Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Addio pellicola, arriva il cinema in digitale!
Collapse
X
-
Mi stupisce l'ostracismo di certi Registi nell'usare la pellicola digitale invece che il vecchio 35mm, con tutti i problemi di reperibilità e mantenimento del caso. Capisco molto di più l'atteggiamento di Singer per Superman, presentato sia in 35mm che in digitale.
-
certo che in italia, quando deve uscire una legge che affossa il piccolo, esce in tempi rapidi. sta storia del digitale obbligato è una grossa cavolata, o meglio, italianatà ( dovrebbero metterlo nel vocabolario quando uno fa una cosa senza senso )
Comment
-
è un discorso complesso e credo che il nocciolo si possa riassumere nelle parole di Lucchetti "si perde quelle che erano le vere sensazioni che il cinema sapeva trasmettere, rendendo tutto più artificiale e meno credibile"..
a mio parere, se posso fare un parallelismo, è un pò come il discorso sui vinili (di cui sono collezionista) e secondo molti è il miglior modo per ascoltare ottima musica, sarò anche un collezionista ma obiettivamente preferisco un formato .wav o .flac ad un vinile.
Insomma ci sono molti ambiti in cui "nostalgia", "abitudine" ed "evoluzione" entrano in conflitto.
alla fine non c'è una vera e propria risposta""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiogià pure io trovo sia una cavolata l'obbligo immediato. ma poi perché obbligatorio?
è più o meno come il digitale terreste. obbligatorio da vari anni, non ha ancora portato vantaggi tangibili ma solo costi extra e problemi (vedi tivusat, ricezione terribile) etc etc etc.Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.
Comment
-
Originariamente Scritto da qui.quoqua Visualizza MessaggioVolevo solo segnalare che il costo di un nuovo proiettore digitale (livello medio) costa 50-70 mila euro (NON miglioni di Euro, come scritto nell'articolo.....)
Filippo
Comment
Comment