Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film di fantascienza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Mr bix
    L'esercito delle docici scimmie ??????
    Cacchio, secondo me fa al paio con SOlaris.....
    cacchio lo dico io bix! siamo tutt e due di kagliari ma io non so che vuoi dire con fa al paio.....significa che e uguale?...mhh dimmelo in sardo va cosi ci capiamo..
    quello che non ho è quello che non mi manca...

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Mr bix
      L'esercito delle docici scimmie ??????
      Cacchio, secondo me fa al paio con SOlaris.....
      Io incenerirei volentieri ambedue le pellicole!
      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Alenet
        Io incenerirei volentieri ambedue le pellicole!
        non ho visto solaris ripeto. Quindi se qualcuno di voi si spiega meglio ne sarei felice.
        Mentre per l'esercito ecc.. non sono d'accordo con voi. Per me è stato un film diverso dagli altri e quindi in quanto diverso può non piacere. Secondo me ha avuto degli spunti parecchio originali. All'inizio devo dire che si capisce a stento la trama ma poi (anche grazie all'interpretazione di Bruce Willis) con il proseguio la storia diventa interessante e coinvolgente...
        Comunque il mondo è bello perchè è vario....
        m@x
        http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

        la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
        "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

        Comment


        • #34
          Sulla tua affermazione nulla da dire. Ognuno rimane, giustamente della propria idea. Secondo me ill'esercito delle dodici scimmie è e resta un film senza capo ne coda. Un insieme di immagini confuse messe a casaccio per daergli un qualsivoglia senso
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Mr bix
            Sulla tua affermazione nulla da dire. Ognuno rimane, giustamente della propria idea. Secondo me ill'esercito delle dodici scimmie è e resta un film senza capo ne coda. Un insieme di immagini confuse messe a casaccio per daergli un qualsivoglia senso
            si io non voglio essere un difensore di questa pellicola. Però ho cercato una recensione su questo film. In effetti in parte è come dite voi e in parte come dico io....
            Recensione:
            In seguito alla grande epidemia del 1997, nel 2035 l’umanità è costretta a vivere sottoterra. L’ergastolano James Cole viene inviato indietro nel tempo per cercare di trovare una soluzione che eviti la morte di 5 miliardi di persone. Durante le sue indagini sul misterioso gruppo "Twelve Monkeys", ritenuto responsabile della strage, Cole entra in contatto con la psicologa Kathryn Railly. Dapprima decisa a farlo internare, la donna deve gradualmente ammettere che le informazioni in possesso di Cole sono sufficienti a concedergli il beneficio del dubbio. Il film dell'eclettico ex Monty Python Terry Gilliam (Brazil, La leggenda del Re pescatore) somiglia più a un goffo pastiche che ad un riuscito film di fantascienza (si passa attraverso diversi viaggi nel tempo, dalla prima guerra mondiale a un futuro postatomico). Le ragioni vanno ricercate nell'ostinazione di mettere troppa carne al fuoco, mescolando uno scenario che affonda le proprie radici nell'ispirazione di Terminator, L'uomo che visse nel futuro, Il giorno dopo la fine del mondo. La trama è sufficientemente complessa per stuzzicare l'attenzione dello spettatore, ma la struttura narrativa non fornisce nemmeno un dettaglio inaspettato. Brad Pitt spinge troppo sul lato psicotico del personaggio, che contrasta con ogni pretesa di verosimiglianza. Madeleine Stowe non smentisce la sua deliziosa presenza, accompagnata però da scarse abilità recitative. Perfetto invece Bruce Willis, che con questo ruolo fornisce forse l'unico, vero motivo che valga la visione de L'esercito delle 12 scimmie. Appena sufficiente il livello dell'edizione digitale per questo film, proposto in formato video 1.85:1 e in una colonna sonora Dolby Digital 5.1 carente, ad eccezione delle scene con marcato commento musicale. Il quadro evidenzia in maniera piuttosto costante segni di usura della pellicola e un basso bit rate medio, che conferisce un aspetto patinato a diverse sequenze. I contenuti speciali riportano trailer, making of di oltre un'ora, commento al film, note biografiche e di produzione.
            m@x
            http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

            la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
            "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

            Comment


            • #36
              Personalmente Solaris mi e' piaciuto (ho gia' avuto una lunga discussione sull'argomento con Bix), anche se non gli darei un voto superiore al 6,5. Bix non lo sopporta perche' e' un film moooooolto lento con pochissimi colpi di scena.
              L'esercito delle 12 scimmie, ugualmente, e', IMHO, un film carino da 6,5.
              Mi e' tornato in mente "Il quinto elemento": 8 pieno!

              Bye!

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da sirbone72
                Mi e' tornato in mente "Il quinto elemento": 8 pieno!Bye!
                Gia!gran bel film!! io lo rivedo spesso e volentieri anche perche la splendida milla jovovic oltre a essere una gran gnocca e pure una brava attrice (vedi giovanna d'arco...ma questo film non c'entra nulla col topic)..ciaooo
                quello che non ho è quello che non mi manca...

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da gianni215
                  ricordate che in un vecchio post chiedevo aiuto per ricordarmi il titolo di un vecchissimo film?
                  beh..grazie LAcermo!!!!! lo hai citato nei tuoi preferiti e mi hai involontariamente aiutato, il pianeta proibito filmone del 1956, forse uno dei primi nella storia dei film di fantascienza..spero solo di trovarlo in qualche videoteca ma penso sara difficile.
                  ps.ci recitava un leslie nielsen giovanissimo.
                  Figurati Lo ho citato apposta
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment

                  Working...
                  X