Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nuovo film di Tarantino potrebbe essere un altro western

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il nuovo film di Tarantino potrebbe essere un altro western

Quentin si lascia andare a qualche dichiarazione

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Immagino che mi lapiderete per quel che dirò ma sinceramente gli ultimi film di Tarantino mi sono sembrati sottotono rispetto ai suoi primi capolavori. Per carità, Bastardi senza gloria, Django Unchained e Kill Bill sono film di tutto rispetto con un ottimo cast e scene visivamente gratificanti però a mio avviso ben distanti dall'ironia e dalla sceneggiatura perfetta ed equilibrata di Pulp Fiction, Le iene (in assoluto il mio preferito) o Jackie Brown.

Comment

la pensiamo uguale. Io dirò una cosa ancora peggiore: a me bastardi senza gloria non ha entusiasmato più di tanto. Film esagerato e sopra le righe nel miglior stile Tarantiniano, ma che non mi ha preso come i primi suoi capolavori. Una spanna sopra Kill Bill che trovo sia stato un film superlativo (nella sua prima parte) ma che ha perso qualcosa nel finale (seconda parte o capitolo 2). Per quanto rguarda Django non so che dire. Sono uscito dal cinema estasiato, ma già dopo qualche giorno ho rimosso tutto. Al contrario di quanto provato con Le Iene, Pulp Fiction e Jackye Brown. Poi dopo questi 3 film, non ho mai trovato personaggi veramente degni di nota che mi sono rimasti nel cuore e nella mente, come per esempio Mr. Wolf.

Non ho citato Grindhouse perché voglio rimuovere dalla testa questa boiata di film.
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
        la pensiamo uguale. Io dirò una cosa ancora peggiore: a me bastardi senza gloria non ha entusiasmato più di tanto. Film esagerato e sopra le righe nel miglior stile Tarantiniano, ma che non mi ha preso come i primi suoi capolavori. Una spanna sopra Kill Bill che trovo sia stato un film superlativo (nella sua prima parte) ma che ha perso qualcosa nel finale (seconda parte o capitolo 2). Per quanto rguarda Django non so che dire. Sono uscito dal cinema estasiato, ma già dopo qualche giorno ho rimosso tutto. Al contrario di quanto provato con Le Iene, Pulp Fiction e Jackye Brown. Poi dopo questi 3 film, non ho mai trovato personaggi veramente degni di nota che mi sono rimasti nel cuore e nella mente, come per esempio Mr. Wolf.

Non ho citato Grindhouse perché voglio rimuovere dalla testa questa boiata di film.
        Che dire, è ESATTAMENTE quello che penso.... il volume 1 di Kill Bill era molto più "Tarantiniano", il secondo sinceramente mi ha annoiato un pochino, dialoghi troppo lunghi e poco carismatici.
        La parte che mi è piaciuta maggiormente è sicuramente l'allenamento con Tai Pei.
        Per non nominare sempre la solita coppia Travolta-Jackson in Pulp Fiction, il personaggio per eccellenza è sicuramente Mr. Pink; come non ricordare il dialogo irresistibile sulla mancia alla cameriera

Comment

Se è come Django ben venga.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Io ho amato tutte le pellicole del regista, compresi i lavori più recenti, e a dirla tutta Inglourious Basterds penso sia tra i più riusciti della sua filmografia. Unica eccezione Jackie Brown, che non m'ha affatto entusiasmato, delusione inaspettata.

Non credevo avrebbe ritentato col western, stiamo a vedere che storia ci tirerà fuori a 'sto giro.

Comment

A me mancano solo Grindhouse e Jackie Brown, ma per ora mi sono piaciuti tutti quelli che ho visto.

Un nuovo western by Tarantino? Dove devo firmare?

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Se è come Django ben venga.
                Premetto che parto dal presupporto che Tarantino a me non è mai piaciuto come regista, quindi il mio commento potrebbe essere di parte, ma spero vivamente che non rovini altri wester storici come ha fatto con Django...
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  Premetto che parto dal presupporto che Tarantino a me non è mai piaciuto come regista, quindi il mio commento potrebbe essere di parte, ma spero vivamente che non rovini altri wester storici come ha fatto con Django...
                  Cosa avrebbe rovinato?
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Il Django di Corbucci, immagino. Ho già sentito spesso dire: "Ma perchè chiamarlo Django e non dare un nome nuovo?"

