Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Cinema - Parliamo di cinema: La Casa
Collapse
X
-
Questo film potrebbe rientrare nel guiness dei primati come il lungometraggio che ha fatto maggior uso di sangue, forse anche più del primo nightmare..
-
Comment
-
Roberto, tu sei andato a vederlo al cinema come noi comuni mortali (nessuna anteprima ecc.) vero? Io ho avuto l'impressione che fosse censurato, alcune scene che ho visto in questo trailer (http://www.youtube.com/watch?v=BHDJm1D2ELw), tipo quella al minuto 1:54 non era presente. Infatti avevo letto sul web che il film in america sarebbe stato vietato ai minori di 18 anni e qua in italia è v.m. 14.
Comment
-
ma state scherzando...? no davvero... ma almeno li avete visti 5 minuti del film? i film horror dovrebbero creare scene di tensione, panico... orrore! non schifezze qua e la... cosa mi è rimasto di questo film? Il sangue... sangue, sangue e ancora sangue... e che se vuoi disintossicarti da qualche sostanza è meglio andare all'ospedale piuttosto che in una casa isolata in un bosco... ma per il resto, dai scherziamo? L'ottima regia, la fotografia e un paio di inquadrature spettacolari... oh!!! si capisce fin dall'inizio che il demone prenderà il possesso della ragazza tossicomane perchè è la più debole di tutte, ma poi siamo onesti, questi personaggi sono talmente cretini che si infilano in tutti i buchi della casa piuttosto che scappare verso il bosco? e che cazzo! meno male che l'ho visto allo space e l'ho pagato soltanto tre euro, altrimenti avrei sicuramente chiesto i soldi indietro! E pensare che avrei dovuto vedere Il Grande Gatsby ma non c'erano più posti disponibili!
Per concludere, le uniche scene di "paura", se così la vogliamo chiamare, sono state quando mi distraevo con il cellulare e quindi non mi aspettavo la solita faccia decomposta urlante, ma seguendo bene le scene, potevi azzeccare con la precisione di un orologio atomico la sequenza dove sarebbe comparsa quella puttana del demone!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da mariov05 Visualizza Messaggioma state scherzando...? no davvero... ma almeno li avete visti 5 minuti del film?
Io comunque il film ancora non l'ho visto, né mi interessa particolarmente, dico omaggio perché fino ad ora quasi tutti quelli che l'hanno visto me l'hanno definito così. Invece un po' di curiosità per la ripresa della saga da parte di Raimi c'è.Last edited by Dragon Slayer; 17 May 2013, 17:55.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
allora, personalmente ritengo il film davvero ben fatto. Ho visto quasi tutti gli horror usciti negli ultimi anni e tolto qualche lungometraggio koreano e lo spagnolo Rec ( il primo ) questo è sicuramente un ottimo film, vedendo la media attuale che viene proposta da Hollywood. Però è bene chiarire due cose, che mi sembrava già di aver fatto nella critica, ma le ribadisco per sicurezza.
A) non è un REMAKE/REBOOT è un titolo che prende una strada completamente diversa, decisamente più seriosa
B) al di là dell'intreccio, la trama si basa su pilastri che personalmente ho trovato solidi ed intriganti aiutati da una recitazione e da una fotografia palesemente gestiti in maniera ottima dal regista. Al di là dell'essere o non essere piaciuto è un atto dovuto nei confronti del regista.
C) Ancor più che nei videogiochi, il concetto di bello o brutto è ancora più maleabile ( salvo rare ed eclatanti eccezioni sia in un senso, che nell'altro!) quindi si può tranquillamente differire dal mio giudizio, proprio per questo alla fine scriviamo " cosa ne pensate? "
Comment
-
Originariamente Scritto da mariov05 Visualizza Messaggioquesti personaggi sono talmente cretini che si infilano in tutti i buchi della casa piuttosto che scappare verso il bosco?Last edited by Stech1987; 20 May 2013, 00:27.
Comment
-
Originariamente Scritto da spr1ggan86 Visualizza Messaggioallora, personalmente ritengo il film davvero ben fatto. Ho visto quasi tutti gli horror usciti negli ultimi anni e tolto qualche lungometraggio koreano e lo spagnolo Rec ( il primo ) questo è sicuramente un ottimo film, vedendo la media attuale che viene proposta da Hollywood. Però è bene chiarire due cose, che mi sembrava già di aver fatto nella critica, ma le ribadisco per sicurezza.
A) non è un REMAKE/REBOOT è un titolo che prende una strada completamente diversa, decisamente più seriosa
B) al di là dell'intreccio, la trama si basa su pilastri che personalmente ho trovato solidi ed intriganti aiutati da una recitazione e da una fotografia palesemente gestiti in maniera ottima dal regista. Al di là dell'essere o non essere piaciuto è un atto dovuto nei confronti del regista.
C) Ancor più che nei videogiochi, il concetto di bello o brutto è ancora più maleabile ( salvo rare ed eclatanti eccezioni sia in un senso, che nell'altro!) quindi si può tranquillamente differire dal mio giudizio, proprio per questo alla fine scriviamo " cosa ne pensate? "Spoiler:il fatto di andare in una diamine di casetta in mezzo al bosco senza tirar in ballo la solita gita fra amici e anche il perchè David non decide di dar fuoco alla casa per liberarsi del demone
Una cosa che non mi ha convinto è il doppiaggio, tanto tanto quello dei vari personaggi, ma quello del demone, se confrontato con quello originale, è uno schifo.
P.S. Concordo con te sul fatto che il film non sia molto horror, ma sarebbe da stupidi andare nel bosco, se avessi visto il primo sapresti benissimo che fine si fa (guardare la fine dell'amico di ash)
Comment
Comment