Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione The Last of Us: Remastered (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ah ok, quindi a noi il gioco colpisce perchè siamo a livello di scimmia che ha scoperto di avere i pollici opponibili. Ecco, ora ho capito tutto.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
      Hai mai visto o letto The Road? Oppure letto Io sono Leggenda? O visto 28 giorni dopo?

      Ma almeno leggi? Ci provi almeno?
      Allora vediamo, dato che devo essere semplice e conciso altrimenti ti perdi.
      Ambientazione : Apocalisse Zombie-Fungo mondiale;
      Tema: Sopravvivenza e Sviluppo sentimentale in un rapporto Padre-Figlia.

      Esempio facile-facile Terra-Terra
      Waterworld
      Ambientazione:Apocalisse ambientale globale
      Tema: Sopravvivenza e riscoperta dei sentimenti per un uomo che ha perso ogni speranza.

      Ora, Waterworld a livello di trama gli fa un baffo a The Last of Us, ma lo sai un motivo principale qual è?
      Che the last of us dura 16 ore, e Waterworld sarà sulle 2 ore circa.
      In 16 ore, di cui facciamo 12 sono di gameplay puro, 4 sono di poche cutscene e sequenze cinematografiche in cui cammini ma l'interazione con il mondo è ridotta al minimo.
      Non ci vuole un genio a capire che è molto più facile sviluppare un personaggio e descrivere i cambiamenti.
      Semplicemente era la prima volta che ti trovavi di fronte a questi tipi di racconti.
      Ma già dopo aver letto, sempre lo stesso esempio, The Road, il gioco ti colpisce molto di meno.
      Senti, però, cerchiamo di tenere la conversazione civile. Qui non ci sono illuminati scesi in terra a spiegarci come va il mondo. Siamo tutti appassionati di VG che vogliono condividere le proprie opinioni

      Io continuo a non capire perché paragonare due media differenti, però. Perché seguendo questa logica, nessuna narrazione cinematografica sarà mai al livello di un qualunque film... sono mezzi differenti.

      The Last of Us, come dicevo prima, secondo me ha il merito di aver elevato ulteriormente la componente narrativa nel mondo dei VG. Narrazione ma anche e soprattutto spessore dei personaggi e dei loro rapporti.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
        Senti, però, cerchiamo di tenere la conversazione civile. Qui non ci sono illuminati scesi in terra a spiegarci come va il mondo. Siamo tutti appassionati di VG che vogliono condividere le proprie opinioni

        Io continuo a non capire perché paragonare due media differenti, però. Perché seguendo questa logica, nessuna narrazione cinematografica sarà mai al livello di un qualunque film... sono mezzi differenti.

        The Last of Us, come dicevo prima, secondo me ha il merito di aver elevato ulteriormente la componente narrativa nel mondo dei VG. Narrazione ma anche e soprattutto spessore dei personaggi e dei loro rapporti.
        Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Ah ok, quindi a noi il gioco colpisce perchè siamo a livello di scimmia che ha scoperto di avere i pollici opponibili. Ecco, ora ho capito tutto.
        Ragazzi scusate il tono, con voi mi pare di aver avuto una discussione civile.
        Poi non mi pare di aver mai detto che sei stupido se ti piace la trama di The Last of Us.
        Anzi!
        IO, e solamente IO, ho detto che IO penso che non sia originale per niente, per questo non mi ha fatto impazzire.
        Il mondo è bello perché la tua opinione è valida quanto la mia, e sentirmi dire che sono idiota perché non mi ha appassionato non mi va.

        Ho detto che mi è piaciuto ma non fino al punto di dire che è perfetto.

        La trama di MGS3 per me era meglio, ma il mio pensiero, che sicuramente per voi è sbagliato, è che la trama è in secondo piano in un videogioco. Tutto qui.
        Originariamente Scritto da Roscio360
        cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
          Hai mai visto o letto The Road? Oppure letto Io sono Leggenda? O visto 28 giorni dopo?

          Ma almeno leggi? Ci provi almeno?
          Allora vediamo, dato che devo essere semplice e conciso altrimenti ti perdi.
          Ambientazione : Apocalisse Zombie-Fungo mondiale;
          Tema: Sopravvivenza e Sviluppo sentimentale in un rapporto Padre-Figlia.

          Esempio facile-facile Terra-Terra
          Waterworld
          Ambientazione:Apocalisse ambientale globale
          Tema: Sopravvivenza e riscoperta dei sentimenti per un uomo che ha perso ogni speranza.

