fa vedere il costume, che figata).

Comment

Working...
                                X