Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Cinema - Parliamo di cinema: La Casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Speciale Cinema - Parliamo di cinema: La Casa

    Il coraggio dell'opera prima!

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Questo film potrebbe rientrare nel guiness dei primati come il lungometraggio che ha fatto maggior uso di sangue, forse anche più del primo nightmare..
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      Ma quindi è un film riuscito? Non me l'aspettavo

      Comment


      • #4
        ah si ? beh, questa è una bella sorpresa allora, son curioso ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #5
          Sinceramente l'inizio mi stava deludendo... pensavo avesserò tolto quel tocco di trash che è d'obbligo in un film del genere.
          Ma gli ultimi 20 minuti mi hanno fatto cambiare idea.
          Sono stati qualcosa di dannatamente grandioso.
          Era ora

          Comment


          • #6
            Roberto, tu sei andato a vederlo al cinema come noi comuni mortali (nessuna anteprima ecc.) vero? Io ho avuto l'impressione che fosse censurato, alcune scene che ho visto in questo trailer (http://www.youtube.com/watch?v=BHDJm1D2ELw), tipo quella al minuto 1:54 non era presente. Infatti avevo letto sul web che il film in america sarebbe stato vietato ai minori di 18 anni e qua in italia è v.m. 14.

            Comment


            • #7
              Purtroppo devo confermarti questa sensazione, credo che abbiano tagliato qualcosina per far scendere la censura a 14+. Non escludo nemmeno il marketing, magari per lanciare sul mercato tra qualche mese la versione home video nel classico formato uncut o simili.

              Comment


              • #8
                ma state scherzando...? no davvero... ma almeno li avete visti 5 minuti del film? i film horror dovrebbero creare scene di tensione, panico... orrore! non schifezze qua e la... cosa mi è rimasto di questo film? Il sangue... sangue, sangue e ancora sangue... e che se vuoi disintossicarti da qualche sostanza è meglio andare all'ospedale piuttosto che in una casa isolata in un bosco... ma per il resto, dai scherziamo? L'ottima regia, la fotografia e un paio di inquadrature spettacolari... oh!!! si capisce fin dall'inizio che il demone prenderà il possesso della ragazza tossicomane perchè è la più debole di tutte, ma poi siamo onesti, questi personaggi sono talmente cretini che si infilano in tutti i buchi della casa piuttosto che scappare verso il bosco? e che cazzo! meno male che l'ho visto allo space e l'ho pagato soltanto tre euro, altrimenti avrei sicuramente chiesto i soldi indietro! E pensare che avrei dovuto vedere Il Grande Gatsby ma non c'erano più posti disponibili!

                Per concludere, le uniche scene di "paura", se così la vogliamo chiamare, sono state quando mi distraevo con il cellulare e quindi non mi aspettavo la solita faccia decomposta urlante, ma seguendo bene le scene, potevi azzeccare con la precisione di un orologio atomico la sequenza dove sarebbe comparsa quella puttana del demone!!!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da mariov05 Visualizza Messaggio
                  ma state scherzando...? no davvero... ma almeno li avete visti 5 minuti del film?
                  Più che altro mi sembra evidente che tu non abbia visto l'originale Evil Dead, dato che questo è un semplice omaggio a un horror vecchio di 30 anni.

                  Io comunque il film ancora non l'ho visto, né mi interessa particolarmente, dico omaggio perché fino ad ora quasi tutti quelli che l'hanno visto me l'hanno definito così. Invece un po' di curiosità per la ripresa della saga da parte di Raimi c'è.
                  Last edited by Dragon Slayer; 17 May 2013, 17:55.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • #10
                    Non è la stessa cosa senza Bruce Campbell.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

                    Comment


                    • #11
                      beh, ma lui si riferiva a questa recensione, io non non l'ho visto, ma nell'articolo non viene proprio trattato come un semplice omaggio all'originale, anzi ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

                      Comment


                      • #12
                        allora, personalmente ritengo il film davvero ben fatto. Ho visto quasi tutti gli horror usciti negli ultimi anni e tolto qualche lungometraggio koreano e lo spagnolo Rec ( il primo ) questo è sicuramente un ottimo film, vedendo la media attuale che viene proposta da Hollywood. Però è bene chiarire due cose, che mi sembrava già di aver fatto nella critica, ma le ribadisco per sicurezza.

                        A) non è un REMAKE/REBOOT è un titolo che prende una strada completamente diversa, decisamente più seriosa
                        B) al di là dell'intreccio, la trama si basa su pilastri che personalmente ho trovato solidi ed intriganti aiutati da una recitazione e da una fotografia palesemente gestiti in maniera ottima dal regista. Al di là dell'essere o non essere piaciuto è un atto dovuto nei confronti del regista.
                        C) Ancor più che nei videogiochi, il concetto di bello o brutto è ancora più maleabile ( salvo rare ed eclatanti eccezioni sia in un senso, che nell'altro!) quindi si può tranquillamente differire dal mio giudizio, proprio per questo alla fine scriviamo " cosa ne pensate? "

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da mariov05 Visualizza Messaggio
                          questi personaggi sono talmente cretini che si infilano in tutti i buchi della casa piuttosto che scappare verso il bosco?
                          ...Fammi capire bene: tu per scappare da un demone che vive nei boschi ti rifugeresti nei boschi...?
                          Last edited by Stech1987; 20 May 2013, 00:27.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da spr1ggan86 Visualizza Messaggio
                            allora, personalmente ritengo il film davvero ben fatto. Ho visto quasi tutti gli horror usciti negli ultimi anni e tolto qualche lungometraggio koreano e lo spagnolo Rec ( il primo ) questo è sicuramente un ottimo film, vedendo la media attuale che viene proposta da Hollywood. Però è bene chiarire due cose, che mi sembrava già di aver fatto nella critica, ma le ribadisco per sicurezza.

                            A) non è un REMAKE/REBOOT è un titolo che prende una strada completamente diversa, decisamente più seriosa
                            B) al di là dell'intreccio, la trama si basa su pilastri che personalmente ho trovato solidi ed intriganti aiutati da una recitazione e da una fotografia palesemente gestiti in maniera ottima dal regista. Al di là dell'essere o non essere piaciuto è un atto dovuto nei confronti del regista.
                            C) Ancor più che nei videogiochi, il concetto di bello o brutto è ancora più maleabile ( salvo rare ed eclatanti eccezioni sia in un senso, che nell'altro!) quindi si può tranquillamente differire dal mio giudizio, proprio per questo alla fine scriviamo " cosa ne pensate? "
                            Pure io ho apprezzato questa ''novità'', si è cercato di dare un minimo di background ai due fratelli [SPOILER] cosa che poi si è rivelata utile quando Mya/demone prima di essere sepolta rinfaccia al fratello il fatto di non essere andata a trovare la madre, [/ SPOILER] e si è reso più verosimile alcune azioni
                            Spoiler:
                            il fatto di andare in una diamine di casetta in mezzo al bosco senza tirar in ballo la solita gita fra amici e anche il perchè David non decide di dar fuoco alla casa per liberarsi del demone
                            .
                            Una cosa che non mi ha convinto è il doppiaggio, tanto tanto quello dei vari personaggi, ma quello del demone, se confrontato con quello originale, è uno schifo.

                            P.S. Concordo con te sul fatto che il film non sia molto horror, ma sarebbe da stupidi andare nel bosco, se avessi visto il primo sapresti benissimo che fine si fa (guardare la fine dell'amico di ash)

                            Comment

                            Working...
                            X