Originariamente Scritto da TheOnlyBest
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
The Dark Knight Rises
Collapse
X
-
Visto anch'io. Gran bel film, ricco di simbolismi e capace di tenere vivo l'interesse e alta la tensione sin dal primo minuto (con la presentazione di Bane) fino all'ultimoSpoiler:con l'ascesa di Robin
L'unica cosa che non mi ha convinto al 100% è stata la voce di Bane, a mio parere troppo leggera e quasi "jokeristica" per un personaggio del suo genere.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Visto ieri sera, che dire è stato veramente bello, la conclusione perfetta per una delle migliori trilogie. L'unica parte che mi ha fato storcere un pò il naso è quando Wayne torna dalla prigione tranquillamente senza che si sappia come abbia fatto...Bravissimi gli attori, l'unico su cui ero un pò scettico è stato bane ma alla fine si è rivelato un villain quasi al livello di joker...Anne Hataway gran gnocca
Comment
-
Visto anche io. Ho notato tutte le incogruenze fatte notare durante il topic ma credo ne manchi una...
...la gestione del tempo alla fine del film.
In 20 secondi (timer della bomba) Batman lotta con bane, viene accoltellato da miranda (mi pare che qui inquadrino il timer a 11.40 circa), ci parla, viene legato da bane, miranda fa ora ad uscire dall'edificio, a salire sul "carro armato" e a partire (e siamo ancora ad 11.20 circa)...solo 20 secondi per raccontare mezzo film..mah.
Per il resto, film che mi ha tenuto inchiodato allo schermo ma che alla fine mi ha fatto dire:"ho preferito il film precedente".
Bane maestoso, soprattutto per cattiveria, ma Joker, IMHO, era su un altro livello!
Domani rivedrò il cavaliere oscuro 2 così potrò confrontare meglio
Comment
-
Finalmente ieri sera l'ho visto ed è stata un po' impresa visto che ad una settimana dall'uscita il cinema era ancora pienissimo e a stento io e i miei amici siamo riusciti a trovare posto.
Grandissimo film, forse non riesce a raggiungere i livelli di TDK, ma ci si avvicina molto. Comunque sono due film molto diversi, rispetto a TDK è cambiato tutto, non ci sono più le atmosfere vicine al thriller che caratterizzavano TDK e lo stesso protagonista risulta essere un personaggio profondamente mutato da quella che era stata la vittoria di Joker.
Tutti i personaggi sono straordinari e bravissimi sono stati i vari attori. Batman/Bruce Wayne ha la sua definitiva consacrazione, prima della quale però c'è stata la caduta e la risalita simboleggiata dall'uscita dal pozzo; Bane è un antagonsita straordinario che non ha fatto sentire la mancanza del Joker di Ledger; Selina Kyle (oltre ad essere bona) e Blake sono due ottimi comprimari.
Peccato per ci siano quei buchi nella sceneggiatura di cui avete già parlato che impediscono al film di scorrere serenamente. Le quasi tre ore di film in ogni caso non si fanno sentire per niente, adesso non vedo l'ora che esca in blu-ray per rivederlo.
Comment
-
Rispondo a Marco:Spoiler:- Vengono distrutti TUTTI i ponti della città e messa sotto controllo ogni entrata di Gotham da Bane e i suoi. Nessuno entra, e nessuno esce.
Wayne, dopo esser stato rinchiuso in quel buco di cella, riesce a fuggire. La scena dopo si trova a... Gotham. °_°
- Robin capisce SUBITO la vera identità di Batman.
Motivazione fornita? «Da piccoli noi orfani ti guardavamo, ricco sfondato nella tua macchina di lusso, e sei diventato il nostro punto di riferimento. È ovvio che sei tu Batman». Mah.
- Spina dorsale rotta? Bazzecole.
- Wayne passa da zoppo a pimpante in quattro e quattrotto, con ben pochi riferimenti al tempo trascorso dal termine del prequel.Last edited by TOB; 06 September 2012, 15:51.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioSpoiler:- Vengono distrutti TUTTI i ponti della città e messa sotto controllo ogni entrata di Gotham da Bane e i suoi. Nessuno entra, e nessuno esce.Spoiler:Non vengono distrutti tutti i ponti, ne rimane almeno uno in piedi (e si vede) che viene usato per i rifornimenti alla città dall'esterno (e viene detto). Lui può essere entrato benissimo in un convoglio o in ogni caso attraversando il ponte senza farsi vedere. Inoltre se vogliamo aggiungere altro, gli uomini di bane sono più impegnati a sorvegliare chi esce, non tanto chi prova ad entrare, anche perchè chi sarebbe così pazzo da entrare da solo in una città messa in quella situazione? La città è veramente enorme e bane non ha poi tutti questi uomini
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioSpoiler:
Wayne, dopo esser stato rinchiuso in quel buco di cella, riesce a fuggire. La scena dopo si trova a... Gotham. °_°Spoiler:Fra la fuga dal pozzo al ritorno a gotham non viene specificato quanto tempo passa, è un lasso di tempo che sta in un range che va da un giorno a 23 giorni, queste sono le informazioni che ci vengono date, lui torna in questo periodo, diversi giorni sono sicuramente passati. Non è importante sapere com'è tornato, quale mezzo ha usato, se ha rubato una moto, se si è nascosto nel rimorchio di un camion, se ha chiesto un passaggio, se si è imbucato fra la merce trasportata da un aereo che sarebbe atterrato vicino gotham... Cioè fa lo stesso, è un aspetto che il regista ha scelto di non mostrare apertamente per esigenze narrative, il film è già lungo così, non è importante mostrare altre cose ancora, l'importante è che lui sia tornato
- Robin capisce SUBITO la vera identità di Batman.Spoiler:Questa penso anche io sia una cosa lasciata un po' così... Richiama troppo le prime apparizioni di tim drake nel fumetto dove fa la stessa cosa, deduce l'identità di batman e il vecchio robin (a quel punto già nightwing) con un paio di congetture un po' forzate, blake è un omaggio ai vari robin apparsi nel fumetto, però boh, come nel fumetto troppo forzata questa scoperta
- Wayne passa da zoppo a pimpante in quattro e quattrotto, con ben pochi riferimenti al tempo trascorso dal termine del prequel.Spoiler:Fra la fine del secondo e l'inizio del terzo passano 8 anni e in questo periodo di minor attività il suo ginocchio sinistro ha iniziato a fare decisamente i capricci, il suo problema fisico più grande è proprio quello, il ginocchio sinistro che lo costringe a zoppicare e a camminare con l'aiuto di una canna. Il proglema all'articolazione lo sistema grazie a quel congenio che si applica alla gamba e ritrova la mobilità
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioHo comunque già detto che si tratta di un signor film, inferiore a The Dark Knight ma un signor film.sigpic
Comment
-
Tutto ciò che hai detto era noto anche a me, ma è innegabile che nell'immediato l'effetto che alcune scene m'han lasciato è stato "WTF!?". Un po' di accortezza in più, a mio parere, si poteva cercare.
