Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione The Evil Within (Xbox One)
Collapse
X
-
Eh guarda, come detto anche nell'articolo, i giochi horror (ma come tutto il resto che lo riguarda), o ti spaventa o tutto rimane nel piattume più assoluto. E' un fatto molto personale. A me il sangue a litri o i pezzi di cadavere non mi fanno paura. Anzi, così come sono trattati nel gioco assumono contorni davvero grotteschi e quindi, al contrario, mi fanno quasi ridere.
Trovo l'approccio di Mikami all'horror davvero molto infantile. un pò come "the saw", hai presente? Ti spavento attraverso lo splatter. Al massimo mi puoi schifare, ma per gli spaventi rivolgetevi a PT. Per dire...
Comment
-
considerato che sono tra quelli (pochi?) che non hanno amato resident evil 4, mi sa che non fa per me... comunque mi fa piacere che non sia del tutto da buttare, anzi, devo ammettere che non gli davo molte speranze e invece pare un prodotto alla fine più che decente.
Comment
-
Personalmente io ho adorato RE4, e l'ho finito diverse volte. Ma mi divertivo perché era un ottimo action,sono stati pochi i momenti in cui mi sono spaventato.
Stando così le cose potrei anche comprare questo nuovo gioco, ma sempre per "divertirmi" (già vedendo il video il deja vu di RE4 è fortissimo). Se voglio farmela sotto cercherò altrove!
Comment
-
Eh, Resident Evil 4 è stata una vera pietra angolare per il genere e come tale, o la ami o la odi. E' questo che contesto a Mikami. A me sembra che ancora non abbia capito che strada prendere.
Vuoi fare un gioco action? Ok, i punti di riferimento ci sono. Basta vedere cos'ha fatto Capcom con Resident Evil 5 e 6. Si distacca dal survival e si butta su un terreno che personalmente con l 6 non mi è piaciuto per niente ma è coerente con la decisione presa.
Vuoi fare un survival? Ok, ora come ora ci sono punti di riferimento piuttosto importanti. E ti viene da pensare a Outlast e Alien. Ma se guardi indietro, agli albori della 360 troverai un Condemned che è assolutamente una ispirazione fortissima per questi due titoli e quindi anche Mikami poteva arrivarci.
La strada di mezzo che ha preso lui non sa di niente ed è vecchia di dieci anni. Certo, è anche avvincente in alcuni passaggio ma risente troppo della mancanza di sostanza, di novità e di coraggio.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Zagor86 Visualizza MessaggioC'è persino il tipo con la motosega che vediamo sempre da RE4 in poi!Ok, la prima volta era una figata, ma adesso comincia ad essere un'idea un filino ripetitivo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioAl massimo mi puoi schifare, ma per gli spaventi rivolgetevi a PT. Per dire...
Comment
-
Originariamente Scritto da Ghost Snake Visualizza MessaggioLo sapevo che c'era la fregatura. Peccato occasione mancata. Magari quando lo troverò ad un prezzo basso basso ci farò un pensiero. Mi sa che mi ributterò sul primo Resident Evil nella versione HD. A proposito è uscito già?
Comment
Comment