Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Mario Kart 8 (Wii U)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Mario Kart 8 (Wii U)

    l'idraulico torna in pista anche su Wii U!

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Fantastico, un altro capolavoro per una WiiU che non si filerà nessuno e non aiuterà la console a riprendersi... spero di no, però non vedo molta luce nel futuro della console Nintendo

    Comment


    • #3
      Mi ispira tantissimo...ma troppo tardi, console venduta :

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
        Fantastico, un altro capolavoro per una WiiU che non si filerà nessuno e non aiuterà la console a riprendersi... spero di no, però non vedo molta luce nel futuro della console Nintendo
        Perchè tutta questa negatività, se c'è un titolo che può aiutare wii-u è certamente mario kart, sono sicuro che farà vendere tantissime console

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da gg8907 Visualizza Messaggio
          Perchè tutta questa negatività, se c'è un titolo che può aiutare wii-u è certamente mario kart, sono sicuro che farà vendere tantissime console
          Sì e no.
          Mario Kart (così come Smash) è un prodotto rivolto principalmente alla fanbase Nintendo.
          Venderà un sacco, ma a mio parere non muoverà più di tanto le vendita della console, in quanto la fetta di utenza che interesserà sarà composta principalmente da "nintendari" che ancora non si sono decisi a passare alla nuova generazione.

          Non dimentichiamo che Double Dash e Melee hanno venduto entrambi sette milioni di unità su una console con una base installata di venti...
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
            Sì e no.
            Mario Kart (così come Smash) è un prodotto rivolto principalmente alla fanbase Nintendo.
            Venderà un sacco, ma a mio parere non muoverà più di tanto le vendita della console, in quanto la fetta di utenza che interesserà sarà composta principalmente da "nintendari" che ancora non si sono decisi a passare alla nuova generazione.

            Non dimentichiamo che Double Dash e Melee hanno venduto entrambi sette milioni di unità su una console con una base installata di venti...
            Ma su wii, mario kart ha venduto più di 34 milioni di copie, e non ci credo che fossero tutti fan nintendo. Io stesso ho più di un amico, a cui i videogame non interessano più di tanto, che compreranno wii-u in gran parte grazie a mario kart.
            Io non lo sottovaluterei, in ogni vacanza che si rispetti c'è uno che porta la wii con due volanti e partono tornei fino a notte fonda XD

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da gg8907 Visualizza Messaggio
              Ma su wii, mario kart ha venduto più di 34 milioni di copie, e non ci credo che fossero tutti fan nintendo. Io stesso ho più di un amico, a cui i videogame non interessano più di tanto, che compreranno wii-u in gran parte grazie a mario kart.
              Io non lo sottovaluterei, in ogni vacanza che si rispetti c'è uno che porta la wii con due volanti e partono tornei fino a notte fonda XD
              Vero, ma adesso la situazione è un po' diversa.
              Innanzitutto il Wii U non ha, agli occhi del pubblico (ed in particolare dei casual e dei no gamer), la stessa attrattiva del predecessore. Ci tengo a precisare che questo non vale per me, anzi, il Wii U mi attrae molto più di quanto non facesse il Wii all’epoca.
              Secondariamente, il bundle con Mario Kart Wii è venduto ancora oggi, e per molto tempo è stata l'unica alternativa a Wii Sports per gli acquirenti interessati alla console Nintendo.
              Ne consegue che i 34 milioni di unità venduti vanno spalmati su un lungo periodo, di questi "solo" 15 sono stati venduti il primo anno.
              A questo aggiungiamo il marketing non eccelso di Nintendo e il quadro è completo.

