Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un film sulla Console War

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza Messaggio
    Non che ci sia niente di male che qualcuno ami una SH rispetto ad altre basta che non si arrivi alle offese personali per queste cose.KekkoNa90 ama Sony come altri possano amare Nintendo o Microsoft e ognuno difende la propria console ed e' normalissimo.Solo bisogna dire che da novembre fino ad oggi Sony abbia immesso sul mercato una signora console ad un prezzo abbordabile rispetto alla concorrente maggiore xboxone e soprattutto sbagliando poco e niente imparando dagli errori del passato.Adesso la scorsa gen xbox 360 era la miglior console sul mercato e wii e' stata un innovazione che ha portato bei soldini alla casa di Mario e co.Quindi smettiamola di litigare sul passato e concentriamoci sul presente che per ora dice PS4 per la delusione di alcuni e la felicita' di altri.Ma ricordatevi che la gen attuale e' appena iniziata e M$ e(forse) Nintendo avranno ancora molto da dire.
    Su questo ti do pienamente ragione, mi scuso se magari sono un po brusco nel dire le cose, pero in altri articoli vedo gente scrivere certe cose assurde e spesso non mi va nemmeno commentare perchè se no succede il finimondo, poi per il resto da quando è uscito ps ha sempre dominato il mercato concorrenza o non concorrenza lei è sempre stata in vetta alle classifiche di vendita da oltre 20 anni percio e non è poco, poi se vedete un po le classifiche di vendita anche ps3, gia da un anno ha superato la xbox360, sai pure perchè? perche oggi giorno è finita l'epoca di far diventare queste console, console pirata apportando modifiche all'HW cosi che con 5 euro tu puoi comprare 3/4 giochi. La gente vedendo ciò sceglie ps3 perchè prendi per esempio gtaV su ps3 tutto sta concentrato in un unico blu-ray mentre in xbox360 sta in due dvd, poi sempre tenedo l'esempio di GTA, uno che non ne capisce niente di console si compra una xbox360 da 4GB va a casa e vede che GTAV si deve istallare con una perciferica di massa esterna, sai cosa farà a quel punto il cliente? tornera indietro e dirà datemi una PS3. Forse a scrivere non mi esprimo bene pero spero di aver fissato il concetto.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da KekkoNa90 Visualizza Messaggio
      poi per il resto da quando è uscito ps ha sempre dominato il mercato concorrenza o non concorrenza lei è sempre stata in vetta alle classifiche di vendita da oltre 20 anni percio e non è poco
      Non è che tu sia brusco o affrettato, semplicemente stai sparando cazzate e ti arrabbi pure se te lo fanno notare.

      Analizziamo un attimo la storia delle home console.

      Quinta generazione. Chi ha vinto? Sony, ottima mossa quella di accettare il supporto cd, un errore che Nintendo ha pagato caro con la perdita di importanti contratti, vedi FFVII che se non ricordo male è il secondo gioco più venduto per PSX dopo Gran Turismo.

      Sesta generazione. Chi ha vinto? Sony. Qui c'è poco da dire, credo sia il risultato più dominante di sempre.

      Settima generazione. Chi ha vinto? Nintendo. Wii è stato un successo planetario, ha coinvolto nel mercato gaming una fetta d'utenza totalmente esclusa prima di allora. Se andiamo ad analizzare le vendite (perché è questo che tu stai facendo), PS3 e Xbox 360 sommate non sfiorano quelle del Wii. Quindi di cosa parliamo? Di chi ha ottenuto l'argento?

      Ottava generazione. Troppo presto per dire. Per il momento Sony è avvantaggiata, complice una console solida e una campagna efficace. Microsoft è stata incoerente, però non la do per spacciata, in quanto la differenza la fa il parco giochi, e per il momento né Sony né Microsoft offrono esclusive particolarmente appetibili. Nintendo penso sia fuori dai giochi, Wii U flop colossale.


      Ora andiamo ad analizzare il mercato portatile.


      PSP vs NDS. Vince nettamente il Nintendo DS. Ha perfino battuto il record di Playstation 2, non so se rendo.
      PSP ha venduto abbastanza, ma Sony ha dimostrato di non avere praticità con le console portatili, facendo un sacco di errori a livello di hardware, distribuzione di giochi e approccio. Vogliamo parlare di PSP Go?

      PSVita vs 3DS. Sarebbe troppo presto per dire... ma anche no. Il succo è questo: Sony ha dimostrato di non aver capito niente dai propri errori, e ha tirato fuori una console fallimentare, siamo ai livelli di Wii U. Nintendo ha semplicemente preso una formula che funzionava alla grande e l'ha contestualizzata all'ottava gen.


      Dopo tutta questa caterva di info, quali sono le conclusioni?

