Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Pandora Machines (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Se il problema è una incompatibilità hardware, avverrebbe la stessa cosa anche su una macchina come Pandora. Stiamo parlando di un computer con un sistema operativo customizzato e snellito, non è niente di innovativo.
    Non pensare che essendo un sistema chiuso sia completamente ottimizzato e seguito come una console, perchè i giochi che fa girare non sono concepiti per lui, ma per funzionare su Windows/Linux. Di conseguenza non ne elude le problematiche.
    Ovviamente appunto io parlo di una macchina ipotetica. Questa ha dei problemi. Ma ad esempio da una steam machine mi aspetto come minimo che mi faccia andare senza intoppi tutto il loro catalogo.

Basta avviare Steam e in pochi attimi hai la libreria a disposizione, non è nulla di lento e complicato te lo assicuro. E ormai la quasi totalità dei giochi moderni rileva le impostazioni ottimali per l'avvio in maniera autonoma, senza bisogno dell'utente.

Per quanto riguarda le dimensioni, ci sono case appositi:
    [/quote]
    Si ok a un sistema progettato in tutte le sue parti ovviamente avrà dimensioni e rumorosità differenti. Prova ad esempio a progettare da solo un sistema delle dimensioni della ps3 ultraslim. E' ovvio che non è possibile.
    Per le impostazioni no. Io uso steam ma le devo ritoccare perché la fluidità non è affatto buona. Fluidità che su console è sempre garantita.

Per il resto oh, libero di tenere la tua opinione. Compreremo diverso...
    Last edited by Andrew Clemence; 21 September 2014, 20:48.

Comment

Alessandro ma che sono cose che si possano fare è pacifico. Il punto è: li fa qualcuno? Anche noi, tempo fa, abbiamo pubblicato uno speciale sui mini PC di Nvidia. Il risultato? Un PC che connettevi alla TV. PUnto. Niente shell, Windows non ottimizzato e la solita interfaccia utente... stiamo parlando di due cose simili ma con un concetto di utilizzo molto diverso.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Sinceramente,non saprei dirvi in tutta onestà se il prezzo è in linea oppure no. Non so nemmeno io quali sono i componenti che stanno all'interno della macchina. So' solo che fa quello che dice e va benissimo così com'è.

Sono perfettamente conscio del fatto che con quella cifra, volendo, ci si può costruire un PC adatto alle proprie esigenze e, magari, superiore nelle capacità. Però forse non lo vorrei nemmeno, nel senso che la bellezza di poter accendere Pandora, arrivare direttamente sulla shell, lanciare tutte le app comodamente con il pad, senza nemmeno vedere Windows è...come dire... priceless
        obiettivamente il prezzo è alto. con 700 probabilmente ci saranno un i5, 8gb di ram e qualcosa in linea con una gtx 770.

il punto è proprio quello. a parte il fatto che su pc praticamente nessuno gioca ancora a 720p ma siamo già adesso in full HD, quindi la macchina a mio parere, è già indietro,
        se giochi su pc è perchè vuoi una resa migliore delle console, con questo non puoi.

se fossero davvero smart, dovrebbero vendere il loro sistema operativo a un prezzo modico: sarei ben felice di farmi il pc su misura e installare il loro software per giocarci al posto della console.
        Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.

Comment

Ragionamento giusto, il tuo. Credo che il problema sia la difficoltà di adattare questo sistema operativo (chiamiamolo così per comodità) a tutte le configurazioni possibili, che sono letteralmente milioni.

La questione dei 720p vengono dati come requisito minimo garantito. I giochi, come puoi vedere dai grafici, girano tutti a 1080.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ma, credo che si perdi di vista l'aspetto principale per cui un giocatore rimanga "pcista" piuttosto che cambiare barricata. Come scritto in altra sede, la bellezza di giocare su PC sta proprio nel customizzare la propria macchina (ed i giochi che monta) in totale e completa libertà, con unico limite il proprio portafoglio.

Adesso, come leggevo sopra scritto da Andrew, io per esperienza acquisto i componenti tenendo conto dei vari upgrade futuri. Ergo, spingo sulla motherboard. Il resto è tutto in discesa, puoi mettere schede video in crossfire, puoi aumentare la ram o giocare in overclock con il processore a tuo piacimento, dando preferenza all'applicazione o gioco da utilizzare al momento.

Molti poi non tengono conto di una cosa. Windows è un sistema che fa partire in automatico tantissime cose che non c'entrano niente con l'attività videoludica, quindi è normale che un sistema operativo "dedicato" dia il meglio da un hardware anche limitato. No?

Comment

Ma secondo me wolfy è proprio quello il punto. Il pcista non cambierà di una virgola. Questa è roba per gente che vuole i giochi da pc su console. E' quello il mercato di riferimento

Comment

Appunto: i vantaggi dei giochi PC con un approccio da console. Però "roba" e "gente" non si usa nemmeno per chi ha Ebola...
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

ahahahah politically correct XD

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Ragionamento giusto, il tuo. Credo che il problema sia la difficoltà di adattare questo sistema operativo (chiamiamolo così per comodità) a tutte le configurazioni possibili, che sono letteralmente milioni.
                    può essere, però nessuno gli vieta di fare sviluppo del sistema solo per determinate caratteristiche HW, almeno per la parte relativa all'SO vero e proprio. che so, per l'installazione è richiesta una CPU i5.
                    i videogame hanno requisiti minimi, il nuovo steam OS ha requisiti minimi (per altro parecchio alti) non vedo perchè questo non possa averlo.
                    del resto, chi può permettersi di farsi una macchina a solo uso console, ha sicuro almeno un altro pc "classico" quindi ha buona capacità di spesa e non credo avrà problemi a farsi la macchina utilizzando una determinata categoria di componenti.

in più è anche una opportunità di creare una community intorno al sistema: una delle feature è la capacità della macchina di autoadattarsi e creare il miglior profilo di uso per il singolo gioco in modo da avere dettaglio senza drop di fps. con configurazioni varie non lo puoi fare, però puoi passare il compito all'utente e creare un DB di profili di gioco fatti dalla comunità etc. figurati se non ci sarà lo smanettone di turno pronto a farlo.
                    Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.

Comment

Working...
                    X