              Poi non fraintendermi, il boost iniziale ci sarà, e molto probabilmente il Wii U sarà in cima alle classifiche per qualche settimana, ma dubito che basterà a risollevare la situazione.
              sigpic

              Comment


              • #8
                voglio un WiiU :'(

                ps: mi piace molto la nuova disposizione delle recensioni e la nuova infografica
                MangiaStrada

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
                  Vero, ma adesso la situazione è un po' diversa.
                  Innanzitutto il Wii U non ha, agli occhi del pubblico (ed in particolare dei casual e dei no gamer), la stessa attrattiva del predecessore. Ci tengo a precisare che questo non vale per me, anzi, il Wii U mi attrae molto più di quanto non facesse il Wii all’epoca.
                  Secondariamente, il bundle con Mario Kart Wii è venduto ancora oggi, e per molto tempo è stata l'unica alternativa a Wii Sports per gli acquirenti interessati alla console Nintendo.
                  Ne consegue che i 34 milioni di unità venduti vanno spalmati su un lungo periodo, di questi "solo" 15 sono stati venduti il primo anno.
                  A questo aggiungiamo il marketing non eccelso di Nintendo e il quadro è completo.

                  Poi non fraintendermi, il boost iniziale ci sarà, e molto probabilmente il Wii U sarà in cima alle classifiche per qualche settimana, ma dubito che basterà a risollevare la situazione.
                  Non saprei che altro aggiungere, quoto
                  Speriamo wii-u si risollevi, per quanto non abbia mai posseduto console nintendo(se non portatili) mi fa rabbia vedere quanto abbia venduto ad esempio una playstation 4 praticamente senza giochi, rispetto a wiiu con diverse esclusive interessanti

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da gg8907 Visualizza Messaggio
                    Non saprei che altro aggiungere, quoto
                    Speriamo wii-u si risollevi, per quanto non abbia mai posseduto console nintendo(se non portatili) mi fa rabbia vedere quanto abbia venduto ad esempio una playstation 4 praticamente senza giochi, rispetto a wiiu con diverse esclusive interessanti
                    Esclusive interessanti...tipo? Le solite di Nintendo, così come Sony ha le sue solite esclusive, così come Microsoft ha le sue solite esclusive. Tutti hanno esclusive interessanti, ma se uno deve comprare una nuova console cosa dovrebbe prendere? PS4/X1 con la promessa di avere tutto il parco giochi della prossima gen oppure WiiU con la promessa di non avere quasi niente?
                    Si può dire quel che si vuole, ma al momento il miglior rapporto qualità/prezzo lo offre PS4. Ok, non ci sono ancora tanti giochi, ma di qui ad un anno (in base agli annunci che sono stati fatti), comprare altre console non avrà senso. A meno che, come dice Simon, non sei un irriducibile Nintendaro.
                    Poi si potrebbero fare tanti discorsi sulle qualità di WiiU (dubbie o meno), ma la realtà dei fatti a mio avviso è questa.

                    Tornando in topic, cercherò di convincere qualche amico a comprare WiiU e questo gioco lol

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
                      Esclusive interessanti...tipo? Le solite di Nintendo, così come Sony ha le sue solite esclusive, così come Microsoft ha le sue solite esclusive. Tutti hanno esclusive interessanti, ma se uno deve comprare una nuova console cosa dovrebbe prendere? PS4/X1 con la promessa di avere tutto il parco giochi della prossima gen oppure WiiU con la promessa di non avere quasi niente?
                      Si può dire quel che si vuole, ma al momento il miglior rapporto qualità/prezzo lo offre PS4. Ok, non ci sono ancora tanti giochi, ma di qui ad un anno (in base agli annunci che sono stati fatti), comprare altre console non avrà senso. A meno che, come dice Simon, non sei un irriducibile Nintendaro.
                      Poi si potrebbero fare tanti discorsi sulle qualità di WiiU (dubbie o meno), ma la realtà dei fatti a mio avviso è questa.

                      Tornando in topic, cercherò di convincere qualche amico a comprare WiiU e questo gioco lol
                      Be dai obiettivamente, per ora, ne ha di più: supermario 3d world, supermario bros,pikmin, donkey kong, wonderful 101,lego city, zombie u,zelda remake, e adesso mario kart.
                      Anche xbox, proprio come a inizio gen della 360 ha più esclusive di ps4.