      1) Sony ha sempre dominato le classifiche in vetta. ---> CAZZATA

      2) Sony in ogni gen ne è sempre uscita bene nel mercato home console, spesso vincendo. ---> VERO

      3) Sony in ogni gen ne è sempre uscita bene, a prescindere dal tipo di mercato. ---> NOPE



      E btw, vedendo come stanno crescendo i ragazzi di oggi GTA è molto più da "bambini" rispetto a Mario. Qua in Italia ne hai pure la prova visto che hai gli amici appassionati di Playstation, scommetto che anni fa passavate i pomeriggi truccando GTA San Andreas e facendo la guerra tra pedoni. Io però un ragazzetto che finisce i Lost Levels ancora devo vederlo, non so te.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

      Comment


      • #18
        Dragonball io ho fatto un esempio di gta, per farti capire la differenza tra ps3 e xbox360. Poi dete cio che volete. Poi quella che non ha capito proprio niente dei propri errori è proprio sta nientendo che come console è nettamente inferiore sia a xbox che a ps, percio è inutile che metti sti commenti lunghi mille metri, per fare il figo.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da KekkoNa90 Visualizza Messaggio
          Dragonball io ho fatto un esempio di gta, per farti capire la differenza tra ps3 e xbox360.
          Originariamente Scritto da KekkoNa90 Visualizza Messaggio
          Putroppo i tempi sono cambiati l'evoluzione dei videogames non ci fa specie come nel passato, pure un bambino di sette otto anni, purtroppo, preferisce giocare a GTA che a mario.
          Cioè, mi contraddici su una cosa dove ti stavo dando ragione? Lmao


          Poi quella che non ha capito proprio niente dei propri errori è proprio sta nientendo che come console è nettamente inferiore sia a xbox che a ps
          Non ho capito come l'errore Nintendo (che nessuno nega) delegittimi quello Sony. Boh, solo tu lo sai. Probabilmente neanche.

          percio è inutile che metti sti commenti lunghi mille metri, per fare il figo.
          Accetterò il consiglio quando inizierai a scrivere in italiano, grazie.
          La prossima volta ti faccio il disegno a fumetti.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • #20
            Tu puoi fare quello che vuoi io riamngo sempre del parere che sony in questo campo è più forte di tutti.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da KekkoNa90 Visualizza Messaggio
              Tu puoi fare quello che vuoi io riamngo sempre del parere che sony in questo campo è più forte di tutti.
              Guarda che Dragon Slayer ti ha dato ragione.
              Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione

              sigpic

              Comment


              • #22
                Si ho capito, lui ha detto che io sparo cazzate, io pure se sono brusco nel dire le cose le parolacce mi fanno incavolare. Vabbe nu fa niente Dragon Slayer più amici di prima

                Comment


                • #23
                  Se mai realizzassero un film sulla console war Wii-PS3-X360 sarebbe divertente vedere i ragazzini dare vita ad un incontro di wrestling in sala.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da KekkoNa90 Visualizza Messaggio
                    Su questo ti do pienamente ragione, mi scuso se magari sono un po brusco nel dire le cose, pero in altri articoli vedo gente scrivere certe cose assurde e spesso non mi va nemmeno commentare perchè se no succede il finimondo, poi per il resto da quando è uscito ps ha sempre dominato il mercato concorrenza o non concorrenza lei è sempre stata in vetta alle classifiche di vendita da oltre 20 anni percio e non è poco, poi se vedete un po le classifiche di vendita anche ps3, gia da un anno ha superato la xbox360, sai pure perchè? perche oggi giorno è finita l'epoca di far diventare queste console, console pirata apportando modifiche all'HW cosi che con 5 euro tu puoi comprare 3/4 giochi. La gente vedendo ciò sceglie ps3 perchè prendi per esempio gtaV su ps3 tutto sta concentrato in un unico blu-ray mentre in xbox360 sta in due dvd, poi sempre tenedo l'esempio di GTA, uno che non ne capisce niente di console si compra una xbox360 da 4GB va a casa e vede che GTAV si deve istallare con una perciferica di massa esterna, sai cosa farà a quel punto il cliente? tornera indietro e dirà datemi una PS3. Forse a scrivere non mi esprimo bene pero spero di aver fissato il concetto.
                    Ma che cazzo stai dicendo?
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

                    Comment


                    • #25
                      Il MegaDrive era nettamente più potente dello SNES, aveva un controller migliore e un design più ricercato. Purtroppo poi SEGA lo trasformò in un'accozzaglia di hardware appiccicati l'uno con l'altro e questo frankestein megazordoso sprofondò nell'oblio.
                      Dewyz81

                      Comment


                      • #26
                        L'ultimo chiodo per Sega fu quell'aborto vivente di arcade delivery del Dreamcast.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          PS3 e Xbox 360 sommate non sfiorano quelle del Wii.
                          Beh, questo non è esatto. Il Wii ha venduto circa 100 milioni di console, mentre PS3 e 360 rispettivamente 81 e 80, stando ai dati forniti da VGChartz.

                          Concordo con il resto del post.
                          sigpic

                          Comment

                          Working...
                          X