Originariamente Scritto da Lord Axl
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Alien: Isolation (PC)
Collapse
X
-
Ok l'ho preso per XBOXONE e l'ho giocato un 3 ore.
Allora la prima sensazione fatto partire il gioco è di un fantastico deja vu in quanto la TORRENS, l'astronave di inizio gioco, è praticamente uguale alla nostromo del film.
E per tutti i fan sarà un piacere girare nelle stanze rese famose dello stesso (come non esaltarsi nella stanza medica con tanto di letto che si chiude nella sua stanzetta "asettica").
Anche il resto delle ambientazioni rispecchiano molto il film con lunghi e tortuosi corridoi, pieni di tubature e fumo dalle pareti ecc.ecc.
Iniziano i primi problemi, la grafica è davvero molto bella insieme al sistema di illuminazione, ma nella versione XBOXONE i video scattano in modo davvero evidente. Per carità non si parla di freeze o scatti importanti ma di microscatti, come se mancassero dei frame, che non conferiscono l'idea di fluidità ai video.
Durante il gioco più volte mi sono capitati dei micro-freeze come se il gioco dovesse caricare l'area successiva. Per carità nulla di tragico.
Infine le fasi stealth mi sembrano davvero fin troppo severe, io per carità sono una capra nei giochi stealth ma davvero in questo gioco non riesco a capire come ragiona IA.
Ovvero a volte da kilometri di distanza ti vede e ti spara oneshottando, a volte hai il cattivo a 4 metri e tu gli sei accucciato di fronte e lui non ti vede...
Però sono ancora all'inizio magari ancora non ho capito come funziona e sono troppo abituato allo stealth di MORDORD che è fint roppo permissivo.
Tolto questo il gioco merita davvero, giocato al buio e con un buon paio di cuffie regala un imersione fantastica e mette avvero tantissima tensione.
I rumori della nave sono FANTASTICI cosi come il doppiaggio. Esplorare la stazione spaziale è davvero terrorizzante e dietro ogni angolo qualche elemento fa salire sempre di più l'ansia.
Alcune scene sono davvero talmente ben fatte da sentire i brividi lungo la schienza e l'irrefrenabile voglia di scappare anche dalla tv !
Che poi alla fine non è l'alieno che fa paura (insomma anche lui ce la mette tutta) ma è la snervante attesa del suo arrivo che spacca i nervi.
Scene di attesa in cui la musica si alza sempre di più con i battiti che vanno sempre più veloce per poi risolversi come un nulla di fatto sono eccezionali. E cosi via!
Speriamo il gioco vada avanti così!
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioL'han cagato più di Smash di sicuro.
Comment
-
Gioco assolutamente da comprare, non solo per i fan di alien , capolavoro in senso totale , l unico difetto forse è la troppa longevità che con un gameplay che comunque non è il massimo come varietà puo' portare a stancare verso la fine
Comment
Comment