EDIT: riprendendo il plot hole più evidente, certo, un ponte era stato lasciato in piedi (il contrario mi sarebbe parso inverosimile in una situazione come quella creata da Bane), ma ciò che volevo far notare era proprio come Batman fosse tornato senza problemi e soprattutto senza l'ausilio dei suoi gadget. Come dici tu, però, ad un uomo dell'ingegno di Bruce Wayne non sarebbe stato impossibile varcare il confine con qualche stratagemma.Last edited by TOB; 06 September 2012, 16:53.
Comment
-
Ma infatti non è un buco nella trama in senso stretto, è una pessima scelta registica.
A me pare che stiate dando troppa importanza a questi errori, come se The Dark Knight fosse perfetto.
Mi spiegate la differenza tra di essi e tipo il Joker che nella battaglia finale si becca gli spuntoni di Batman, e nell'inquadratura successiva vediamo il suo viso come prima, quando quell'arma aveva praticamente perforato un muro?
Ma anche il piano iniziale, dove praticamente ogni complice ammazza l'altro sino ad arrivare all'autista, una catena di uccisioni... peccato che ci fosse anche quello che viene ucciso dal banchiere con lo shotgun. Giustificabilissimo eh, basterebbe pensare che se ne sarebbe occupato il Joker, ma appunto è paragonabile alle dimenticanze del sequel.
L'unico vero problema rimane il montaggio mediocre, che taglia male parecchie scene.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Infatti mi chiedo perchè rimarcare in continuazione questi "buchi di trama" che tante volte sono stati nominati... Ammesso che si possano chiamare buchi di trama. Dragon slayer ha chiamato il non far vedere il ritorno in città una pessima scelta registica e la trovo molto più appropriata come definizione. Io poi la chiamo scelta registica e basta, perchè a me di vedere che mezzo ha usato per tornare a gotham non me ne frega proprio nulla, non so perchè molti di voi ci tengano tanto a sapere come torna. L'importante è altro e non viene tolto nulla alla storia e al senso del film. Come ho già detto il film è molto lungo, non si può vedere tutto nel dettaglio, se no andavamo oltre le 3 ore abbondanti e diventava un mattonazzo incredibilesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioA me pare che stiate dando troppa importanza a questi errori, come se The Dark Knight fosse perfetto.
Mi spiegate la differenza tra di essi e tipo il Joker che nella battaglia finale si becca gli spuntoni di Batman, e nell'inquadratura successiva vediamo il suo viso come prima, quando quell'arma aveva praticamente perforato un muro?
Ma anche il piano iniziale, dove praticamente ogni complice ammazza l'altro sino ad arrivare all'autista, una catena di uccisioni... peccato che ci fosse anche quello che viene ucciso dal banchiere con lo shotgun. Giustificabilissimo eh, basterebbe pensare che se ne sarebbe occupato il Joker, ma appunto è paragonabile alle dimenticanze del sequel.
Non crediate però che io abbia rimarcato quei dettagli per evidenziare la mediocrità dell'ultimo film della trilogia. A me è piaciuto moltissimo, non mi stancherò mai di ripeterlo, ma proprio per questo i difetti sono emersi con più vigore ai miei occhi rispetto ad altri casi in cui magari non vi avrei nemmeno dato peso.
Comment
-
Se avete già visto il film e volete farvi quattro risate date un'occhiata a questo link XD
In generale sono d'accordo con le opinioni espresse in questo topic.
Ottimo film, anche se minato da qualche difetto e dalla lentezza di alcune scene. Bane come cattivo mi è piaciuto, ma mi è sembrato un po' strano non vederlo utilizzare il Venom. So che Nolan ha voluto dare un'impronta abbastanza realistica a questa triologia, ma non penso che la presenza del Venom avrebbe cozzato troppo col resto del film. Inoltre ritengo che alla fine Bane sia stato liquidato un po' troppo in fretta.
Talia invece non mi è piaciuta molto, ma forse è dovuto al fatto che la si vede poco nei panni del cattivo della situazione.
Se e quando un altro registra deciderà di girare un nuovo film di Batman mi piacerebbe vedere L'Enigmista come nemico principale. Secondo voi quale attore potrebbe interpretarlo in modo convincente? Personalmente credo che Johnny Depp potrebbe interpretare molto bene un ruolo simile.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
Comment