                      Pensa che io sto aiutando un mio amico a vendere xbox e kinect per poi prendere wiiu con mario kart XD

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da gg8907 Visualizza Messaggio
                        Be dai obiettivamente, per ora, ne ha di più: supermario 3d world, supermario bros,pikmin, donkey kong, wonderful 101,lego city, zombie u,zelda remake, e adesso mario kart.
                        Anche xbox, proprio come a inizio gen della 360 ha più esclusive di ps4.

                        Pensa che io sto aiutando un mio amico a vendere xbox e kinect per poi prendere wiiu con mario kart XD
                        Loool devo trovare qualche amico anch'io
                        Però aldilà delle esclusive, PS4 vs X1 al momento è una lotta impari. I giochi sono quasi multipiattaforma (non ci sono più neanche gli storici brand di Final Fantasy e MGS), e ad un costo inferiore hai una console obiettivamente più perfomante. Oltre al fatto che se precedentemente avevi (ahimé) comprato una PsVita, devo ammettere che è un gran bel piacere giocarci in remote play (lo permette anche il WiiU, però un conto è un gamepad un conto una vera e propria console).
                        Per quanto riguarda Nintendo uno potrebbe sceglierla solo se ha a cuore la N-difference...però ultimamente su console casalinga vedo alti e bassi anche da quel punto di vista.
                        Ripeto: al giorno d'oggi non vedo molta gente disposta a rinunciare ad un intera generazione di giochi. Rinunciare a The Witcher 3, FF XV, MGS V, gli sportivi in generale, Dragon Age, Mass Effect 4, Uncharted 4, un possibile nuovo The Last of Us, ecc. ecc, il tutto per sposare la N-difference.
                        Si, questa cosa è successa con Wii, ma il casual che ha già Wii probabilmente non sa cosa farsene di WiiU. Sta bene già così.
                        Discorso a parte quello del 3DS...non mi stancherò mai di elogiare quella scatolina *_*

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
                          Esclusive interessanti...tipo? Le solite di Nintendo, così come Sony ha le sue solite esclusive, così come Microsoft ha le sue solite esclusive. Tutti hanno esclusive interessanti, ma se uno deve comprare una nuova console cosa dovrebbe prendere? PS4/X1 con la promessa di avere tutto il parco giochi della prossima gen oppure WiiU con la promessa di non avere quasi niente?
                          Si può dire quel che si vuole, ma al momento il miglior rapporto qualità/prezzo lo offre PS4. Ok, non ci sono ancora tanti giochi, ma di qui ad un anno (in base agli annunci che sono stati fatti), comprare altre console non avrà senso. A meno che, come dice Simon, non sei un irriducibile Nintendaro.
                          Poi si potrebbero fare tanti discorsi sulle qualità di WiiU (dubbie o meno), ma la realtà dei fatti a mio avviso è questa.

                          Tornando in topic, cercherò di convincere qualche amico a comprare WiiU e questo gioco lol
                          Bhe, oddio, io non userei la parola "solito" in egual modo tra Nintendo e le sue concorrenti. Non voglio entrare nel discorso qualità, ma dire che Sony e Microsoft hanno le loro "solite esclusive" proprio come Nintendo, mi pare una cavolata bella e buona. Entrambe hanno sempre offerto nomi nuovi, soprattutto al cambio generazionale, mentre Nintendo è bloccata sugli stessi brand da 20 anni.
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            Bhe, oddio, io non userei la parola "solito" in egual modo tra Nintendo e le sue concorrenti. Non voglio entrare nel discorso qualità, ma dire che Sony e Microsoft hanno le loro "solite esclusive" proprio come Nintendo, mi pare una cavolata bella e buona. Entrambe hanno sempre offerto nomi nuovi, soprattutto al cambio generazionale, mentre Nintendo è bloccata sugli stessi brand da 20 anni.
                            "e poi la gente si lamenta del solito cod da 8 anni..."

                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              "e poi la gente si lamenta del solito cod da 8 anni..."
                              Ho detto che non volevo entrare nel merito della qualità, ma non ho detto che per questo avremmo dovuto paragonare la merda con la nutella
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                              Comment

                              Working...
                              X