E' solo un omaggio, nient'altro.

Comment

Che parlassimo dei Django (perché ne conto almeno 3 classici, uno giapponese e quello di Tarantino) era chiaro, volevo capire come sia stato rovinato, tenendo presente che non è nemmeno lo stesso personaggio.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Il Django di Corbucci, immagino. Ho già sentito spesso dire: "Ma perchè chiamarlo Django e non dare un nome nuovo?"

E' solo un omaggio, nient'altro.
                        che sia un omaggio lo vengo a scoprire ora e comunque per chi non lo sa (come il sottoscritto) e si immagina il tenebroso texano dagli occhi azzurri che vaga per il west trascinandosi dietro una bara con dentro un mitragliatore si aspetta tutta un'altra storia (tra l'altro Daniel Craig sarebbe stato perfetto per il ruolo).

In questo western atipico non mi sono piaciute le musiche (non quelle di morricone anche se alcune erano prese da altri film che non centrano una fava) spesso inadatte o senza senso per il contesto (la cavalcata delle valkirie in un western!?!? wtf)

Non mi è piaciuto come alcuni personaggi muoiono senza un minimo di teatralità (di Caprio deve morire per ultimo essendo il capo... ) data l'importanza del ruolo e comunque se il film è di Tarantino già so già che moriranno tutti o quasi e spesso all'improvviso.

Non mi sono piaciute delle scene forzate di comicità dove la comicità in certi momenti è l'ultima cosa che vorresti vedere (ritorniamo sempre alle valkirie) e alcune scene violente gratuite dove la violenza non era necessaria ai fini della scena, un po' come se fosse tutto sballato.

Se il film voleva essere una denuncia alla schiavitù ci sono altri generi da usare e non certo uno spaghetti western dove dovrebbero esserci più pistole e meno parole. E se voleva essere un connubio di omaggi e citazioni che le faccia in separata sede in qualche intervista a qualche tv locale.

ecco, dopo lo sfogo sto meglio
                        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          che sia un omaggio lo vengo a scoprire ora
                          E questo è il motivo per cui non ti è piaciuto, non hai capito cosa volesse offrire Tarantino.
                          Quentin è un regista che, a parte i primi due lavori e Bastardi Senza Gloria, ripesca il cinema che più ama e lo omaggia nei suoi film con un citazionismo estremo, reinventandoli secondo il proprio stile. Vedi Death Proof che è l'esempio più calzante, ma anche Kill Bill che è appunto una fusione tra Kurosawa, lo spaghetti western e il pulp Tarantiniano.

Tu volevi un western classico anni '70, e posso capirlo, ma si tratta di un genere morto e sepolto. Un revival per forze di cose deve modernizzare il prodotto, altrimenti ne viene fuori un cadavere estrapolato dal proprio contesto, pertanto un pessimo film.

Per dire, anche il regista Takeshi Miike ha fatto una sua versione orientale di Django, e anche quella è piuttosto buona, però per essere apprezzata bisogna non solo avere una certa cultura western all'italiana ma anche conoscere la sua regia.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Si ma infatti ripeto è una cosa mia. Anche perchè poi siamo in un momento cinematografico in cui probabilmente più che in ogni altro periodo si offre al pubblico remake di successi del passato. leggi Django e pensi a Franco Nero. Che poi il prodotto deve venire necessariamente svecchiato e riadattato sono perfettamente daccordo (vedi ad esempio total recall o i vari superman/batman ecc ecc).

Comunque ribadisco che lo stile di Tarantino non lo capisco e probabilmente non lo apprezzo come dovrei per questo motivo
                            Dewyz81

Comment

Esilarante venire a scoprire che si tratti di un omaggio adesso quando hai FRANCO NERO come negriero che dice a Foxx che sa come si pronuncia Django.
                              O lo chiamavano King per l'introduzione di Schultz. O Trinità negli ending credits. O Mezzogiorno e mezzo di fuoco e Sfida a White Buffalo, ma potrei andare avanti per ore.
                              Last edited by ~Snake Eater; 28 November 2013, 17:33.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

Working...
                              X