Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cloud Atlas - L'atlante delle nuvole

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No va beh, i collegamenti si capiscono, ma non sono caratterizzati bene secondo me
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

sarà, ma io ci ho capito poco

Comment

Per me è stato uno dei film più belli degli ultimi anni.
        I collegamenti tra le storie erano evidenti per la maggior parte, ma secondo me avevano più lo scopo di dare continuità alla natura umana attraverso i secoli, che un filo logico da seguire. Le storie sono più o meno slegate, e tutte hanno un tema diverso, la schiavitù, le multinazionali, l'energia, la sostenibilità... Il tema legante di tutti gli episodi era appunto quello di denunciare i principali problemi dell'umanità, che sono insiti nella sua natura, e questo lo si avverte costantemente.
        Vi sono alcuni personaggi più forti di altri e meglio caratterizzati, ma questo credo sia anche voluto per dare il giusto risalto a quelli che avevano il compito di veicolare il messaggio. Forse le storie con i personaggi più deboli sono quelle dove il tema è meno sulla persona singola, come quello dell'800 e di Halle Berry.
        Sicuramente lo rivedrò per poterne cogliere più approfonditamente il senso, le citazioni (come quelle a 2022: i sopravvissuti), i collegamenti tra capitoli e perchè mi è piaciuto tantissimo. Molto si più del primo Matrix, che reputo cmq un grande film.

Comment

Visto anche io ora. Diciamo che non mi ha esaltato così tanto come mi aspettavo, ma sono state 3 ore passate comunque facilmente.

I collegamenti si iniziano a capire dalla seconda metà in poi anche se non sono sempre collegamenti di trama (mi aspettavo viaggi nel tempo o cose tipo quella che succede a Rufus Sixsmith, che è presente in 2 storie) o di personaggio (pensavo che a stesso attore corrispondesse stesso personaggio o sua reincarnazione...se così è, tante volte non sono riuscito a capire il nesso tra l'uno e l'altro).
          Insomma mi aspettavo qualcosa di diverso. Rimane comunque un buon film.
          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
          Blog: Rank Your World
          Youtube Channel

Comment

Anche il capo dell'azienda petrolifera è presente in 2 storie
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Lloyd Hooks intendi? E dove sarebbe? Intendo il personaggio, non l'attore!
              Youtube Channel

Comment

E' il fratello di
                Spoiler:
                Cavendish

Dico quello che assume Ray, non è lui ?

Comment

Si, l'attore, ma il personaggio è diverso. Vedi anche il solo cognome.

Qui hai tutti i legami attore personaggio: http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_Atlas
                  E l'unico che riappare, come se stesso, è Sixsmith
                  Youtube Channel

Comment

Ah, devo essermi perso io qualcosa allora. Non ricordavo neanche si chiamasse Lloyd Hooks. Ora è chiaro

Comment

A me è piaciucchiato. Per quel che riguarda la trama principale (intendo prorpio il discorso delle colpe del passato che ricadono sui posteri) l'ho trovato decisamente deludente, ma per quel che riguarda le sfumature (i vari raccordi tra i livelli temporali e altre minuzie che ora non ricordo più perché è passato un mesetto) mi è sembrato interessante. Tom Hanks finché non parla recita benissimo, se apre bocca merita la morte.
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

Working...
                      X