          Ora, Waterworld a livello di trama gli fa un baffo a The Last of Us, ma lo sai un motivo principale qual è?
          Che the last of us dura 16 ore, e Waterworld sarà sulle 2 ore circa.
          In 16 ore, di cui facciamo 12 sono di gameplay puro, 4 sono di poche cutscene e sequenze cinematografiche in cui cammini ma l'interazione con il mondo è ridotta al minimo.
          Non ci vuole un genio a capire che è molto più facile sviluppare un personaggio e descrivere i cambiamenti.
          Semplicemente era la prima volta che ti trovavi di fronte a questi tipi di racconti.
          Ma già dopo aver letto, sempre lo stesso esempio, The Road, il gioco ti colpisce molto di meno.
          dai ora mi sembra si stia estremizzando troppo.... può colpire come non può colpire!
          sinceramente la storia non è originale e si capisce subito... però è il mondo come viene raccontata il mondo di viverla attraverso il gioco che ti porta ad appassionarti ai due personaggi e alle loro avventure, forse come non era successo prima (o poche volte) nel mondo dei videogame. può succedere nei libri molto spesso, ma nei videogame nonostante tu impersoni un personaggio magari sei sempre distaccato dalla storia mentre in TLOU molti (evidentemente non tutti) si sono appassionati tanto che alla fine della storia il gioco ti lascia quel senso di nostalgia che è difficile da esprimere..
          ora se ciò non è successo mi dispiace, ma criticare gli altri dicendo loro che sono ignoranti in materia di trame survival perchè è piaciuto il gioco ha dell'assurdo!

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Prussia, perchè si deve anche pensare a chi il gioco non l'ha preso su Ps3 e deve avere un metro di giudizio. The Last of us, anche se fatto su Commodore 64 è un gioco da avere a tutti costi. Ryo, su Ps3 era HD ready.

            Poi, di nuovo, il gioco è una meraviglia e c'è davvero poco da dire, però il lavoro di conversione poteva essere fatto dannatamente meglio. Soprattutto, e qui è la mia lamentela, alcune cose potevano rivederle alla radice, invece hanno fatto la conversione con le aggiunte di rito e stop. E il tutto a prezzo stra pieno. E no.
            appunto, voto al gioco 9,5 voto al lavoro remastered 5. un qualcosa di questo tipo XD non ho mica detto che devi bocciare il gioco XD visto che oggi come oggi siamo invasi da queste hd collection, remastered, etc. fare due voti così non sarebbe male. ovviamente è un consiglio eh, non una critica!

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
              dai ora mi sembra si stia estremizzando troppo.... può colpire come non può colpire!
              sinceramente la storia non è originale e si capisce subito... però è il mondo come viene raccontata il mondo di viverla attraverso il gioco che ti porta ad appassionarti ai due personaggi e alle loro avventure, forse come non era successo prima (o poche volte) nel mondo dei videogame. può succedere nei libri molto spesso, ma nei videogame nonostante tu impersoni un personaggio magari sei sempre distaccato dalla storia mentre in TLOU molti (evidentemente non tutti) si sono appassionati tanto che alla fine della storia il gioco ti lascia quel senso di nostalgia che è difficile da esprimere..
              ora se ciò non è successo mi dispiace, ma criticare gli altri dicendo loro che sono ignoranti in materia di trame survival perchè è piaciuto il gioco ha dell'assurdo!
              Scusate se sono sembrato troppo categorico al massimo.
              Riguardo all'ignoranza di trame survival, se uno considera la storia ORIGINALE, per me è ignorante, ma solo per ME.
              Poi che lo sviluppo emotivo è fatto bene e compagnia cantante sono altri discorsi, staccati dalla trama.
              Originariamente Scritto da Roscio360
              cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                Hai mai visto o letto The Road? Oppure letto Io sono Leggenda? O visto 28 giorni dopo?

                Ma almeno leggi? Ci provi almeno?
                Allora vediamo, dato che devo essere semplice e conciso altrimenti ti perdi.
                Ambientazione : Apocalisse Zombie-Fungo mondiale;
                Tema: Sopravvivenza e Sviluppo sentimentale in un rapporto Padre-Figlia.

                Esempio facile-facile Terra-Terra
                Waterworld
                Ambientazione:Apocalisse ambientale globale
                Tema: Sopravvivenza e riscoperta dei sentimenti per un uomo che ha perso ogni speranza.

                Ora, Waterworld a livello di trama gli fa un baffo a The Last of Us, ma lo sai un motivo principale qual è?
                Che the last of us dura 16 ore, e Waterworld sarà sulle 2 ore circa.
                In 16 ore, di cui facciamo 12 sono di gameplay puro, 4 sono di poche cutscene e sequenze cinematografiche in cui cammini ma l'interazione con il mondo è ridotta al minimo.
                Non ci vuole un genio a capire che è molto più facile sviluppare un personaggio e descrivere i cambiamenti.
                Semplicemente era la prima volta che ti trovavi di fronte a questi tipi di racconti.
                Ma già dopo aver letto, sempre lo stesso esempio, The Road, il gioco ti colpisce molto di meno.
                Probabilmente leggo più te e soprattutto non ho la tua supponenza

                Comment


                • #38
                  Bravisso allora
                  Quando poi vuoi argomentare ti aspetto.
                  Originariamente Scritto da Roscio360
                  cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                    La trama di MGS3 per me era meglio, ma il mio pensiero, che sicuramente per voi è sbagliato, è che la trama è in secondo piano in un videogioco. Tutto qui.
                    ecco spiegato perchè semplice... ognuno la vede a modo suo, ovviamente se cerchi la perfezione di gameplay non c'è e non è originale quindi non aiuta la valutazione..

                    per me gameplay e trama sono fondamentali insieme, una bella trama con un gameplay del cavolo ti fa sembrare il tutto un film... un buon gameplay senza trama rimane sprecato.

