Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Destiny (Xbox One)
Collapse
X
-
Avrei potuto dirlo già ai tempi della beta ma credo semplicemente che Bungie abbia voluto mettersi in parallelo sullo stesso perimetro di Titanfall, senza voler togliere spazio a WoW, o più prossimamente a Borderlands che ad oggi, secondo me gli resta superiore per molti aspetti. Anzi credo che Destiny non abbia elementi per poter spodestare Borderlands 2, se non sulle preferenze di ambienti e stile.
Credo anche che gli sviluppatori debbano smettere di progettare nuove id senza una storia, una trama, un qualcosa che tenga attaccati...senza citare cose di spessore enorme (vedi ME o Bioshock), lo stesso Halo aveva un cuore e una storia interessante..dove stiamo andando? a chi interessa ormai la risposta a questa domanda se poi basta sparare?!?
-
interessante spunto di riflessione, il tuo. Se sei d'accordo ne parlerei stasera nel podcast.
Comment
-
Quello che vedo è che nei nuovi giochi c'è l'insana esigenza di focalizzarsi sempre più nel reparto social. Questo imho può essere il classico gioco che una volta finito ti lascia poco e nulla riguardo i pg, storia e background.
Io.aspetto di sentire il podcast, dove ho già fatto le mie domandesigpic
Comment
-
Assolutamente d'accordo, ma è una problematica contigua a quella che "dirotta" le scelte sviluppative e commerciali a seconda venga privilegiata o meno la classe dei casual gamer piuttosto che che dei hardcore...Ma se alla fine stiam dicendo da mesi che non è il supporto (mobile, smartphone etc) a dire se uno è un casual o un hard, perchè mai dovremmo pensare che chi smanetta col mobile, magari anche di età giovane (non come me che ha vissuto tutto il mondo ante play 1 e post play 1), non possa essere un hardcore...intendiamoci, gli hardcore gamer per me sono quelli che si fanno "letteralmente" prendere da un gioco, da ogni suo aspetto, da cui la mia riflessione sulla trama e sulla storia...P.S. credo anche che il multiplayer, cooperativo ma anche PvP, diventi di altro livello se il contesto di una bella storia lo permane per bene....
Comment
-
Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza MessaggioQuello che vedo è che nei nuovi giochi c'è l'insana esigenza di focalizzarsi sempre più nel reparto social. Questo imho può essere il classico gioco che una volta finito ti lascia poco e nulla riguardo i pg, storia e background.
Io.aspetto di sentire il podcast, dove ho già fatto le mie domande
Comment
-
Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza MessaggioQuello che vedo è che nei nuovi giochi c'è l'insana esigenza di focalizzarsi sempre più nel reparto social. Questo imho può essere il classico gioco che una volta finito ti lascia poco e nulla riguardo i pg, storia e background.
Io.aspetto di sentire il podcast, dove ho già fatto le mie domande
Comment
-
Originariamente Scritto da germinario Visualizza MessaggioQuesto è il difetto cronico degli MMO. Ti danno un'esperienza bellissima e appagante fino al level cap, poi muoiono in poco tempo. C'è da dire che arrivare al level cap in un MMO significa spenderci orientativamente 50 ore, per cui soldi comunque ben spesi, però ormai quasi nessuno riesce a garantire un end-game degno di questo nome, ovvero che non sia solo grinding e farming infinito per avere equip di alto livello.
Comment
-
Originariamente Scritto da feifongwong76 Visualizza MessaggioP.S. credo anche che il multiplayer, cooperativo ma anche PvP, diventi di altro livello se il contesto di una bella storia lo permane per bene....
Comment
-
Sinceramente preferirei dei giochi che puntino più su gameplay e trama rispetto al social, c'è il rischio di finirla con dei carrozzoni mezzo social network e mezzo gioco che finiscono per non divertire..
Comment
-
Destiny è un gioco davvero interessante e che centra il suo obbiettivo purchè si guardi dal giusto punto di vista.
Chi in Destiny ha intravisto una specie di nuovo Halo o brand ''narrativo'' di certo rimarrà deluso.
Dalla Beta ho avuto la sensazione che questo titolo cercasse in tutti i modi di avvicinarsi ai classici MMO online stile WOW e compagnia senza però estremizzarsi e rendendosi quindi fruibile a tutti. Ed in questo Destiny raggiunge tutti gli obbiettivi che si era proposto offrendo un esperienza godibile e non estrema che basa quasi tutto sulla coperazione ed il grinding. Dopotutto si capisce immediatamente come la sua impostazione derivi strettamente da MMO più famosi, a partire dall HUB rappresentato dalla torre, con tutti i vari NPC che danno le quest ed i mercanti, fino ad arrivare ad un mondo completamente istanziato con tutti i relativi dungeon. E si conclude con la comparsa dei famosi dungeon di gilda o ''raid'' rappresentati dalla fantomatica quinta missiona extra storia che presuppone anche un matchmaking data l'impossibilità di affrontarla da sola e con la comparsa degli eventi randomici all'interno delle varie zone extra-dungeon dei pianeti (introdotti per la prima volta credo da Guild Wars 2).
Anche i nemici (soprattutto quelli dei ''raid'') sono strutturati per una cooperativa stile MMO con gigantoni dalla vita spropositata e che sparano colpi in grado di one-shottare chiunque, e quindi si rende necessario ancora avere compagni di squadra.
Se devo essere sincero il gioco ha cmq dei difetti e di certo non è nulla di vermanete innovativo. Il primo è sicuramente dovuto ad una scarsa personalizzzione ruolistica dei personaggi che alla fine della fiera non sono così differenti l'uno dall'altro. In questo borderland era molto meglio. Avrei preferito un'impostazione più classica con differenze più marcate tra tank, ad carry e support/stregone. A partire da una differenziazione netta delle armi disponibili per ciascuna classe e dallo sviluppo di abilità più specifiche per ogni ruolo.
Inoltre in un gioco che fa della coop il suo nodo centrale avrei gradito almeno una coop a 4 giocatori.
Anche il comparto multyplayer competitivo si vede che deriva direttamente dai MMO in quanto rimane la possibilità di giocare mantenendo livello ed equipaggiamento promuovendo ulteriormente il grinding e la ricerca di equipaggiamenti rari e sempre più forti.
In ultimo anche tutta la serie di amenicoli puramente estetici come cambiare astronave o moto fanno parte dell'idea tipicamente MMO di acquistare roba costosa e rara per il puro gusto di farla vedere agli altri giocatori e che poi in realtà non danno specifici vantaggi nel gioco.
Che dire, a me sta piacendo molto ma sono cmq un ex giocatore di MMORPG e quindi apprezzo in particolare le dinamiche offerte da Destiny. E' certo che il gioco è ancora molto immaturo e sicuramente un ipotetico Destiny 2 potrà fare tesoro di questo primo esperimento per prendere una strada decisa e fatta meglio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio...sicuramente un ipotetico Destiny 2 potrà fare tesoro di questo primo esperimento per prendere una strada decisa e fatta meglio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioCon "Destiny 2" intendi i millemila DLC che usciranno? Perchè bungie ha parlato di longevità e supporto al gioco decennali... quindi DLC, in poche parole.
Semplicemente mi sembra che tutto il ''lavoro'' fatto da Bungie per creare questo nuovo brand porterà quasi sicuramente ad un secondo capitolo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioGuarda i dlc non mi interessano perchè non li prendo mai.
Semplicemente mi sembra che tutto il ''lavoro'' fatto da Bungie per creare questo nuovo brand porterà quasi sicuramente ad un secondo capitolo.
Comment
Comment