Bane, una sola domanda ancora mi attanaglia: se non puoi toglierti la mascherina altrimenti collassi… come cazzo fai a mangiare?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
The Dark Knight Rises
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa infatti non è un buco nella trama in senso stretto, è una pessima scelta registica.
A me pare che stiate dando troppa importanza a questi errori, come se The Dark Knight fosse perfetto.
Mi spiegate la differenza tra di essi e tipo il Joker che nella battaglia finale si becca gli spuntoni di Batman, e nell'inquadratura successiva vediamo il suo viso come prima, quando quell'arma aveva praticamente perforato un muro?
Ma anche il piano iniziale, dove praticamente ogni complice ammazza l'altro sino ad arrivare all'autista, una catena di uccisioni... peccato che ci fosse anche quello che viene ucciso dal banchiere con lo shotgun. Giustificabilissimo eh, basterebbe pensare che se ne sarebbe occupato il Joker, ma appunto è paragonabile alle dimenticanze del sequel.
L'unico vero problema rimane il montaggio mediocre, che taglia male parecchie scene.
Comment
-
Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza MessaggioSe avete già visto il film e volete farvi quattro risate date un'occhiata a questo link XD
Però molte delle cose che dice vengono da uno che a: ha visto un altro film, b: faceva altro durante il filmsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioLa frase finale è divertente
Però molte delle cose che dice vengono da uno che a: ha visto un altro film, b: faceva altro durante il filmSto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioA me pare peggio ignorare gli errori citandone altri.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioTogliamoci subito il dente avvelenato e parliamo dei buchi nella trama.
Solo io trovo assurdo il modo in cui Blake ha scoperto l'identità di Bruce? Puff, così dal nulla, per istinto.
Batman che fa partire una scia infuocata dentro il ghiaccio (?) e torna a Gotham così dal nulla, nonostante fosse isolata dal mondo. Vabbè, in fin dei conti è Batman.
Bruce, a differenza del fumetto, non ha la schiena propriamente spezzata, ma solo una vertebra dislocata, ci sta quindi la guarigione in cinque mesi. Ciò che trovo assurdo è che cada ben due volte con la corda senza risentirne troppo. Ok che si è ristabilito, ma aveva subito un trauma bello forte lì.
In questo film Nolan sembra si sia dimenticato che Batman non combatte solo fisicamente, ma che ha a sua disposizione un'ampia gamma di gadget.
Il mistero della gamba.
Passiamo invece a ciò che non è un errore, ma potrebbe far storcere il naso.
L'epilogo di Bane penso non sia piaciuto a nessuno. Nolan credo abbia voluto mettere in evidenzia come perfino lui fosse una pedina, ma non è una fine adeguata per un villain del genere.
Talia poco caratterizzata, ma questo lo trovo perfettamente giustificabile ai fini della storia, inoltre credo che il flashback del bimbo sopperisca in buon modo a questa mancanza.
Doppiaggio di Bane: a me è piaciuto, ma non ho sentito la versione anglofona. Vorrei commenti su chi ha visto entrambe.
Per il resto, tanto di cappello a Nolan & Co.
È un movie che mi ha regalato tantissimi momenti indimenticabili, dalla fuga dal pozzo, alla guerra in Gotham, all'apparente bad ending che stava per farmi scoppiare in lacrime quando Alfred ha confessato le sue colpe dinnanzi alla tomba di Bruce.
Ma non solo eh, c'è tantissima carne al fuoco come ho detto prima, non riesco nemmeno a trovare un punto preferito. Già in The Dark Knight c'erano tantissimi climax, come l'esplosione dell'ospedale, i due battelli presi in ostaggio, il rapimento della famiglia di Gordon, il discorso finale di quest'ultimo. Ma sotto l'aspetto emozionale Rises stravince. Struggente e inarrestabile, per un'ora di film non ho mai distolto gli occhi dallo schermo.
Per tutta la prima parte del film ho sofferto con Wayne, la sua impotenza è stata opprimente, sapevo che non aveva speranze contro Bane, non quel Bruce Wayne, non quel Batman. Poi è stato come un treno in corsa, la scena del pozzo è carica di una coralità pazzesca, poi da qui è stato tutto un crescendo, bellissimo. Poi è pieno di chicche, la nascita di Robin, molto originale come modalità, e il finale in puro stile “Batman With Prep Always Wins”.
Che poi te l'avrò detto cinquanta volte che TDK nasconde meglio i difetti e scorre meglio, ma evidentemente spreco fiato.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Come al solito sei vago, per pararti le chiappe.
Per onestà intellettuale basterebbe che ti ricordassi tutte le nostre discussioni in privato, non vedo neanche perché dovrei rispiegare il concetto qua.
Ho detto che è migliore di TDK? No.
Ho detto che i difetti non vanno considerati? No.
Ho detto che i buchi nella trama sono sopravvalutati? Sì.
Ho detto che anche TDK ne ha? Certo.
Ho negato che TDK li nasconde meglio? Affatto.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Eh oh,son gusti....ho voluto accompagnare Nex che ci teneva a vederlo,pur sapendo che Batman non mi è mai piaciuto come personaggio...Christian Bale grandissimo attore,nulla da dire;Anne Hathaway,invece,più che Catwoman,è stata una gatta morta per tutto il film.
Comment
Comment