                    TLOU forse riesce ad unirli e far diventare un prodotto che sicuramente non è originale (di storie così ormai ce ne sono troppe forse), in un prodotto che riesce ad appassionare

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                      Bravisso allora
                      Quando poi vuoi argomentare ti aspetto.
                      Purtroppo MrBrown è fatto così, gli piace seminare zizzania E' bello pizzicarsi anche un po' ogni tanto.

                      Comunque, buonismo da quattro soldi a parte, non sono molto d'accordo neanche sull'originalità. Non sono un grande lettore, né appassionato di zombie, quindi sicuramente mi mancano molti pezzi... Però divoro film, ho visto The Road, Io sono leggenda, 28 giorni dopo e compagnia. Credo che il finale di The Last of Us sia molto, ma molto superiori a questi. Soprattutto The Road mi ha deluso moltissimo con un buonismo in un contrasto troppo forte con la crudezza del resto della pellicola.

                      Ma io sono uno che odia i finali positivi, vedi la mia recensione di Edge of Tomorrow, di cui ho criticato praticamente solo gli ultimi 5 minuti

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
                        Purtroppo MrBrown è fatto così, gli piace seminare zizzania E' bello pizzicarsi anche un po' ogni tanto.

                        Comunque, buonismo da quattro soldi a parte, non sono molto d'accordo neanche sull'originalità. Non sono un grande lettore, né appassionato di zombie, quindi sicuramente mi mancano molti pezzi... Però divoro film, ho visto The Road, Io sono leggenda, 28 giorni dopo e compagnia. Credo che il finale di The Last of Us sia molto, ma molto superiori a questi. Soprattutto The Road mi ha deluso moltissimo con un buonismo in un contrasto troppo forte con la crudezza del resto della pellicola.

                        Ma io sono uno che odia i finali positivi, vedi la mia recensione di Edge of Tomorrow, di cui ho criticato praticamente solo gli ultimi 5 minuti
                        Allora siam d'accordo, ognuno il suo xD
                        Originariamente Scritto da Roscio360
                        cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                          Allora siam d'accordo, ognuno il suo xD
                          Ovvio. Tornando su un parere più obiettivo, sappi che sei in compagnia, molta gente non l'ha apprezzato e non ha capito cosa ci sia di tanto speciale.

                          Alla fine credo che valga lo stesso discorso ma in un ambito diverso, per Uncharted. Il secondo rimane uno dei miei giochi preferiti in assoluto, ma se prendo le parti singolarmente gli enigmi sono ben inferiori dei vari Tomb Raider, le meccaniche TPS sono così così, e la trama non è certo originale...
                          Eppure funziona e io l'ho divorato, così come il terzo... Detto questo, non si può negare che Naughty Dog sia capace di creare opere ludiche a tutto tondo, complete sotto molti aspetti. Spesso i VG si concentrano su alcuni quindi magari abbiamo sparatutto ottimi, ma dalla trama imbarazzante (Cod, Battlefield, RAGE e potrei andare avanti) o prodotti molto belli sotto il profilo narrativo ma dal gameplay nullo (David Cage, che ormai è più un genere che non un game designer ).

                          Invece credo che The Last of Us dosi tutto alla perfezione.

                          Comment


                          • #43
                            Sì, direi che il genere di David Cage sia "storie di merda".
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                              Sì, direi che il genere di David Cage sia "storie di merda".
                              hihihihi... non lo difendo, perché visti con occhi "professionali" fatico a darti torto... però non posso negare la mia adorazione per tutti i suoi lavori. Beyond lo sto finendo proprio ora che mi era rimasto indietro... la trama non ha senso, la parte dei navajo insopportabile. Però qualcosa mi scatta dentro e finisco per adorare la protagonista ed Nathan... e quindi mi attacco allo schermo.

                              Ieri, fino all'1 di notte lì a giocare con questo "non-gioco"...

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                                Bravisso allora
                                Quando poi vuoi argomentare ti aspetto.
                                Non c'è niente da argomentare, leggendo il tuo commento mi hai dato l'impressione di non averlo giocato, sai che c'è tanta gente che critica un po' per partito preso e le argomentazioni sono sempre le stesse: non è originale, è sempre una storia di zombie, mancava solo che dicessi che i personaggi secondari non vengono visti dai nemici

                                Comment

                                Working...
                                X