Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Addio pellicola, arriva il cinema in digitale!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale Addio pellicola, arriva il cinema in digitale!

Pro e contro di un passaggio inevitabile!

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Mi stupisce l'ostracismo di certi Registi nell'usare la pellicola digitale invece che il vecchio 35mm, con tutti i problemi di reperibilità e mantenimento del caso. Capisco molto di più l'atteggiamento di Singer per Superman, presentato sia in 35mm che in digitale.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

certo che in italia, quando deve uscire una legge che affossa il piccolo, esce in tempi rapidi. sta storia del digitale obbligato è una grossa cavolata, o meglio, italianatà ( dovrebbero metterlo nel vocabolario quando uno fa una cosa senza senso )

Comment

già pure io trovo sia una cavolata l'obbligo immediato. ma poi perché obbligatorio?

sigpic

Comment

è un discorso complesso e credo che il nocciolo si possa riassumere nelle parole di Lucchetti "si perde quelle che erano le vere sensazioni che il cinema sapeva trasmettere, rendendo tutto più artificiale e meno credibile"..
          a mio parere, se posso fare un parallelismo, è un pò come il discorso sui vinili (di cui sono collezionista) e secondo molti è il miglior modo per ascoltare ottima musica, sarò anche un collezionista ma obiettivamente preferisco un formato .wav o .flac ad un vinile.
          Insomma ci sono molti ambiti in cui "nostalgia", "abitudine" ed "evoluzione" entrano in conflitto.

alla fine non c'è una vera e propria risposta
          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Volevo solo segnalare che il costo di un nuovo proiettore digitale (livello medio) costa 50-70 mila euro (NON miglioni di Euro, come scritto nell'articolo.....)

Filippo

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
              già pure io trovo sia una cavolata l'obbligo immediato. ma poi perché obbligatorio?
              una parola: lobby. quella dei multisala in questo caso suppongo.

è più o meno come il digitale terreste. obbligatorio da vari anni, non ha ancora portato vantaggi tangibili ma solo costi extra e problemi (vedi tivusat, ricezione terribile) etc etc etc.
              Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.

Comment

Originariamente Scritto da qui.quoqua Visualizza Messaggio
                Volevo solo segnalare che il costo di un nuovo proiettore digitale (livello medio) costa 50-70 mila euro (NON miglioni di Euro, come scritto nell'articolo.....)

Filippo
                Hai perfettamente ragione! a quelle cifre neanche le grandi catene riuscirebbero a reggere! sistemiamo il prima possibile!

Comment

Corretto
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Vi segnalo che la cinepresa nella prima immagine sottotitolata "Come era" e' anch'essa digitale, si chiama Arri Alexa.

Comment

Working...
                    X